Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Portei scommettere milioni che quei vandali hanno un microonde e magari due cordless in casa.

Sicuramente ;) Anche la ADSL e WiFi al 99,99% ;) ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
credo attivi al 99.9999% lte :D tim!

Ci credo poco. Albemix ha detto che l'ADSL c'è ma non è il massimo quindi non credo che Telecom abbia tirato la fibra fin la.

djandrea ha detto:
prima a bosco di rubano non c'erano antenne vedo .. come è il segnale ora ?

Non è ancora attivo quindi...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ci credo poco. Albemix ha detto che l'ADSL c'è ma non è il massimo quindi non credo che Telecom abbia tirato la fibra fin la.



Non è ancora attivo quindi...

Inviato dal mio GT-I9100

mi sono espresso male , intendevo come è ora che non è ancora attiva quindi :D
 
G

gially

Guest
Belle foto albemix, purtroppo l ignoranza esiste da nord a sud, se solo sapessero quanto siano restrittive le norme vigenti sui campi elettromagnetici in Italia...pazienza...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Allora Tim in zona non ha nessuna bts se non a Rubano ma è lontana dal centro e spostata sulla zona industriale più a sud. Sotto alla bts nuova di Tim ecco i valori rilevati:

Umts:

9s75hk.png
33cccc0.png
10ibj4p.png


Gsm:

30thz7s.png
r0uiop.png
2ikbms5.png


Sono rimasto incredulo per avere dei valori così buoni in Gsm/Umts ma non so da dove arrivi il segnale. L'altra bts di Vodafone-Wind-H3G è più lontana verso nord (dopo la ferrovia Milano-Venezia). Probabilmente le proteste hanno forzato il gestore iniziale Vodafone di mettersi fuori dal centro.

11ccc94.jpg


Una mappa riassuntiva delle bts a Rubano e Bosco (in cerchio blu la nuova arrivata):

2dgw5sm.png


Nel prossimo post ecco come arrivano gli altri gestori. La bts è stata autorizzata dopo il nulla osta del comune, a Sarmeola ho visto i cabinet della Telecom aggiornati con la fibra mentre a Rubano no. A Bosco fa fatica l'adsl ad arrivare vista la distanza dalla centrale di Sarmeola a meno che non ci sia il dslam su quelle mini centrali bianche; in ogni caso è tutto vecchio compresi i cavi. La Telecom dovrebbe un pò alla volta riammodernare per bene l'infrastruttura tutta in fibra e mettere a lavorare tecnici seri e non che lasciano gli armadi aperti, cavi dappertutto e disordine:nono:.

2r22i5z.png


La distanza dal nuovo sito Tim alla centrale Telecom è tra i 3.2/4.2 km a seconda dei percorsi che fanno i cavi. C'è il traliccio dentro alla centrale ma ospita solo i link radio, Wind è presente in ULL.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ecco come arriva Vodafone:

juhjm8.png
2e2dr9g.png
35mie6s.png


Ovviamente visto il CRO +20 si rimaneva sempre agganciati sul 1800 Mhz, il 3G era sui -70 dB.

Wind:

2w2ocbt.png
2cp2blt.png
2hf6j49.png


Tutte e tre le portanti attive ;).

2vmivlh.png
11tla84.png


H3G purtroppo non l'ho rilevata.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albe TIM lì sotto al nuovo sito, almeno in GSM, arriva da VILLAFRANCA PADOVANA @ VIA OLMEO (DELL'),S.N.C ;)
Che sarebbe su questa torre poco più a nord del trisiting Voda/Wind/3... http://goo.gl/maps/8n29t
 
A

Albemix

Guest
In effetti ho visto una torre alta da lontano. Caspita i pannelli sono oltre i 30 metri e senza ostacoli il segnale arriva molto bene, quando sarà accesa la new bts il segnale a Bosco indoor sarà migliore. Wind arriva bene, Vodafone ha difficoltà perchè dentro in un locale al piano terra non c'è segnale (avevo fatto il report quasi 2 anni fa e avevo postato la situazione in questo post, con Wind in Gsm tutto ok). H3G se non accende i 900 Umts sarà in roaming con Tim:thumbdown:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Eh si quello TIM è un sito vecchissimo, PD14.. risale ai primi anni '90 :D
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Nuove arrivate

Url: http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=21365
Codice Sito: PDE4
Nome: CASALE DI SCODOSIA PAESE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Circonvallazione, CASALE DI SCODOSIA (PD)
Quota al suolo: 9.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 33.2

Url: http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18815
Codice Sito: PDE4
Nome: Casale di Scodosia Paese
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Campolongo 91, CASALE DI SCODOSIA (PD)
Quota al suolo: 9 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 31.25
 
A

Albemix

Guest
Ecco di chi era la bts, qualche settimana fa il mio amico si trovava a Casale Di Scodosia e mi ha detto che aveva visto il cantiere di una bts ma non sapeva di chi era. Tim avanza alla grande!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ultime arrivate:

http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=5951
Codice Sito: VI26_U
Nome: GUALDA
Gestore: TELECOM
Indirizzo: via Ca' de Sordis, MONTEBELLO VICENTINO (VI)
Quota al suolo: 52.98 m s.l.m.
Postazione: Su edificio


http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=7496
Codice Sito: WR51
Nome: A4 CALDIERO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Viale dell'artigianato, CALDIERO (VR)
Quota al suolo: 44.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 25.65
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 36.26
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho trovato su Flickr una foto del traliccio Telecom sul Monte Lisser a Enego (VI), guardate che bestia, e pensare che i pannelli GSM di TIM sono soltanto quei 3 in cima. Ma c'è anche qualche emittente televisivo secondo voi?


Antenna on Mount Lisser di Davide Seddio, su Flickr
 
Top