Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sul sito 155.it anche se appare l'offerta di 32,95€ non si capisce il perchè non porta a termine l'operazione mentre se chiamo il servizio clienti mi dicono addirittura che mi sto inventando tutto e sono andato a finire anche a parolacce con uno di loro ( servizio di merda)
Chi è riuscito fortunatamente a fate il passaggio veniva da una tuttoincluso o da un absolute?
grazie tenetemi aggiornato


Ho già mandato reclamo con raccomandata e minacce di cambio operatore, voglio vedere come si comportano
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono deciso e l'ho attivata. Io vengo da una TuttoIncluso di quelle con i 150 minuti gratis verso i telefonini Wind.
Per adesso tutto liscio. Nella mia homepage sul sito Wind vedo già indicata come attiva anche se adesso navigo ancora a 5 Mbps
Aspettiamo novità :clap:

Rik
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera ho richiesto la variazione e adesso ho visto che mi hanno già attivato i 20 Mbps. Anche se ho il vecchio modem che non è adsl2, ho questi valori:

Upstream Rate (Kbps) 992
Downstream Rate (Kbps) 11552
US Margin 12
DS Margin 6
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 14

Dopo proverò a fare dei speed test anche con il Linksys WAG130N (Adsl2+) che ho in prestito e poi deciderò quale nuovo modem/router prendere.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Il tuo modem deve essere almeno adsl2 altrimenti non saresti riuscito ad agganciare una portante di 11552 kbps. La velocità massima in g.dmt è 8000kbps quindi.....
Se poi dovessi comprare un modem ti consiglio i Dlink specialmente nel tuo caso. Infatti mi sembra che tu abbia una linea un pò rumorosa e i dlink sono fra i pochi (tra i prodotti commerciali) che permettono di effettuare l'snr tweaking che potrebbe tornarti molto utile in caso di instabilità della portante.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente continuo a non avere la promo ma i soliti 42.95€ al mese della 20MB può essere perchè io sono nuovo cliente (circa 3mesi e mezzo?) Può essere una promo riservata ai soli vecchi clienti?
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
furiaceka ha detto:
Niente continuo a non avere la promo ma i soliti 42.95€ al mese della 20MB può essere perchè io sono nuovo cliente (circa 3mesi e mezzo?) Può essere una promo riservata ai soli vecchi clienti?

Forse era riservata solo a quelli che avevano i 150 minuti gratis verso i cellulari Wind ? (io sono tra quelli)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Il fatto che per i nuovi clienti la promozione della 20Mega sia a 29,95, mentre per i vecchi clienti come il sottoscritto che aveva la 4Mbit con i 150 min vs telefonini Wind sia a 32,95, fa pensare che abbiano incluso, al costo di 3 euro/mese l'opzione sui telefoni wind.
Quando mi sara' stata attivata (il mio passaggio è previsto per il 3 febbraio - sperem ben!); verifichero' se effettivamente dispongo dell'opzione 150 min verso telefonini Wind nel qual caso me la faro' disattivare o, al più, la tengo fino alla fine del 2012 e quando il canone si porterà ai valori standard la disdico.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
Il fatto che per i nuovi clienti la promozione della 20Mega sia a 29,95, mentre per i vecchi clienti come il sottoscritto che aveva la 4Mbit con i 150 min vs telefonini Wind sia a 32,95, fa pensare che abbiano incluso, al costo di 3 euro/mese l'opzione sui telefoni wind.
Quando mi sara' stata attivata (il mio passaggio è previsto per il 3 febbraio - sperem ben!); verifichero' se effettivamente dispongo dell'opzione 150 min verso telefonini Wind nel qual caso me la faro' disattivare o, al più, la tengo fino alla fine del 2012 e quando il canone si porterà ai valori standard la disdico.

