Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dolcemery ha detto:Mi trovo a Bari via Amendola...questo il risultato del netmonitor...
Questo lo speedtest
Sbaglio o la velocità di download è un pochino bassa?
E' irraggiungibile anche con ADSL Tiscali... presumo sia un problema loro!ibm17 ha detto:Faccio un piccolo OT: da due giorni con chiavetta TIM è impossibile aprire solo il forum di telefonino.net (le altre pagine vanno) su diversi computer (anche in zone diverse dalla mia), ho controllato i DNS ed è tutto ok, provando con una SIM di Wind invece funziona tutto alla perfezione, sia da pc che da smartphone, come è possibile?
andrea86 ha detto:grazie corallo, io è da mesi che non becco una nuova installazione tim :scocciato:
andrea86 ha detto:A San Pietro viminario Tim non ha neppure un antenna per esempio.
Gentile Cliente,
con riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che siamo impossibilitati a fornirgli dati sulla copertura rete in tutte le zone che ci ha fornito.
La invitiamo cortesemente a rilascirci soltanto la zona con indirizzo completo dove lei utilizza la rete Tim.
Inoltre la informiamo che tramite il nosto sito www.tim.it nella'aria ricerca potra' inserire Verifica Copertura per verificare nelle zone da lei segnalate la copertura GSM ed UMTS.
corallo82pd ha detto:Di niente Da Il Gazzettino di Padova ho appreso che in prossimità del futuro ospedale di Monselice (PD) dovrebbe arrivare entro l'estate una nuova BTS, dapprima su carrello, poi fissa. Secondo il quotidiano, stanno per essere montate quattro BTS ad Abano Terme (PD). Immagino che servano per il 4G/LTE. Chissà che almeno una di queste non sia di TIM e non supporti anche 2G/3G.
Ci sono passato proprio ieri. Il mio Nokia C7 segnava dalle tre alle cinque tacche in 3G. Ho provato a navigare, la connessione era piuttosto fluida. Quindi i siti della concorrenza a San Pietro Viminario servono solo a smaltire il traffico.
In ogni caso il catasto dell'ARPAV va preso con beneficio d'inventario. Ad esempio l'antenna Wind di Lastebasse (VI), in co-siting con TIM, non è segnalata, come neanche la BTS che copre il costo.
Andrea, quando fai presente al 119 che una determinata zona non è coperta, cosa ti rispondono?
Questa è la tipica e-mail che mi propinano
Albemix ha detto:A San Pietro Viminario Tim è messa molto male. Mi ha chiamato un mio amico circa 1 mese fa e l'audio era un disastro!!! Non si capiva nulla per via dei tantissimi scatti di rete Gsm!. Altro con Wind, almeno c'era uno scatto ogni tanto ma si sentiva bene!.
A Lastebasse Wind non c'è in cositing con Tim. Sono andato li a ottobre 2011 (per nulla!) e Wind dev'essere sul traliccio (in area trentina) sul monte che guarda verso Lastebasse.
Più tardi vi posto un'area critica di Tim a San Giorgio Delle Pertiche, più confronto con tutti gli operatori!.
Saeuti
Albemix
corallo82pd ha detto:. Secondo il quotidiano, stanno per essere montate quattro BTS ad Abano Terme (PD). Immagino che servano per il 4G/LTE. Chissà che almeno una di queste non sia di TIM e non supporti anche 2G/3G.
ABANO TERME. Alla fine hanno vinto i residenti. La prevista antenna in centro a Giarre, proprio di fronte alle scuole primarie e al parco giochi, non si farà. Sarà proposto a Vodafone di porsi in co-siting con Wind nel traliccio già esistente nella proprietà privata della ditta Pistorello. Tim e Vodafone potranno poi assieme aumentare la loro presenza sull’antenna posta vicino alla stazione ferroviaria, sempre a Giarre.
corallo82pd ha detto:Avevo capito male riguardo a Lastebasse.
San Pietro Viminario non è un comune piccolissimo. Io sono passato per il centro, ho navigato un po' dal cellulare, il segnale non è mai sceso sotto le tre tacche in UMTS. Può darsi che dentro agli edifici il GSM arrivi a fatica.