Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche qui in Valdarno,
la situazione TIM sembra migliorata.
Come posso fare a sapere se ci sono stati interventi? :uh?:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Lì al massimo vedi i nuovi siti, se di proprietà Telecom poi, ma gli aggiornamenti no...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi è venuto in mente che ho ancora la SIM tedesca che ho preso in Aprile ad Amburgo, stamattina l'ho inserita e va in roaming su TIM! Ho già mappato un po' di luoghi tra confine di Trento, Belluno e Vicenza, sto aspettando che appaiano i punti sulla cartina.

Per intanto ho notato che è stata riconfigurata l'antenna sul Col Menegai (Arsiè), ora a Cismon la copertura è migliorata e qualcosa di più dell'inverno scorso c'è anche a Primolano.
Il sito dell'ARPAV conferma le mie scoperte, ora l'antenna si chiama VI05_b invece che VI05 ed è sparita la simulazione:

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24123
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=26391
Codice Sito: RO1B
Nome: VILLANOVA MARCHESANA
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via Provinciale 33 Ovest, c/o Campo Sportivo, VILLANOVA MARCHESANA (RO)
Quota al suolo: 2.4 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 28.7


http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19966
Codice Sito: WR96_sharing
Nome: RALDON SUD
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via S.Maffei c/o wind, SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)
Quota al suolo: 36.4 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 25.5
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:

In effetti a Vò Manca solo Tim. La bts in migliore posizione è di H3G installata qualche anno fa dopo un vespaio di polemiche dei cittadini.

Mi viene da ridere nel leggere "Un terzo impianto provocherebbe un aumento dei campi elettromagnetici". Per non parlare del monte Venda dove c'è il mega traliccio della Rai (copre fino a Bologna) più altre radio ecc... . Non sa nessuno dell'esistenza del monte madonna e venda?.

Tim vincerà al Tar e il comune andrà a spendere soldi dei cittadini in una causa (già persa) di un servizio di pubblica utilità.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La BTS TIM di Roncegno in cositing con Vodafone è ancora spenta da forse maggio, in paese l'unico segnale che arriva è dalla centrale Telecom di Borgo Valsugana, sia 2G che 3G e qualche volta da Castelnuovo e non è chissà che potente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=26171

nuovo sito :) co-siting con vf e 3 , ste estate non c'era .. alla fine canale era comunque coperta bene , spero bene ci sia lte ! :D


[h=2]Codice Sito: BL2D[/h]Nome: CANALE D'AGORDO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Località Pianezza, CANALE D'AGORDO (BL)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1724285 x; 5138781 y
Quota al suolo: 1226.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 33
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Credo che tim, a venezia, abbia acceso un nuovo sito 3G 900.
In ogni caso c'è qualcosa nelle configurazioni che non va: dentro la stazione il telefono non ne voleva sapere di sganciarsi dal 3G 900 per andare sul 2G (che ha copertura buona). Il segnale era talmente basso che le chiamate non partivano o partivano ma estremamente disturbate. Sono dovuto uscire dalla stazione, dove il segnale era migliore, per richiamare. Dopo pochi minuti la telefonata è passata al 2G e sono potuto rientrare in stazione mantenendo la conversazione.
Davvero strano. Inoltre mi chiedo come mai non accendano il 3G 900 in tutti i siti della città, stile wind: ora c'è un unico sito che deve coprire gran parte della città, ed è ovviamente congestionato. Bah!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma il 3G 2100 dentro la stazione non arriva bene? :O
Assolutamente no.
Segnalai già ai tempi la situazione critica di tim (ha praticamente solo edge e qualcosina in 3G 900) e di vodafone (3G scarso), sia dentro la stazione che sui treni.
Ho visto stazioni di paesi rurali coperte decisamente meglio.
Wind e 3, invece, ben presenti in 3G/4G.

Infine aggiungo che in alcune zone della città mi capitava di finire in 3G anche quando c'era 4G con segnale decente. Non ho mai fatto in tempo ad aprire il fieldtest, ma girando per la città ho sempre trovato SNR più che buoni, quindi escludo fosse quello
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Assolutamente no.
Segnalai già ai tempi la situazione critica di tim (ha praticamente solo edge e qualcosina in 3G 900) e di vodafone (3G scarso), sia dentro la stazione che sui treni.
Ho visto stazioni di paesi rurali coperte decisamente meglio.
Wind e 3, invece, ben presenti in 3G/4G.

Infine aggiungo che in alcune zone della città mi capitava di finire in 3G anche quando c'era 4G con segnale decente. Non ho mai fatto in tempo ad aprire il fieldtest, ma girando per la città ho sempre trovato SNR più che buoni, quindi escludo fosse quello

Ah sì, scusami ma mi ero completamente dimenticato ho ritrovato anche il post! Che strana situazione...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=26359
Codice Sito: RO75
Nome: RO MELARA
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via Marzari, MELARA (RO)
Quota al suolo: 11 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 27.3


http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=26089
Codice Sito: PDB1
Nome: Campodoro
Gestore: TELECOM
Indirizzo: municipio c/o VF, CAMPODORO (PD)
Quota al suolo: 22.8 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 28


http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=27526
Codice Sito: PP8F
Nome: ALBIGNASEGO EST
Gestore: TELECOM
Indirizzo: via Torino, ALBIGNASEGO (PD)
Quota al suolo: 11 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 25.3
 
Top