Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Probabile, a volte si dimentica qualcosa... Comunque il problema principale rimane il tedesco... Vabbè. Come sito è buono comunque, la maggior parte delle informazioni sono giuste.theking ha detto:Magari ha rilevato male Silbernagl.
lucamonte ha detto:Probabile, a volte si dimentica qualcosa... Comunque il problema principale rimane il tedesco... Vabbè. Come sito è buono comunque, la maggior parte delle informazioni sono giuste.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
corallo82pd ha detto:Segnalo questo nuovo impianto in provincia di Bolzano: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Fennberg
arriva la banda 3 a 20mhz... qui da me sono passate circa 2 o 3 settimane da quando hanno spento il dcs a quando hanno swappato la banda 3 da 15 a 20mhzAlbemix ha detto:Tim ha spento il Dcs nella mia zona. Ricevo solo un unico 900, più altri canali da più bts.
Saeuti
Albemix
csfr9019 ha detto:arriva la banda 3 a 20mhz... qui da me sono passate circa 2 o 3 settimane da quando hanno spento il dcs a quando hanno swappato la banda 3 da 15 a 20mhz
qui da me (nord ovest area ericsson) lo fa gia da un po... sia 2G > 3G 2100 che 2G > 3G 900Black20 ha detto:Ciao ragazzi. Anche nelle vostre zone hanno messo lo switch da 2G a 3G durante la chiamata quando quest'ultimo torna a prendere bene?
Sono tornato da poco a Bolzano dopo alcuni mesi all'estero e ho notato che questa cosa ora è diventata molto frequente.
csfr9019 ha detto:qui da me (nord ovest area ericsson) lo fa gia da un po... sia 2G > 3G 2100 che 2G > 3G 900
Black20 ha detto:Ciao ragazzi. Anche nelle vostre zone hanno messo lo switch da 2G a 3G durante la chiamata quando quest'ultimo torna a prendere bene?
Sono tornato da poco a Bolzano dopo alcuni mesi all'estero e ho notato che questa cosa ora è diventata molto frequente.
Speriamo attivino anche qualcos'altro oltre al 2G...lksdng ha detto:nuovo co-siting tim sull'impianto VF-wind a Resia (BZ), per ora solo con GSM, CellID 20589. penso che abbiano solo spostato la BTS che prima era installata nella centrale telecom (http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Reschen) perché la CID é rimasta la stessa... a novembre 2015 hanno smontato i pannelli GSM sulla centrale e installato un microlink puntando verso l'impianto della VF.
due settimane fa sono stato li a guardare come stanno le cose e ho visto che i pannelli non erano ancora collegati😱 (solo per il GSM):
la centrale (Ethernet) con i suoi ponti radio (telefono+ backhaul tim impianto Curon (BZ))e senza pannelli GSM:
secondo voi metteranno bts tipo nokia flexi 10 come questi:?