Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Novità anche a morgano est. Praticamente Tim sta finendo su tutti i nuovi pali di Vodafone. Ma proprio tutti.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Finalmente dopo anni TIM vuole installare un'antenna a Novaledo in cositing con Vodafone, nel lato opposto della valle rispetto al paese.

http://www.territorio.provincia.tn....mpany=PROV_TN&idAllegato=4849188&idAtto=83736

edit: e pure a Roncegno!

http://www.territorio.provincia.tn....mpany=PROV_TN&idAllegato=4849415&idAtto=83747

Theking tu che giri per la Valsugana sai dirmi se TIM ha coperto la galleria Martignano della SS47 che parte vicino a Trento e procede in direzione Valsugana? Due anni fa non c'era segnale. Nel 2006 solo Wind e Vodafone la coprivano.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Theking tu che giri per la Valsugana sai dirmi se TIM ha coperto la galleria Martignano della SS47 che parte vicino a Trento e procede in direzione Valsugana? Due anni fa non c'era segnale. Nel 2006 solo Wind e Vodafone la coprivano.
A dirti la verità non ho mai controllato, Vodafone e Wind la coprono solo GSM.
 
A

Albemix

Guest
Cambio di tutti i pannelli del sito VI29 di Tim ad Altavilla Vicentina.

Prima:

2li7thx.jpg


2015:

34paxd2.jpg


Sostituiti tutti i vecchi pannelli Ex tacs in alto più le celle monobanda Umts che erano vicine al link radio (sostituito anche quello).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In arrivo antenna Tim sul sito di Castelfranco Veneto di Via Redipuglia, zona campo sportivo e piscine. Tim conferma la leadership di copertura a Castelfranco con il maggior numero di antenne e il sito strategico dietro piazza Giorgione, unico operatore. Questa nuova antenna non so a che serva viste le altre vicinissime, l'unico beneficio penso sarò dentro alla Coop, ora prende EDGE.

Nuova antenna anche a Morgano Est, sul sito Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
Anche a Vicenza centro Tim è leader nelle maggiori bts. Aggiungi la banda che si può permettere in tutti i siti e le centrali Telecom, più i guadagni nell'affittare la fibra e banda agli altri operatori. Enel sarebbe la vera svolta ma Tim vuole zittirla... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24603
Codice Sito: BL2E
Nome: CORTINA CIMABANCHE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: SS 51 C/O RIFUGIO, CORTINA D'AMPEZZO (BL)
Quota al suolo: 1532 m s.l.m.
Postazione: Su edificio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 6

Forse è in co-siting con questo impianto Vodafone: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Cimabanche
Ci voleva proprio, perché quando ci sono passato l'anno scorso non c'era segnale.


http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24606
Codice Sito: BU4B
Nome: CORTINA NORD - co-siting Vodafone
Gestore: TELECOM
Indirizzo: LOC.CADIN DI SOTTO C/O STALLA, CORTINA D'AMPEZZO (BL)
Quota al suolo: 1280 m s.l.m.
Postazione: Su edificio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 14.4
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Oggi ho fatto qualche ora a splulciare la mappa Veneto e posso dire che Tim si è messa in mezza regione si quasi ogni palo Vodafone possibile... Raggiungendo anche se dopo anni il gestore rosso. Anzi superando visto che 2G è 4G sono sparati a potenze molto superiori a quelle Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Oggi ho fatto qualche ora a splulciare la mappa Veneto e posso dire che Tim si è messa in mezza regione si quasi ogni palo Vodafone possibile... Raggiungendo anche se dopo anni il gestore rosso. Anzi superando visto che 2G è 4G sono sparati a potenze molto superiori a quelle Vodafone.
Tipo? Nel bellunese ? A cortina ho notato che Vodafone ha più bts

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
E comunque TIM continua ad installare dove la copertura mediamente c'è già, non dove servirebbe veramente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
E comunque TIM continua ad installare dove la copertura mediamente c'è già, non dove servirebbe veramente.
mannaggia dovrei farmi un giro anche in valsugana :D , mai stato li ! con tim avrei problemi a quanto leggo :p
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mannaggia dovrei farmi un giro anche in valsugana :D , mai stato li ! con tim avrei problemi a quanto leggo :p
Forse se ci andavi l'anno scorno te ne staresti accorto di più , ma adesso hanno sistemato qualcosina fortunatamente, per esempio hanno installato nuove BTS a Roncegno e Novaledo e hanno spostato l'antenna (forse) di Ciré di Pergine sul traliccio di Civezzano con Voda e Wind, frazione Slacche, così da coprire anche il centro abitato.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Tipo? Nel bellunese ? A cortina ho notato che Vodafone ha più bts

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

va a zone, ho guardato talmente tante antenne che non ricordo le nuove. ma nel trevigiano ho trovato tantissimi nuovi cositing, idem nel vicentino e veronese. belluno non l'ho guardata...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io ho notato che su arpav ne mancano invece :( chissà quando aggiornano ... ne hanno inserita una vodafone poco fa (di rivamonte)e l'antenna c'era dal 2012 ! :D
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
E comunque TIM continua ad installare dove la copertura mediamente c'è già, non dove servirebbe veramente.

Probabilmente equilibrano i loro carichi di rete e dove c'è molto traffico, installano anche una bts a 200 metri l'una dall'altra. Di fibra Tim ne ha quindi problemi non ne hanno, in centro città di Vicenza regna Tim con molte bts quasi affiancate l'una vicino all'altra.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
aggiornata la VI59 TIM (e anche la VI-2366B di Vodafone) a Canove di Roana (VI); in precedenza TIM aveva tre radianti tribanda Kathrein, i tre in centro più in alto:

5kouoo.jpg


ora sostituiti con dei quad band Huawei:

30svwvn.jpg


Vodafone ha rimosso i vecchi radianti (monobanda GSM 900 + bibanda DCS/3G 2100) con un tribanda Huawei + bibanda Kathrein, attivi 2G 900, 3G 2100 e LTE 1800
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
zoom sulla quad band TIM Huawei AQU4518R5 con tutti e 4 gli ingressi connessi, 2G 900, 3G 2100, 4G 800/1800

2s6q99u.jpg
 
Top