csfr9019 ha detto:
Finalmente è in arrivo una bts molto utile, a Carbonate (CO) su già esistente sito Vodafone:
A Carbonate tim è messa maluccio, dc hsdpa bassissimo da Mozzate sud, 3G 900 basso sempre dalla bts di Mozzate sud e un po anche dalla bts di Abbiate Guazzone, scarso 4G 1800 da Tradate sud e 800 da Cislago... 2G buono... insomma una bts ci voleva soprattutto perché passa di li la varesina una strada non indifferente, quello è l'unico tratto di questa provinciale (che collega Varese a Saronno) dove tim soffre in 3G..
Ieri notte tornavo da Saronno (dove ho speedtestato una bts h3g dopo carico in sezione apposita) e sulla varesina mi è venuto in mente che potevo dare un occhiata alla bts visto che passavo da Carbonate.. bene è attiva ma ci sono delle stranezze.. allora arrivo li sotto e vedo che il 4G è il solito, e la bts pare simile guardandola nel buio..stavo per andarmene e blocco in 3G tanto per...ed ecco che valori mi trovo di U900:
Direi che tim c'è e dal cid da pochissimo...provo a bloccare in 2G:
HA MESSO ANCHE 2G e la cella è in pratica identica al 3G.. in pratica ha attivato 2G 900+ 3G 900 ed è già il secondo gsm che vedo nuovo come quello a Venegono, per me sono traslochi, ma le altre mi paiono a primo impatto ancora attive bo...in 3G dopo pochi secondi di 900 fortissimo passa in U2100 proveniente da più bts nei dintorni:
esempio di quando dico che tim qui mette solo u900 dove outdoor c'è già del 2100 accettabile (salvo zone rurali o paesi poco trafficati/popolati), qui ero davanti alla bts ma non la agganciavo se non appena bloccato in 3G i primi istanti.. ho provato a fare una foto nel buio si vede poco (è dentro un'azienda) ma rende l'idea di come è rimasta quasi uguale:
Così era prima:
Ovviamente i pannelli sotto sono cambiato quando voda ha messo 4G 800..bo per me condividono qualcosa non vedevo nuovi pannelli..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk