Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Speedtest appena effettuato...direi molto migliorato :D evidentemente hanno effettivamente fatto lavori :p
6d35e55b-4e0e-7746.jpg
 
A

Albemix

Guest
Prima ho fatto dei test dove risiede la mia ragazza, l'upload da 1.60 Mbps è stato aumentato!:fun:. La velocità in dw rimane sempre tra 3/3.5 Mbps.

2065659873.png
2065660730.png
2065661341.png
2065662539.png


L'unico operatore disponibile su questo comune (che è in digital divide). Vodafone (ha i pannelli sotto) è ancora in Gsm! Che figuraccia!.:green:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi trovo a Bari via Amendola...questo il risultato del netmonitor...

d9cbd239-43a2-8115.jpg


Questo lo speedtest

d9cbd239-443e-d543.jpg


Sbaglio o la velocità di download è un pochino bassa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Direi proprio di sì, sopratutto per essere HSPA+
 
G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Mi trovo a Bari via Amendola...questo il risultato del netmonitor...

d9cbd239-43a2-8115.jpg


Questo lo speedtest



d9cbd239-443e-d543.jpg


Sbaglio o la velocità di download è un pochino bassa?

traffico elevato...anche perchè il sito è da tempo in full-ip
 
G

gially

Guest
in parole semplici il sito dispone di parecchia banda a disposizione ma il traffico ne limita la sua disponibilità ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Faccio un piccolo OT: da due giorni con chiavetta TIM è impossibile aprire solo il forum di telefonino.net (le altre pagine vanno) su diversi computer (anche in zone diverse dalla mia), ho controllato i DNS ed è tutto ok, provando con una SIM di Wind invece funziona tutto alla perfezione, sia da pc che da smartphone, come è possibile?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Faccio un piccolo OT: da due giorni con chiavetta TIM è impossibile aprire solo il forum di telefonino.net (le altre pagine vanno) su diversi computer (anche in zone diverse dalla mia), ho controllato i DNS ed è tutto ok, provando con una SIM di Wind invece funziona tutto alla perfezione, sia da pc che da smartphone, come è possibile?
E' irraggiungibile anche con ADSL Tiscali... presumo sia un problema loro!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Strano però che con Wind andasse senza problemi.. ora comunque è tornato tutto normale.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità luglio 2012:

Codice Sito: TV4A
Nome: MAZZOCCO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via Mazzocco c/o Vodafone, MOGLIANO VENETO (TV)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
grazie corallo, io è da mesi che non becco una nuova installazione tim :scocciato:
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
grazie corallo, io è da mesi che non becco una nuova installazione tim :scocciato:

Di niente :) Da Il Gazzettino di Padova ho appreso che in prossimità del futuro ospedale di Monselice (PD) dovrebbe arrivare entro l'estate una nuova BTS, dapprima su carrello, poi fissa. Secondo il quotidiano, stanno per essere montate quattro BTS ad Abano Terme (PD). Immagino che servano per il 4G/LTE. Chissà che almeno una di queste non sia di TIM e non supporti anche 2G/3G.

andrea86 ha detto:
A San Pietro viminario Tim non ha neppure un antenna per esempio.

Ci sono passato proprio ieri. Il mio Nokia C7 segnava dalle tre alle cinque tacche in 3G. Ho provato a navigare, la connessione era piuttosto fluida. Quindi i siti della concorrenza a San Pietro Viminario servono solo a smaltire il traffico.

In ogni caso il catasto dell'ARPAV va preso con beneficio d'inventario. Ad esempio l'antenna Wind di Lastebasse (VI), in co-siting con TIM, non è segnalata, come neanche la BTS che copre il costo.

Andrea, quando fai presente al 119 che una determinata zona non è coperta, cosa ti rispondono?

Questa è la tipica e-mail che mi propinano :(
Gentile Cliente,

con riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che siamo impossibilitati a fornirgli dati sulla copertura rete in tutte le zone che ci ha fornito.

La invitiamo cortesemente a rilascirci soltanto la zona con indirizzo completo dove lei utilizza la rete Tim.

