Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea86 ha detto:ormai hanno capito che è meglio risponderti
la goccia cinese ihhhandrea86 ha detto:ormai hanno capito che è meglio risponderti
In Calabria, lungo la SS106 nei pressi di Marina di Sibari (CS) ho visto una bts non ricordo se tim o vodafone che ha entrambi i sistemi, eolico e fotovoltaico..NODE-B_UMTS ha detto:qua nei paraggi appena posso la fotografo c'è una bts con un impianto eolico
Albemix ha detto:Il primo shelter Tim con i pannelli fotovoltaici! Non li avevo mai visti in nessun sito. Ero a Bassano Del Grappa.
Saeuti
Albemix
Buona notizia, solleciterò anch'io il 119 Scriverò anche il link a questo forum, chisdà che qualcuno ai piani alti di Tim ci dia ascolto.andrea86 ha detto:da TWITTER mi hanno detto che sono previste antenne nuove a san martino di lupari e camposampiero, chissà...
per ora a campos. solo 1 antenna su 2 è umts, quindi mezzo comune è in EDGE.
san martino d. l. ha una sola antenna fuori paese, e quindi più di metà comune è in EDGE che nel centro in alcuni punti indoor sparisce.
ATA ha detto:sono tre moduli da 36 celle con 100Wp alle condizioni nominali (1000W/mq - 25°C) oltretutto con tre azimuth distinti, potrebbero essere collegari ad un sistema misto rete/fotovoltaico di caricabatterie dei monoblocchi in tampone per le alimentaizoni 48Vdc
Albemix ha detto:Sono i punti migliori per il centro cittadino. Ma ora Tim non arriva bene? Non so come arrivi Wind visto che è a 41 metri sul traliccio, devo andare a fare il report.
Saeuti
Albemix
qam ha detto:Se non ricordo male un Wp produce alle nostre coordinate circa 1KWh in un anno.
Quindi, 3 moduli da 100Wp (siamo ottimisti sull'orientamento), nella migliore delle ipotesi produrranno 300 KWh in un anno, per una media di.... 0,82 KWh al giorno, 34W continui praticamente.
Se contiamo che solo i due climatizzatori consumeranno 2 KW, e poi c'è tutto il contenuto tecnologico dello shelter... praticamente è una presa in giro, forse arriviamo al 2% del consumo in estate e 5% in inverno.
Ovviamente il tutto fatto molto spannometricamente....
NODE-B_UMTS ha detto:qua nei paraggi appena posso la fotografo c'è una bts con un impianto eolico