Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-ovest

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
A Milano stanno accendendo come se non ci fosse un domani, vedo finalmente una novità in zona Castelbarco/Tibaldi (502089), se ho tempo nel weekend ci faccio un giro e vediamo se finalmente hanno sanato quella zona con segnale scarso...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
A Milano stanno accendendo come se non ci fosse un domani, vedo finalmente una novità in zona Castelbarco/Tibaldi (502089), se ho tempo nel weekend ci faccio un giro e vediamo se finalmente hanno sanato quella zona con segnale scarso...

Praticamente in Lombardia stanno attivando solo a Milano, ultimamente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Praticamente in Lombardia stanno attivando solo a Milano, ultimamente...
Stanno accendendo tutti i siti rimasti al 3G negli anni scorsi. Ormai a memoria di siti TIM senza LTE non credo ce ne siano ancora molti... inizieranno ad attivare anche fuori, si spera!

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Stanno accendendo tutti i siti rimasti al 3G negli anni scorsi. Ormai a memoria di siti TIM senza LTE non credo ce ne siano ancora molti... inizieranno ad attivare anche fuori, si spera!
A 'sto punto credo lo faranno una volta finita Milano...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mmmh.. però in area 9 non vedo quasi solo mitragliate di Torino/Aosta e basta, idem in area 8 Bologna o area 2 Genova/Firenze... Vorresti dire che questi capoluoghi non hanno quasi piu siti 3G only? Dubito... io ho notato che da quando hanno iniziato con queste small e hanno cambiato AD hanno iniziato a schifare il 4G lombardo (le small non le considero) ad eccezione di Milano...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Mmmh.. però in area 9 non vedo quasi solo mitragliate di Torino/Aosta e basta, idem in area 8 Bologna o area 2 Genova/Firenze... Vorresti dire che questi capoluoghi non hanno quasi piu siti 3G only? Dubito... io ho notato che da quando hanno iniziato con queste small e hanno cambiato AD hanno iniziato a schifare il 4G lombardo (le small non le considero) ad eccezione di Milano...

Si beh io parlavo per l'area 5 vedendo cosa stanno facendo a Milano. Le altre aree non le seguo troppo, giusto la 8 un po'. Per il resto sicuramente sarà come dici tu, di tanto che dovevano fare, si è visto proprio poco in Lombardia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci credo...hanno acceso LTE a Lurate Caccivio! La BTS è il “traliccione” di Via Repubblica, c’era la gru venerdì. Dovrebbe essere una B3, la velocità in download non è eclatante ma è possibile che stiano ancora lavorando...
Ce l’hanno fatta, con 3 anni di ritardo su Vodafone (se non ricordo male) e 2 su Wind hanno colmato il buco più scandaloso di tutta la provincia di Como.
4303f0f15920a6ed387da07cde34a436.jpg
ae2c8becc96170d5c38a3ee5e7a16909.jpg
8ffc4ddb091a9bc925c00643b3043403.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
:lol: Csfr l'ha chiamato, giusto ieri si stava lamentando di Lurate e che vodafone ha 3 siti LTE e Wind 1... evento!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
usercomo ha detto:
Non ci credo...hanno acceso LTE a Lurate Caccivio! La BTS è il “traliccione” di Via Repubblica, c’era la gru venerdì. Dovrebbe essere una B3, la velocità in download non è eclatante ma è possibile che stiano ancora lavorando...
Ce l’hanno fatta, con 3 anni di ritardo su Vodafone (se non ricordo male) e 2 su Wind hanno colmato il buco più scandaloso di tutta la provincia di Como.
4303f0f15920a6ed387da07cde34a436.jpg
ae2c8becc96170d5c38a3ee5e7a16909.jpg
8ffc4ddb091a9bc925c00643b3043403.jpg

