Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E io ti risottolieno un'altra frase che mi pare molto più inequivocabile.... :p

In caso le condizioni della nuova offerta non siano di tuo interesse è possibile disattivare l’opzione Wap No Limit inviando un SMS con scritto WIND NO LIMIT NO al numero gratuito 4533.

E' una frase che sfugge a tutti, vedo.... forse perchè sta scritta in fondo.
Eppure a me sembra chiara, se non ci fosse una rimodulazione di mezzo per TUTTI, che senso avrebbe dire di disattivare la vecchia offerta, se non piacciono le condizioni di quella nuova? :p
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
E io ti risottolieno un'altra frase che mi pare molto più inequivocabile.... :p



E' una frase che sfugge a tutti, vedo.... forse perchè sta scritta in fondo.
Eppure a me sembra chiara, se non ci fosse una rimodulazione di mezzo per TUTTI, che senso avrebbe dire di disattivare la vecchia offerta, se non piacciono le condizioni di quella nuova? :p

E hai ragione te :p...è vero, quella mi è proprio sfuggita ;)
Mi sà che alla fine allora faccio quella da 8 euro sul pc e basta, per il cel continuo a usare la mail in ricezione con apn imode :smoke:
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque vi suggerisco, se proprio non vi fidate dei casini di Wind, di aspettare novembre per disattivare la Wap No Limit..
Certo, per scorpirlo sulla vostra pelle, dovreste tenervi qualche giorno la Wap No Limit rimodulata...

Comunque a me il 158 (trovate il file audio nelle news di Windworld) e il 155.it paiono sufficientemente chiari... certo, potevano fare le cose meglio, tipo mandare alla gente un sms diverso, molto più chiaro, ed evitare di scrivere quella roba della proroga a tempo indeterminato PRIMA di parlare delle nuove condizioni... ma si sa che le cose fatte meglio, prevedono molta trasparenza che ormai anche Wind ha perduto da un bel pezzo... :wall:
 
Windisti
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi scusate... per farmi un po' di chiarezza.

Io utilizzo la mia i-mode no limit da 3 euro sul mio palmare... ogni 5 minuti mi fa la ricerca di nuove email (quindi non push ma traffico internet), mi connetto ogni tanto con opera mini...

cosa mi succede? Avrò anch'io la migrazione sull'offerta che prevede gli "scatti" dal 15 minuti o no?
Altrimenti per me è decisamente meglio cambiare opzione... io non uso il telefono collegato al pc.
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
ale.apo ha detto:
quindi scusate... per farmi un po' di chiarezza.

Io utilizzo la mia i-mode no limit da 3 euro sul mio palmare... ogni 5 minuti mi fa la ricerca di nuove email (quindi non push ma traffico internet), mi connetto ogni tanto con opera mini...

cosa mi succede? Avrò anch'io la migrazione sull'offerta che prevede gli "scatti" dal 15 minuti o no?
Altrimenti per me è decisamente meglio cambiare opzione... io non uso il telefono collegato al pc.

per quanto ne so sia email che opera generano *traffico internet*
quindi quello che ti succederà è che pagherai ogni kb che trasferisci con email e opera mini senza intaccare il bonus di traffico wap che pagherai con i 2 euro mensili

niente male eh? sono nelle tue stesse condizioni...

se ti può consolare se usi il browser "normale" dovresti poter navigare in quasi tutti i siti, ma sembre con una tariffazione "a quarti d'ora" e quindi un massimo di 40 sessioni di 15 min

a me non consola
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì quando ti scade la Mega Ore, chiami il 155 e chiedi loro di disdire anche la tariffazione a tempo, perchè preferisci la tariffazione a volume.
Dopo che ti hanno confermato il passaggio alle tariffe a volume (probabilmente ti arriverà un SMS), allora e solo allora potrai attivarti una opzione Mega a Volume... ;)

Oggi mi è arrivato l'SMS di offerta disattivata. Poi un istante dopo un nuovo SMS che mi comunica l'accredito di 100 euro per la navigazione per adesione a Mega ORE (????). Chiamo il 155 e:
- per il secondo SMS, si arrampica sugli specchi dicendo che è un bonus da spendere nelle prossime 24 ore!!!! :laugh: :laugh: :laugh:
- per passare da tariffazione a tempo a tariffazione a volume devo mandare io un SMS al 4355 indicando TEMPO NO. A voi risulta?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
c3k ha detto:
intendo opera mini
opera dovrebbe funzionare come il browser del cellulare

Operamini si collega all'APN a cui gli dici tu di collegarsi, quindi anche internet.wind, generando traffico internet... ;)

Oggi mi è arrivato l'SMS di offerta disattivata. Poi un istante dopo un nuovo SMS che mi comunica l'accredito di 100 euro per la navigazione per adesione a Mega ORE (????). Chiamo il 155 e:
- per il secondo SMS, si arrampica sugli specchi dicendo che è un bonus da spendere nelle prossime 24 ore!!!!