Guarda che per i nuovi clienti è sempre 32,95... Posso confermare che si perdono i minuti, tant'è che a passaggio avvenuto ho attivato l'opzione Infostrada Noi wind a parte e non mi ha dato incompatibilità, mentre l'opzione non era neanche presente tra quelle attivabili.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco i dati dopo il passaggio da absolute 8mb a tuttoincluso 20Mb
(ho giocato con l'snr portandolo a 5db perchè sono lontanuccio dalla centrale)


Mi ritengo molto soddisfatto visto la mia distanza e visto che con fastweb 20Mbit avevo una portante di 8Mb/s effettiva (ci ho guadagnato circa 5Mb)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
furiaceka ha detto:
Ecco i dati dopo il passaggio da absolute 8mb a tuttoincluso 20Mb
(ho giocato con l'snr portandolo a 5db perchè sono lontanuccio dalla centrale)


Mi ritengo molto soddisfatto visto la mia distanza e visto che con fastweb 20Mbit avevo una portante di 8Mb/s effettiva (ci ho guadagnato circa 5Mb)


A me speedtest.net non ha mai dato risultati troppo attendibili....
Ho infostrada a 20 Mega (da 2 giorni) su un modem ADSL2 (limitato quindi a 12 Mega) e il risultato speedtest.net è questo:



oppure questo:



oppure questo:



Rispetto al server di Torino, faccio meglio io con 12 Mega (che sto a 300 miglia), che tu che hai 20 Mega (e stai a circa 50 miglia)..... non è normale

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
disattiva l'antivirus quello postato da me corrisponde alla mia effettiva velocità di portante agganciata!
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
furiaceka ha detto:
disattiva l'antivirus quello postato da me corrisponde alla mia effettiva velocità di portante agganciata!

Grazie..... non sapevo che l'antivirus "accellerasse" il test. :eek:

Comunque adesso ho messo un modem ADSL2+ e il risultato con Torino è questo



Con un posto più vicino a me, invece è questo:



Non volevo demoralizzarti..... :thumbup:

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Richiesta di ieri pomeriggio...in serata era già stato fatto il passaggio!:O
Aggancio la portante intorno ai 14000 e la velocità da Speedtest è di 13Mbit circa in download e circa 0.8Mbit in upload.
Appena possibile farò altri test e li posto.

Segnalo che ho provato a fare la richiesta per un collega che ha anche lui Tuttoincluso, ma che ha aderito tempo fa all'offerta della chiavetta in regalo ed internet a 0.5€/h, ed per lui l'offerta non era disponibile, partiva subito dal prezzo pieno.
Forse la promo non è compatibile con altre già attive.

:angry::angry::angry: Oggi mi è arrivato il primo conto telefonico...con il canone pieno!!!:angry::angry::angry:
Ho telefonato al 155 e non risulta alcuna promo sulla mia linea, nonostante abbia in mano l'email di conferma con tanto di prezzi evidenziati.
Mi è stato consigliato dall'operatrice di inviare tutta la documentazione in mio possesso al numero 800915866...ho preparato una bella letterina con tanto di allegati (email, fatture, etc.) e conteggi precisi.
Gli ho scritto che intanto blocco il RID, poi mi devono mandare il conto giusto e poi pago.
Se non la risolvono è la volta buona che passo ad altro operatore.
Prima ci hanno messo una vita a passarmi ad 8 Mega, poi se non chiedevo io un'altra vita a passare in ADSL2...poi per cavolate loro le promo offerte in Area Clienti sono farlocche...:angry:
Con Tiscali avrei la stessa cosa per 2 anni a 29.9€ invece di 32.95€ se mi avessero passato la promo, non vedo perché dovrei pagare 44.95€!:angry:
A quel punto faccio quella con lo scatto e ne pago 19.9€ per due anni...
Appena ne so qualcosa lo scrivo sul forum.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
anch'io avevo attivato la TuttoIncluso20Mbit a 32,95€/mese il 11/01/2011 ed oggi ho ricevuto oggi il conto telefonico...anche a me è stato applicato il canone pieno! ( 45€/mese). Naturalmente perdendo i 150 minuti ai cellullari Wind ( ma quello era ovvio ).
Non ho ancora chiamato il 155, ma temo che la risposta sarà la stessa...corro a bloccare il rid...
G.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi..... teniamoci aggiornati.
Io sono nella vostra stessa condizione (tolti 150 minuti, conferma scritta a 32,95€, ecc.ecc.), solo che sono in attesa della nuova bolletta e non so di quanto sarà.

Ovviamente il primo che riesce a farsi riconoscere il prezzo corretto, DEVE informare tutti gli altri sull'esatta procedura che ha seguito.

Grazie
Rik
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
penso sia un banale errore ma sicuramente pagherete il prezzo ridotto e forse avrete un piccolo rimborso per l' errore.....
 
Top