Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
segnalo nuova SRB TIM a Tubre BZ, attivo solo GSM😐.
spento il vecchio sito sul edificio della dogana http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=TaufersiMTim

Solo wind ha attivato 3G, ormai 4 anni fa:
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=TaufersiM

il nuovo palo: (scusate per le foto pixellose, ero in macchina)
efde59671e823b26941c0f890549a5d2.jpg

1d9c77acf0f436d79374535bbb365518.jpg

00f02b6dca49d9c1015db381b2b339f0.jpg

il nuovo CID tim e il vecchio vf..
c836e396392d2bf60dee7e40cbba2762.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
forse sono in attesa dell'attivazione del ponte radio? o_O

credo proprio che mettano la fibra, visto che il PoP della provincia è a 300m (la telecom ha stipulato un contratto con la prov. BZ e può utilizzare la rete ottica provinciale per collegare i loro siti (ADSL...)), possibile anche un ponte radio verso la centrale TI.
3IggfKK.png

il ponte radio di wind:
HHhfsUM.jpg

vodafone (GPRS) ha il backhaul in LL (rame)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Allucinante che solo Wind abbia investito. Proprio vero che la rete 3G arancione sorprende spesso :)
Come sono le prestazioni di Wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Allucinante che solo Wind abbia investito. Proprio vero che la rete 3G arancione sorprende spesso :)
Come sono le prestazioni di Wind?

purtroppo non potevo testare perché non ho una SIM wind;) credo che sia un po' satura visto che tutto il paese è attaccato a alla bts wind:D. un anno fa netflix faceva fatica a caricare un video. Manca proprio la banda in tutta la Val Venosta. Wind qua ha 4 siti LTE con velocità da DC-HSDPA :confuso:

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
esattamente come ibm dice, le delibere comunali confermano.
come anticipavo nella sezione Wind, sul sito VF+Wind di Villaverla (VI) via Pascoli dovrebbe essersi issata TIM, con il probabile trasloco del sito VI91_U
Radianti Huawei quad port modello, quasi sicuramente, AQU4518R5 con connessi, in modo provvisorio, gli ingressi 880 - 960 (2G già esistente + forse 3G 900) e 1710 - 2690 (probabile 3G 2100 già attivo sulla vecchia installazione)

6UDG7Nx.jpg

ipcYTiJ.jpg
Per la cronaca è stato demolito il vecchio traliccio che ospitava la VI91 ante-sharing

https://goo.gl/iIDxrN

jQ0DQif.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Le solite robe ridicole di tim che attivano adesso solo il 4g bah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
no è attivo ora il 4g+ , probabilmente sarà attivo anche 2g o 3g o magari tutti e 2 , non ci è dato sapere , quella b3 non è stata ancora verficata , oggi un amico l'ha verificata ma c'è il plus , il problema è che siccome tim purtroppo , usa cid a casaccio non si sa da dove arriva il 3g ma figurati se è solo 4g ;)

edit : ho chiesto all'amico e mi ha confermato che sicuramente ha il 3g e poi 4g+

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ma VF ne ha già una a 100mt da lì (oltre che un'altra più su)... cosa fa, trasloca?
no vodafone ha quella in centro e quella che ha anche tim dall'altra parte della collina , a quanto si legge sul gis hanno lo stesso nome sito , quindi è un trasloco di quella centrale (come per tim che ne aveva una centrale)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah come se fosse la prima volta...
Mai viste .. c'era una solo 800 ma dopo neanche 1 mese hanno aggiunto 3g :) se lo fanno e per attivarla prima ma poco dopo 2g o 3g lo attivano SEMPRE

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Mai viste .. c'era una solo 800 ma dopo neanche 1 mese hanno aggiunto 3g :) se lo fanno e per attivarla prima ma poco dopo 2g o 3g lo attivano SEMPRE

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Qualche volta devi scendere al di sotto della Lombardia tipo Emilia ecc....anche quella della stazione di Venezia è solo 4g, è un modo ridicolo di dividere il budget

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Qualche volta devi scendere al di sotto della Lombardia tipo Emilia ecc....anche quella della stazione di Venezia è solo 4g, è un modo ridicolo di dividere il budget

Esatto,campanile di S. Antonin.
Indoor mi è capitato di perdere alcune chiamate per mancanza di copertura 3G (il 2G c'è ma il fallback delle chiamate è impostato sul 3G).

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Esatto,campanile di S. Antonin.
Indoor mi è capitato di perdere alcune chiamate per mancanza di copertura 3G (il 2G c'è ma il fallback delle chiamate è impostato sul 3G).
Io intendevo un altro sito ancora più recente cmq si anche quello, ma come fai a prescindere oggi dalla rete 3g??