E' un bug noto, io fossi in te non lo userei... la disattivazione reale dell'opzione potrebbe avvenire da un momento all'altro.. ;)

- per passare da tariffazione a tempo a tariffazione a volume devo mandare io un SMS al 4355 indicando TEMPO NO. A voi risulta?

No a me non risulta, ma il 4355 è gratuito, non ti costa nulla provare, al max ti torna indietro il messaggio che hai scritto una cavolata... :p
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Mandato l'SMS a 4533. Come anticipato da Winston, risulta incomprensibile al 4533... Richiamo il 155...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamato il 155. Un'operatrice molto più informata mi ha confermato la disattivazione della Mega ORE e ha inoltrato la richiesta per ripristinare la tariffazione a volume. Mi dovrebbe arrivare un SMS di conferma...
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Opzione "internet mobile a tempo" si disattiva esclusivamente dal 155, perchè non esiste stringa "tempo no".

Fubo per controllare tutto quello che hai attivo sulla tua sim, vedere operazione effettuata ieri, ti consiglio di inviare STATO al 4155. ti arriverà un sms informativo sulle promozioni attive oppure controllare il sito www.155.it nell'area fai da te.

Cmq ricordo a tutti che Wind No Limit sarà sostituita con Mega 10 ORE con le nuove condizioni riportate sul sito www.155.it o chiamando 158 per clienti con opzione Wind No Limit già attiva.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dunque non ti viene il sospetto che magari si saprà più avanti, tipo ad ottobre quando le opzioni scadranno effettivamente...? :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sentite, mi è sfuggito un attimo cosa ne è della Mega no limit da 7 euro per quelli con tutto incluso.

Sul sito c'è scritto:
Wind Ricorda
L'offerta Mega No Limit è attivabile fino all’8 giugno 2008 e valida fino all’8 luglio 2008 e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni ed è valida per l'Italia sia per le linee mobili prepagate che per quelle in abbonamento.


Io l'ho attivata al mio uomo il 27 luglio.
Il 27 agosto si è rinovata ed è tutt'ora attiva.

Ora, siccome la voglio io, pensavo di intestare il mio numero a lui ed attivarla io, tanto a lui basta e avanza la mega1500.

Ho bisogno di sapere da qualcuno che ha tutto incluso se l'opzione è attualmente attivabile.
 
Windisti
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
In pratica tu in 2 ore avresti concluso il bonus. Che fregatura!

Chiaro... quindi, quale opzione mi conviene attivare per poter continuare ad usare il mio palmare per email e navigazione?!?!?
Tieni conto che dai 750 euro di credito, alla scadenza del mese avevo ancora a disposizione circa 500 euro.

Certo che ogni 5 minuti scaricare nuova posta e navigare ogni tanto potrebbe diventarmi davvero costoso!!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate.... mi so perdendo... ma la mega 1500 sara' ancora attivabile? per l uso che ne faccio puo' andare bene, anche se con un sostanzioso aumento...:furious:
La naviga 3 a 9 euro mi sta tentando.... mi spalla solo il perdere il raddioppio delle ricariche che ho sulla sim wind ancora per 6 mesi e i 250 euro di ricariche accumulate...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale.apo per le mail potresti usare l'opzione da 3 euro. È per la navigazione web il problema.
 
Windisti
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Ale.apo per le mail potresti usare l'opzione da 3 euro. È per la navigazione web il problema.

si, ma con l'opzione a 3 euro, non posso sicuramente scaricare le mail ogni 5 minuti!
ma la mega 1500 è attivabile? potrebbe andarmi bene credo..
 
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Hott ha detto:
Scusate.... mi so perdendo... ma la mega 1500 sara' ancora attivabile? per l uso che ne faccio puo' andare bene, anche se con un sostanzioso aumento...:furious:
La naviga 3 a 9 euro mi sta tentando.... mi spalla solo il perdere il raddioppio delle ricariche che ho sulla sim wind ancora per 6 mesi e i 250 euro di ricariche accumulate...

in questo caso valuta bene i potenziali luoghi di utilizzo, perchè se sei fuori copertura 3 ti connetti in roaming e addio credito
 
Top