Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-ovest

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
A Cantù ho visto anche un mi pare FECCHIO DI CANTÙ di tim che è uno dei rari >1000w con annesso un SSI 2.5 voda che non ricordo il nome ora non ho castel sotto mano... in sto caso sarà un trasloco di voda ma raro vedere quella potenza di tim su castel + un nuovo trasloco SSI 2.5 voda in un unico sito..
Inoltre a Varese VA18 Bodio di tim che era già 1000w e lte 800 dai tempi ora è sempre 1000 ma SCIA e sullo stesso sito c'è voda BODIO SSI 2.0 che è lì da meno di un anno ed era >7w <20w ora è >20w <300w SCIA...non so voda cosa ha acceso li voda e non ho idea cosa combinano tra tutte e due... gially secondo te anche a Varese vedrò qualche sharing 2.5?
ma Vodafone sei sicuro sia presente su VA18? cioè personalmente ci sei passato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
ma Vodafone sei sicuro sia presente su VA18? cioè personalmente ci sei passato?

Si sono passato e ho visto pannelli cambiati e un link radio che prima non c'era ora la Google car è passata di recente si vede da Google:

dfcca20eab692cebfe2e4abcf1130690.jpg

3d5ea0f7ba884c300ad0556b869e3a21.jpg

75d30df1c47e9775b99de25c2478a504.jpg

Non ti risulta?

G

gially

Guest
si ma non so se è un trasloco o è un nuovo sito

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
si ma non so se è un trasloco o è un nuovo sito

Nuovo sito al 99%.. perché intorno sono già tutti condivisi con tim compreso l'altro di Bodio, per cui non c'è nulla da traslocare... sai cosa ha attivato? Li davanti non mi faceva bloccare su voda purtroppo..

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
prosegue lo sharing 2.5 credo che in Piemonte e lombardia sia in fase avanzata, ecco gli ultimi attivati

LO27 LODI VECCHIO BERSAGLIO VIA VECCHIO BERSAGLIO LODI
LO29 LODI SELVAGRECA VIA SELVAGRECA LODI
COD2 CANTU’ AMATA SH VIA CESARE CATTANEO CANTU’
MWF3 ROZZANO CURIEL VIA CURIEL 2 ROZZANO

più diverse small attivate su Milano ;)
Ciao Gially, oggi sono passato vicino Lo Selvagreca ma solo 3G (con ottime velocità tra l'altro)... Sai se è previsto LTE per caso? Grazie :)

G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Ciao Gially, oggi sono passato vicino Lo Selvagreca ma solo 3G (con ottime velocità tra l'altro)... Sai se è previsto LTE per caso? Grazie :)
no non ne ho idea

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Forse nuova bts tim nel tradatese, per la precisione a Lonate Ceppino su sito vodafone, ieri bloccando in 3G mentre passavo sulla varesina ho agganciato sto cid sugli 85db per poco tempo, zona esselunga di Venegono:

8a392a477e735caca215f6c3c6ab1c83.jpg

In effetti in quel punto si è vicini al sito di voda di Lonate Ceppino, ma in quella zona ci sono molti siti vicini ed è molto pianeggiante si agganciano più cid non do per scontato... ma l'unica dove tim mancava è in effetti quella.. bo.. Gially puoi dirmi almeno un SI o un NO? :D così ti alleni pure per il 4 dicembre

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Forse nuova bts tim nel tradatese, per la precisione a Lonate Ceppino su sito vodafone, ieri bloccando in 3G mentre passavo sulla varesina ho agganciato sto cid sugli 85db per poco tempo, zona esselunga di Venegono:

8a392a477e735caca215f6c3c6ab1c83.jpg

In effetti in quel punto si è vicini al sito di voda di Lonate Ceppino, ma in quella zona ci sono molti siti vicini ed è molto pianeggiante si agganciano più cid non do per scontato... ma l'unica dove tim mancava è in effetti quella.. bo.. Gially puoi dirmi almeno un SI o un NO? :D così ti alleni pure per il 4 dicembre
il voto è segreto :p cmq a parte gli scherzi si chiama proprio Lonate Ceppino non so se sia su Vodafone ma molto probabile

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
il voto è segreto :p cmq a parte gli scherzi si chiama proprio Lonate Ceppino non so se sia su Vodafone ma molto probabile

Grazie mille. Si presumo sia con vodafone su quella specie di acquedotto vicino alla zona industriale, altre bts a Lonate Ceppino non ne ho mai viste...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Trasloco o nuovo sito a Carugo (co) su vodafone:

bc7d6682b283c15a00dc285e9ab85fe7.jpg

Apparso sicuro da neanche 2 settimane su castel...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
2 accensioni LTE fresche in provincia di Varese:

Vergiate (credo la bts con voda vicino all'autostrada) con enode 501718 e Golasecca con enode 501724..
Forse hanno acceso anche a Ispra ma dj non trova più l'enode ricavato da netmonster..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:

Vergiate (credo la bts con voda vicino all'autostrada) con enode 501718 e Golasecca con enode 501724..
Forse hanno acceso anche a Ispra ma dj non trova più l'enode ricavato da netmonster..

Oggi ho rilevato anche la 501717, vicino a cardano al campo :)
Tra poco carico un bel po' di punti :)

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:

Ottimo, ma pensavo fossero già attive.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Oggi ho rilevato anche la 501717, vicino a cardano al campo :)
Tra poco carico un bel po' di punti :)
Forse è quella traslocata su voda vicino all'ibis hotel, cardano al campo sh, sulla statale che va a Malpensa.. è un carrato che ora ha 2 pannelloni per settore affiancati tim+voda.. solo voda aveva 4G magari è lei
Obert ha detto:
Ottimo, ma pensavo fossero già attive.
No erano attive solo quelle che vedi su cellmapper... ora anche Leggiuno Vergiate Golasecca e Ispra che le dovrebbero averle accese tutte nelle ultime 2 o 3 settimane... ora spero il buco di 4G sull'autostrada che va da Gallarate a Vergiate sia migliorato..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Infatti perché 500718 è Leggiuno... cannato hihihi... 500717 dovrebbe essere allora VERGIATE CAMPO SPORTIVO
Pardon non 500, ma 501718 e 501717... sarà l'ansia del natale inizio a far confusione