Windisti
- Reazioni
- 307
- Punteggio
- 83
Albemix ha detto:Che percorso hai fatto per il Veneto? Confermo che Wind si è data molto da fare rispetto a 4-5 anni fa dove l'Umts si contava su pochi comuni e solo in città. Tanti siti nuovi e non più i carrati provvisori come avveniva in passato. Tim con LTE è la numero 1, quanti siti ho visto aggiornati in banda 800 e qualche 1800. Vodafone è ferma ma si sta svegliando ora a mettere il Gsm sui siti only Umts, si è resa conto di avere fatto una porcata assoluta, non parliamo della potenza che limitano, conosco ancora molti posti al limite; per LTE anche lei ha aggiornato alcuni siti con il 4G a 1800 in centro a Vicenza. H3G ha aggiornato pochi impianti con l'aggiunta o sostituizione con i nuovi pannelli Kathrein/Cellmax ma la strada è ancora lunga.
Saeuti
Albemix
Guarda era il 2009, non ricordo di preciso son sicuro di esser passato da Verona Vicenza ecc, avevo l'n70 a fine carriera ormai con Vodafone, e mio padre un n73 con tim, ricordo che in molti paesini anche piccoli eravamo stupiti dalla presenza di 3g di entrambi gli operatori, qui appena c'è una zona con tanto verde tra i paesini era raro avere 3g con entrambi..li era quasi tutto in 3g.. vedevo molte bts camuffate con cura tipo camini ecc qui raramente, molti cositing rispetto a qui...nel complesso mi sono reso conto che nel 2009 sia Vodafone che tim in Veneto dove ho girato io (appena vedo mio padre gli chiedo il percorso che abbiamo fatto) erano più avanti, sia a copertura sia a professionalità di impianti (sfruttavano molto o cositing rispetto a qui) li per la prima volta ho visto bts con 2 operatori con pannelli sullo stesso livello e rimasi perplesso, qui allora erano tutte o quasi con ogni operatore su un altezza diversa del palo...insomma un fissato con le reti la vedeva la differenza, e immagino ancora oggi il Veneto sia avanti, già a gennaio in provincia di Vicenza avevate elencato una dozzina di bts nuove solo in provincia di Vicenza o Padova ora non ricordo, qui non esistono così tante nuove bts di colpo XD comunque ot Verona è davvero una bella città mi è rimasta impressa
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk