Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ce ne sono di più grandi... cmq si c'è roba anche per la TV, si vede chiaramente...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Sul sito dell'Arpav compare solo questo.

Forse i pannelli tv e le varie parabole sono di Telecom Italia Media Broadcasting, che fa comunque parte di Telecom...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ti media e la7 non sono di urbano cairo e del relatico gruppo editoriale ora?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ti media e la7 non sono di urbano cairo e del relatico gruppo editoriale ora?

Mi pare di sì ma probabilmente sul sito ARPAV è rimasto Telecom e basta, non penso badino anche a questo...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
La7 di Cairo è trasmessa in dvb-t sul mux timb3 di Telecom Italia media broadcasting, contenuto e rete sono distinti nella proprietà
 
A

Albemix

Guest
In questa settimana è stata innalzata la nuova bts Tim di Vicenza in zona Bertesina vicino al cimitero. Il sito è denominato VZ1B-VI. Mio padre qualche giorno fa mi ha riferito che c'era solo la base con i bulloni e il cabinet grigio, probabilmente il palo è stato innalzato giovedì o venerdì.

2ekosqb.jpg
23u6csg.jpg
xy2l5.jpg
2ito7f7.jpg


L'antenna sarà sui 25-26 metri, mi aspettavo più alto il sito sinceramente, da notare il ballatoio installato e il sito è uguale come lo innalza Wind e H3G. Passiamo ai pannelli:

2mdnrkx.jpg
msizkg.jpg
mutxjk.jpg
23mngci.jpg
2ni1yts.jpg


Tutte le celle sono bibanda, il radiante più piccolo è per il Gsm/Umts mentre l'altro più grande e "cicciottello" riguarda LTE a 800 Mhz e con un altro ingresso disponibile per il Gsm. La configurazione per due settori sono con due pannelli mentre il terzo e quarto settore per uno si ha la disponibilità del Gsm/Umts e l'altra per LTE e Gsm.

1zoktq1.jpg


Continuo nel post sotto con altre foto!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
301kq5e.jpg
.

Entrando nel cimitero, vista del sito:

2z6xk79.jpg
2rz761d.jpg


Zoom sui pannelli:

f07skk.jpg
qxqtqg.jpg
i6kv4k.jpg


E il resto della bts che è stata fatta bene.

juxunq.jpg
2qi1a3t.jpg


Shelter Nokia Siemens Network.

2q825co.jpg
14xh2k4.jpg


Proseguo...

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
wjaqll.jpg
.

C'è spazio per qualche altro cabinet, se eventualmente Vodafone Wind o H3G decidessero di posizionarsi sul sito Tim, in zona scarseggiano tutti quanti. Io con Wind ero collegato a Torri Di Quartesolo in via Pò (vicino A31).

dnedro.jpg


vnlbly.jpg
.

Manca solo l'allaccio Enel/Aim e il contatore, i fili sono già stati tirati dal sito fino all'armadietto (come testimoniano i cavi di avanzo che ho trovato per terra, tre fasi più il neutro).

5ckk79.jpg
av3rdl.jpg


Vicino allo shelter c'è questo link messo in parte:

169ka5f.jpg
swweiw.jpg


Il resto della bts è pronto, mancano solo le cablature da collegare sui pannelli, da notare i quattro apparati per la fibra neri posizionati in alto sul ballatoio. Mi piace come sito, Tim sta investendo alla grande qua in Veneto tanto LTE e siti nuovi, a seguire Wind.:thumbup:

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
l'antenna più piccola potrebbe anche essere una HBXX-6516 ossia una DCS/UMTS anziché una DBXDH-6565A come segnali tu...il problema è che è diffcilissimo distinguerle ad occhio nudo perchè molto simili come forma...ad ogni modo un gran bel sito...peccato che chi abbia installato i radianti abbia fatto un lavoro un pò da cani
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
perchè dici gially? speiga bene per noi comuni mortali.
Cmq si c' è posto (già predisposto) per altro operatore. Speriamo wind
 
G

gially

Guest
C'è un'antenna che non è perpendicolare al terreno, c'è il rischio che non venga rispettato il disaccoppiamento orizzontale

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sicuri non sia solo un effetto ottico? Il pannello più grande sembra leggermente tiltato meccanicamente mentre l'altro è perfettamente dritto.. Forse è solo in foto che sembra storto ma in realtà sono messi bene.
 
A

Albemix

Guest
Si gially il pannello più piccolo ho detto che è Gsm/Umts intendo 900/1800/2100 Mhz.

Le celle sono così loro si notano bene da lontano vedendo il sito a occhio nudo. Bella bts, spero venga sfruttata anche dagli altri operatori, magari Wind o H3G:p. Vodafone fa un sharing sfruttando i pannelli Tim.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
[h=2]Codice Sito: VIE5[/h]Nome: POZZOLO DI VILLAGA
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA COSTA, VILLAGA (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1695386 x; 5030879 y
Quota al suolo: 172 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 17
 
A

Albemix

Guest
L'avevo già segnalata questa nuova bts qualche mese fa, prima c'era solo Vodafone ma nella cartina dell'Arpav il codice del sito Vodafone era insieme al VIE5. Segnalo che da poco è comparso (sempre sul sito Arpav) l'antenna di Tim (con i suoi 14 metri) a Tonezza Del Cimone (Vi) sul traliccio rai dove ci sono già Wind (11 metri) e Vodafone (9.5 metri), manca solo H3G ma per sforamento dei limiti elettromagnetici e spazio si deve cercare uno spazio per conto suo. Il sito arpav sulle bts è irraggiungibile, che rabbia!:angry:.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
qualcuno riesce a verificare a San Pietro in Gù: sono segnalate due SRB TIM a pochi metri di distanza, una in cositing con 3, l'altra singola (Maps ne evidenzia una, Wind sullo sfondo) com'è la situazione?:
1835SAN PIETRO IN GU'PD 3980CVia ZanchettaH3GPDSAN PIETRO IN GU'
21482SAN PIETRO IN GU'PP33Via Zanchetta.TELECOMPDSAN PIETRO IN GU'

118639san pietro in gùPD85zanchetta 42TELECOMPDSAN PIETRO IN GU'

http://maps.google.com/maps?q=via+z...=45HMwXnVh5Beo_sPiFD1GA&cbp=12,5.78,,1,-10.36

Grazie

dopo verifica deduco TIM abbia il GSM con configurazione diversity, il 3G sul radiante più piccolo con RET e infine sul Kathrein bibanda con connettori sul retro (non è un dummy) ci sono altri 4 cavi, forse c'è il 4G.
i monobanda sotto sono di 3 (solo 2100)

ilaupz.jpg
 
Top