Bene!! Dai tim fai il fine anno col botto qui!
ibm17 ha detto:
:lol: Csfr l'ha chiamato, giusto ieri si stava lamentando di Lurate e che vodafone ha 3 siti LTE e Wind 1... evento!
Vedi, i miei romanzi spronano a far di meglio! :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Qualche capo di TIM dev'essersi impietosito con la tua immagine :p
Ahaha... quello era uno dei buchi piu assurdi del comasco come dice usercomo... ora speriamo colmino i piu assurdi del varesotto, tanti abitanti e dove gli altri ci sono da tempo come Malnate, Cassano centro, Vergiate, Besozzo ecc ecc...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Bene!! Dai tim fai il fine anno col botto qui!Vedi, i miei romanzi spronano a far di meglio! :p

Ora vediamo se accendono qualcosa anche sull'altro sito (Piazza Mercato)...alla fine ha già i pannelli quad-band della huawei (installati un anno e mezzo fa, per ora accesi solo 3G900) e c'è già anche il collegamento attivo in fibra...penso che basti solo tirare i cavi dai radianti alla base sotto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
usercomo ha detto:

Ieri LTE nuovamente spento ma oggi alla riaccensione la velocità è davvero migliorata rispetto al primo test. Da 32 a 111 mega in DL. Stesso orario. Probabilmente avevano bisogno di testare e ottimizzare.
5add1775c6ce6076461a00e2091aa596.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
usercomo ha detto:
Ieri LTE nuovamente spento ma oggi alla riaccensione la velocità è davvero migliorata rispetto al primo test. Da 32 a 111 mega in DL. Stesso orario. Probabilmente avevano bisogno di testare e ottimizzare.
5add1775c6ce6076461a00e2091aa596.jpg

Devono aver visto la foto di csfr col pancione pieno di bande e il bimbo che elemosina sotto :lol:

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Post #2125 del thread "Vodafone e le sue bts ovunque", ho descritto un trasloco di vodafone da carrato a nuovo sito fisso a Rovellasca (co)... arpa ha messo da pochissimo il nuovo sito al nuovo posto e fatto sparire il carrato...e... sul nuovo sito fisso di voda è in arrivo pure tim stando ad arpa, nome sito ROVELLASCA NORD EST scia 300-1000w...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Fresca fresca su castel:

73c917a11fceb53234652a2afe774fd3.jpg

Finalmente dovrebbe risolvere la criticità a Barasso (va) !

Accesa..non so quando..solo u900:

b4de7a997844eea617ea3a8c04878711.jpg

Pannelli invariati, presumo tim sia predisposta da quando vodafone ha rifatto il sito mettendo 3 settori con 2 pannelli nuovi per settore... io SPERO che il 4G sia imminente se no davvero non so piu che pensare...

Aggiungo che pare siano stati cambiati pannelli sul sito di Albizzate (va) quelli sopra:

bbff57b2b2ca8321373932151d1ed690.jpg

Sotto è h3g...

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Accesa..non so quando..solo u900:

b4de7a997844eea617ea3a8c04878711.jpg

Pannelli invariati, presumo tim sia predisposta da quando vodafone ha rifatto il sito mettendo 3 settori con 2 pannelli nuovi per settore... io SPERO che il 4G sia imminente se no davvero non so piu che pensare...

Aggiungo che pare siano stati cambiati pannelli sul sito di Albizzate (va) quelli sopra:

bbff57b2b2ca8321373932151d1ed690.jpg

Sotto è h3g...

Pedate nel culo ai dirigenti ci vogliono quando accendono sti u900 only, e meno male che a molti hanno aggiunto 3g2100 e/o 4g in tutta Italia....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Pedate nel culo ai dirigenti ci vogliono quando accendono sti u900 only, e meno male che a molti hanno aggiunto 3g2100 e/o 4g in tutta Italia....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ahahahaha mitico gially.... A TULA il mio paese a febbraio sono 2 anni che hanno attivato il 3g only 900mhz ahahaha.... Non so cosa aspettano per il 4g...intorno ce l hanno tutti tranne noi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ahahahaha mitico gially.... A TULA il mio paese a febbraio sono 2 anni che hanno attivato il 3g only 900mhz ahahaha.... Non so cosa aspettano per il 4g...intorno ce l hanno tutti tranne noi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma nel tuo ci sta perchè sono 2 anni fa (andrebbe attivato al più presto cmq) , ma a fine 2017 attivare un nuovo sito solo u900 in un posto come quello poi ce ne vuole.. vergognoso!