Allora Tim in zona non ha nessuna bts se non a Rubano ma è lontana dal centro e spostata sulla zona industriale più a sud. Sotto alla bts nuova di Tim ecco i valori rilevati:
Umts:
Gsm:
Sono rimasto incredulo per avere dei valori così buoni in Gsm/Umts ma non so da dove arrivi il segnale. L'altra bts di Vodafone-Wind-H3G è più lontana verso nord (dopo la ferrovia Milano-Venezia). Probabilmente le proteste hanno forzato il gestore iniziale Vodafone di mettersi fuori dal centro.
Una mappa riassuntiva delle bts a Rubano e Bosco (in cerchio blu la nuova arrivata):
Nel prossimo post ecco come arrivano gli altri gestori. La bts è stata autorizzata dopo il nulla osta del comune, a Sarmeola ho visto i cabinet della Telecom aggiornati con la fibra mentre a Rubano no. A Bosco fa fatica l'adsl ad arrivare vista la distanza dalla centrale di Sarmeola a meno che non ci sia il dslam su quelle mini centrali bianche; in ogni caso è tutto vecchio compresi i cavi. La Telecom dovrebbe un pò alla volta riammodernare per bene l'infrastruttura tutta in fibra e mettere a lavorare tecnici seri e non che lasciano gli armadi aperti, cavi dappertutto e disordine
.
La distanza dal nuovo sito Tim alla centrale Telecom è tra i 3.2/4.2 km a seconda dei percorsi che fanno i cavi. C'è il traliccio dentro alla centrale ma ospita solo i link radio, Wind è presente in ULL.
Saeuti
Albemix