Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:Intanto Spinea (VE) continua ad essere coperta malissimo in LTE. Solo due siti, contro gli 8 di WindTre e i 7 di Vodafone...
Da vergognarsi assolutamente!
ilblago81 ha detto:ehh ma sicuramente saranno in posizione TOP, fibrati e ben ottimizzati.
Mentre i 7/8 di windtre/vodafone si interferiranno tra di loro e le prestazioni saranno peggiori di tim
Antenna per la telefonia a Vo’ l’esperto la ipotizza a Zovon
VO’. Nell’incontro della scorsa settimana organizzato nella sala polivalente del museo del Vino, l’esperto della Polab ha consigliato agli amministratori comunali di localizzare nell’area pubblica,...
25 GENNAIO 2018
VO’. Nell’incontro della scorsa settimana organizzato nella sala polivalente del museo del Vino, l’esperto della Polab ha consigliato agli amministratori comunali di localizzare nell’area pubblica, retrostante al camposanto di Zovon, la nuova stazione radio base per la telefonia mobile targata Tim. Il fisico Alfio Turco ha mostrato alla giunta e al pubblico una simulazione effettuata sul posto con l’antenna in attività alla massima potenza di emissione, e alla fine delle prove gli strumenti utilizzati hanno rilevato un valore sotto all’un volt per metro, quando il limite fissato dalla legge per l’intensità del campo elettrico è di 6 V/m. L’anno scorso infatti, la Telecom ha mandato in municipio il piano di sviluppo della rete per il 2018, in ottemperanza a quanto richiesto dal regolamento comunale vadense sull’installazione delle antenne dei cellulari. Arrivata la proposta del gestore, il Comune si è attivato per individuare il luogo idoneo alla collocazione del nuovo impianto, dando a un esperto della materia l’incarico di trovare la miglior soluzione possibile allo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini e di garantire la copertura del segnale.
theking ha detto:Nuovo eNode di TIM a Feltre, non so la posizione esatta. Probabile che sia in cositing su palo ex H3G in via Boscariz, ed è una buona notizia dato che la copertura nei dintorni dell'ospedale era così e così per tutti gli operatori.
Ora Wind3 si è tenuto il vecchio impianto 3 con LTE lì vicino e Vodafone ha acceso B1 (speriamo sia un po' potente perché il 3G arrivava a stento nel piazzale dell'Ospedale) sul sito di Via Rizzarda.
Tim è la migliore in centro con il traliccio sopra la centrale Telecom che non ospita nessun altro, ma pecca nella parte ovest, ovvero zona industriale e frazione Mugnai, non avendo nulla in cositing presso il cimitero.
Link LTEItaly:
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=tim.SVCIYSAFTA
In effetti si sta avvicinando sempre più a quello vecchio sulla mappa. Peccato non sia nuovo.djandrea ha detto:ora ha 3+20 questo nuovo nodo , mi sa che era nato plus ma le api avevano beccato solo la b20
mi sa che hanno plussato il nodo esistente only b20
theking ha detto:In effetti si sta avvicinando sempre più a quello vecchio sulla mappa. Peccato non sia nuovo.