Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!VALERA FRATTA timlucamonte ha detto:Solo qui non aggiornano più Castel? Mancano tutti i nuovi siti che ho visto sul SUAP
Ieri non c'erano, le hanno appena inserite, allora! Graziecsfr9019 ha detto:VALERA FRATTA tim
CASELLE LANDI tim
CC BENNET FISSIRAGA voda
sono le 3 bts "previste con parere favorevole" nel lodigiano...
Io per scovarle in fretta memorizzo il numero dei siti selezionando tutta la provincia... esempio Como so che erano 1442 siti (tra cellulari TV radio linkem ecc ecc) ieri guardo e vedo 1483... da li ho capito c'era qualcosa di nuovo, ordino per stato e mi vengono fuori prima tutti i siti SCIA poi tutti quelli parere favorevole e quindi mi viene facile beccare tutte le new entry, poi ne sfuggiranno alcuni che magari mettono subito Accesi senza SCIA, ma la maggior parte dei nuovi siti o SCIA o è con parere favorevole, quindi così facendo li scremo subito..
Lainate è stato culo ho visto un pallino rosso che non ricordavo e infatti era un nuovo sito, io ovviamente seguo solo la prov. di Varese e Como con castel + qualcosa del nord ovest milanese..e un po di prov. di Novara e Verbania con arpa piemonte ma poco perchè mi trovo male ad usarla! Li da te non so se su castel i nuovi siti li mettono quasi tutti scia pure li...qui si..
Varese è ferma a 1348 siti da inizio settimana scorsa, infatti non l'ho nemmeno guardata in sti giorni..
csfr9019 ha detto:2 nuovi siti su arpa in provincia di Como...
Il secondo sito a Luisago, vicino al già esistente sito voda/h3g, ma dovrebbe essere un sito solo tim a parte:
La da staccata dalla cisterna di voda e 3 però.. civico diverso.. riguardo a cosa accendono guarda solo imprevedibili.. alcuni siti sono subito 3G+4G altri solo 3G.. hai visto che è apparsa la tua LURATE CAVVIVIO CENTRO finalmente? e quella quadrigestore vicino al cinese è SCIAusercomo ha detto:Mi sa che è sulla cisterna, impianti nuovi non ne ho visti, ci passo 2 volte al giorno nel percorso casa/lavoro.
3-4 mesi fa più o meno hanno portato su la fibra...anche se nuovi 4G TIM non ne ho rilevati, può essere che sia solo U900 per ora..
csfr9019 ha detto:La da staccata dalla cisterna di voda e 3 però.. civico diverso.. riguardo a cosa accendono guarda solo imprevedibili.. alcuni siti sono subito 3G+4G altri solo 3G.. hai visto che è apparsa la tua LURATE CAVVIVIO CENTRO finalmente? e quella quadrigestore vicino al cinese è SCIA
Poi a Ronago hanno smantellato il sito (visto sul SUAP), traslocato su voda RONAGO RONCO SH... apparsa anche quella che sospettavo, TURATE AUTOSTRADA SH su vodafone, avevo rilevato un nuovo 3G forte li vicino, questa non è un trasloco ma nuovo sito...usercomo ha detto:Strano...domani guardo bene ma non mi pare di aver visto nuovi impianti, anche se dalla strada principale non c'è visibilità ottima.
Ho visto che è apparsa la "mia" 😀 ...dopo un anno e mezzo! E anche del traliccione in scia (che ormai è una selva di ponti)..Aspetto fiducioso...anche se in verità ora spero si concentrino al 100% a finire con la FTTC, il 4G possono aspettare anche un attimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:VALERA FRATTA tim
CASELLE LANDI tim
CC BENNET FISSIRAGA voda
sono le 3 bts "previste con parere favorevole" nel lodigiano...
Qui a nord/ovest di Milano conosco solo 4 bts che sono nate subito 3G-4G negli ultimi 2 anni...lucamonte ha detto:Caselle è già attiva, tra l'altro temevo sarebbe rimasta per secoli come tradizione Tim col solo 3G e, inaspettatamente, è nata subito con il 4G. Ora manca Valera, chissà. Magari fanno subito 4G pure lì.
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
A non dirlo a me che Orino ancora oggi non ci credo... paese in alto tra i boschi che farà 10 anime compresi sindaco assessori e parenti già non mi aspettavo un sito li (nessuno lo ha oltre tim) e per di più subito 4G!!!lucamonte ha detto:Io ci sono rimasto perché quelle attivate a Lodi nel 2016 sono ancora solo 3G mentre nell'ultimo dei paeselli hanno acceso subito 4G
Mistero risolto, tim ha aggiunto 800, ora è 4G+ :csfr9019 ha detto:Tempo fa citai la bts tim di fronte alla stazione di Gallarate, chiamata Gallarate Boito da castel. Erano stati aggiunti degli sbracci:
Dopo mesi e mesi l'altro giorno si presentava così:
(Le foto dei pannelli nuovi sono di dan, che non ha potuto controllare purttoppo) Pare abbiano spostato il pannello dallo sbraccio destro al sinistro e aggiunto un nuovo pannello più grosso... nuova roba Tim o trasloco di Vodafone?? Ricordo la situazione fino a poche settimane fa..tim da quel sito ha UMTS 2100 + LTE 1800...la bts di fianco è di h3g...Vodafone sta a circa 300 metri su un sito storico strategico su un tetto alto alto con la classica configurazione 3 pannelli per settore anni 90... non so che pensare, o tim aggiunge 800 o si sposta Vodafone non vedo alternative..