Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Finalmente un 800 nella bassa comasca!|_dan_| ha detto:Segnalo (alla buon'ora) accensione questa mattina del 4G 800 Mhz a Lomazzo via Ceresio, presso la Torre dell'acquedotto, enode 501921 Tac 24109
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Nuova microcella a Pianbosco di Venegono (va) presso il ristorante Il Cenacolo:
Li ero stato a mangiare un paio di anni fa, unica che si salvava era Vodafone in 3G grazie al sito li attaccato... tim E al limite a scatti da varie bts dei paesi intorno al bosco.. spero 3G almeno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Finalmente! Era una situazione veramente imbarazzantecsfr9019 ha detto:Fresca fresca su castel:
Finalmente dovrebbe risolvere la criticità a Barasso (va) !
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Paradossalmente la parte alta di Barasso dove passa la provinciale va un filo meglio tim di vodafone, per via del sito di Bodio centrale telecom che garantisce un discreto 800 nel tratto da Luvinate a Comerio, vodafone invece Barasso alta sulla provinciale resta in mezzo ai 2 settori del sito della stazione di Barasso, per cui arriva male male e aggancia Sumirago SSI 2.0 con TA 9km... assurdo ma è così..Obert ha detto:Finalmente! Era una situazione veramente imbarazzante
Credo perchè è un sito particolare secondo me, alto che guarda su un lago con alle spalle la montagna... insomma è un sito ottimo per il 2G ma per il resto puoi coprire neanche 180° reali rispetto al sito, proprio perchè dietro di lui non c'è nulla solo bosco... il sito di vodafone è senz'altro più adatto a 3G e 4G e puoi coprire 360 gradi con 3 settori ben distribuiti...ibm17 ha detto:Chissà perché nessuno è salito su Wind a Comerio
Il VA60 é l'unico a Somma Lombardo aggiornato al 4G di Tim giusto? Imbarazzante a dir poco....csfr9019 ha detto:Credo perchè è un sito particolare secondo me, alto che guarda su un lago con alle spalle la montagna... insomma è un sito ottimo per il 2G ma per il resto puoi coprire neanche 180° reali rispetto al sito, proprio perchè dietro di lui non c'è nulla solo bosco... il sito di vodafone è senz'altro più adatto a 3G e 4G e puoi coprire 360 gradi con 3 settori ben distribuiti...
Comunque altre news, SOMMA LOMBARDO GIUSTI SH come già aveva visto Dan, sparita la micro GIUSTI MC e hanno messo un macro da oltre un anno su vodafone con u900 e basta mi pare, apparsa solo ora su castel...
E poi SOMMA LOMBARDO MASPERO SH!! Mi sa traslocano lo storico sito il VA60... tim si è innamorata di Somma Lombardo, sta smanettando più li tra traslochi e nuovi siti che nel resto della provincia in sti ultimi mesi...
Oltre al nuovo CASE NUOVE che però li è più utile all'area nei pressi dell'aeroporto che a Somma...|_dan_| ha detto:Il VA60 é l'unico a Somma Lombardo aggiornato al 4G di Tim giusto? Imbarazzante a dir poco....
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cadegliano Vico è SCIA... vediamo se entro fine anno ci danno dentro un po anche qui...ibm17 ha detto:Marzio...
Se non altro accendere LTE lassù permetterebbe almeno di recuperare un minimo su Vodafone visto che coprirebbero, oltre a Marzio stessa, potenzialmente Cadegliano Viconago, la strada che scende a Ponte Tresa e forse anche parte di Lavena, tutte zone dove vodafone ha 4G+ da un bel po' mentre TIM è rimasta ferma.
Posto molto bello, come pure la strada che scende a Ponte Tresa.ibm17 ha detto:Marzio...
Se non altro accendere LTE lassù permetterebbe almeno di recuperare un minimo su Vodafone visto che coprirebbero, oltre a Marzio stessa, potenzialmente Cadegliano Viconago, la strada che scende a Ponte Tresa e forse anche parte di Lavena, tutte zone dove vodafone ha 4G+ da un bel po' mentre TIM è rimasta ferma.
Obert ha detto:Posto molto bello, come pure la strada che scende a Ponte Tresa.
I "nostri " invece sempre completamente assenti? È un po' di tempi che non salgo a Marzio. Castel riporta un impianto 《7 watt per H3G.