Inoltre la informiamo che tramite il nosto sito www.tim.it nella'aria ricerca potra' inserire Verifica Copertura per verificare nelle zone da lei segnalate la copertura GSM ed UMTS.
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Di niente :) Da Il Gazzettino di Padova ho appreso che in prossimità del futuro ospedale di Monselice (PD) dovrebbe arrivare entro l'estate una nuova BTS, dapprima su carrello, poi fissa. Secondo il quotidiano, stanno per essere montate quattro BTS ad Abano Terme (PD). Immagino che servano per il 4G/LTE. Chissà che almeno una di queste non sia di TIM e non supporti anche 2G/3G.



Ci sono passato proprio ieri. Il mio Nokia C7 segnava dalle tre alle cinque tacche in 3G. Ho provato a navigare, la connessione era piuttosto fluida. Quindi i siti della concorrenza a San Pietro Viminario servono solo a smaltire il traffico.

In ogni caso il catasto dell'ARPAV va preso con beneficio d'inventario. Ad esempio l'antenna Wind di Lastebasse (VI), in co-siting con TIM, non è segnalata, come neanche la BTS che copre il costo.

Andrea, quando fai presente al 119 che una determinata zona non è coperta, cosa ti rispondono?

Questa è la tipica e-mail che mi propinano :(

A San Pietro Viminario Tim è messa molto male. Mi ha chiamato un mio amico circa 1 mese fa e l'audio era un disastro!!! Non si capiva nulla per via dei tantissimi scatti di rete Gsm!. Altro con Wind, almeno c'era uno scatto ogni tanto ma si sentiva bene!.

A Lastebasse Wind non c'è in cositing con Tim. Sono andato li a ottobre 2011 (per nulla:angry:!) e Wind dev'essere sul traliccio (in area trentina) sul monte che guarda verso Lastebasse.

Più tardi vi posto un'area critica di Tim a San Giorgio Delle Pertiche, più confronto con tutti gli operatori!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
A San Pietro Viminario Tim è messa molto male. Mi ha chiamato un mio amico circa 1 mese fa e l'audio era un disastro!!! Non si capiva nulla per via dei tantissimi scatti di rete Gsm!. Altro con Wind, almeno c'era uno scatto ogni tanto ma si sentiva bene!.

A Lastebasse Wind non c'è in cositing con Tim. Sono andato li a ottobre 2011 (per nulla:angry:!) e Wind dev'essere sul traliccio (in area trentina) sul monte che guarda verso Lastebasse.

Più tardi vi posto un'area critica di Tim a San Giorgio Delle Pertiche, più confronto con tutti gli operatori!.

Saeuti

Albemix

Avevo capito male riguardo a Lastebasse.

San Pietro Viminario non è un comune piccolissimo. Io sono passato per il centro, ho navigato un po' dal cellulare, il segnale non è mai sceso sotto le tre tacche in UMTS. Può darsi che dentro agli edifici il GSM arrivi a fatica.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
. Secondo il quotidiano, stanno per essere montate quattro BTS ad Abano Terme (PD). Immagino che servano per il 4G/LTE. Chissà che almeno una di queste non sia di TIM e non supporti anche 2G/3G.

Previsto nuovo impianto a Giarre di Abano Terme:

ABANO TERME. Alla fine hanno vinto i residenti. La prevista antenna in centro a Giarre, proprio di fronte alle scuole primarie e al parco giochi, non si farà. Sarà proposto a Vodafone di porsi in co-siting con Wind nel traliccio già esistente nella proprietà privata della ditta Pistorello. Tim e Vodafone potranno poi assieme aumentare la loro presenza sull’antenna posta vicino alla stazione ferroviaria, sempre a Giarre.

Fonte: http://mattinopadova.gelocal.it/cro...centro-a-giarre-vincono-i-residenti-1.4394997
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Avevo capito male riguardo a Lastebasse.

San Pietro Viminario non è un comune piccolissimo. Io sono passato per il centro, ho navigato un po' dal cellulare, il segnale non è mai sceso sotto le tre tacche in UMTS. Può darsi che dentro agli edifici il GSM arrivi a fatica.

E' un comune ben esteso, il mio amico era fermo in auto sulla piazza centrale quando mi aveva chiamato e con la key il segnale era spesso in edge. Mi ha riferito così però Tim si deve dare da fare, dal sito Arpav Wind ha un'installazione e un sito per Vodafone-H3G in territorio di San Pietro Viminario. Tim arriva da Conselve, Tribano e Pernumia.

Saeuti

Albemix
 
Top