Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

A

Albemix

Guest
Non saprei se sia stato fatto lo swap Tim qui, so che nelle bts Tim presenti in centrali Telecom sono stati messi dei nuovi ponti radio.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
corallo82pd ha detto:
Per la cronaca, queste sono le località dove ho riscontrato criticità di copertura:

Bardolino (VR) ==> zona Sud del comune, dove ci sono i campeggi ==> Nessuna copertura UMTS (Wind e Vodafone hanno impianti dedicati) Anche Andrea86 è stato in zona e conferma.

confermo, nella zona H3G ha due installazioni al pari di TIM ma in posizione più favorevole (una TIM è al confine sud sul monte Ulivo), Wind ne ha tre mentre Vodafone è il migliore gestore per il comune con 5 installazioni;
questo un rilievo del segnale 3G TIM effettuato in questo punto:
http://maps.google.it/maps?q=bardol...=f0Fk3JQJCesLIcYWio8RHA&cbp=12,183.53,,0,7.21

 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
è ritornato il segnale gsm nel pomeriggio, anche se quasi non mi sono accorto del disservizio perchè rimanevo quasi sempre in umts senza problemi.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ora è tutto ok, putroppo non c'è verso di avere un decente copertura 3G a Villaverla (VI) se non nella parte nord al confine con Thiene, per questo ero completamente isolato godendo di sola copertura GSM
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
ATA ha detto:
ora è tutto ok, putroppo non c'è verso di avere un decente copertura 3G a Villaverla (VI) se non nella parte nord al confine con Thiene, per questo ero completamente isolato godendo di sola copertura GSM

Avete segnalato a 119 che a Villaverla la copertura 3G è solo parziale?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
5f4b19aa-84f1-a774.jpg


Ragazzi sono a casa e nonostante sul cell siano presenti 3 tacche...guardate un pò il netmonitor...non mi sembra per niente buono il segnale...o sbaglio? :confused:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalato e mi hanno richiamato dopo un minuto ( celerità :blink:) mi hanno detto che hanno proprio un disservizio su Bari e prov...e che entro domani dovrebbe rientrare...hanno detto che ne erano a conoscenza da un bel pò e avevano già provveduto...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno aperto una segnalazione...vedremo...
Ragazzi io cmq per quel che ho notato non esiste l'operatore perfetto!ognuno un difetto seppur piccolo ce l'avrà!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Scusate ma mi spiegate il ping cosa vuole significare?
dovrebbe essere (forse) la velocità della rete a scaricare/caricare i dati; nello speedtest è la capacità dei dati della rete in download/upload che serve per effettuare la misurazione della velocità. Il migliore ping è il più basso. Il ping più è alto e più la rete tende a "rincheccare" (meno fluida) nella trasmissione dati.
Quando sei nel browserino del gs2 e avvii un link vedi che c'è la barrettina di avanzamento che parte e arriva direttamente alla fine scomparendo, questo vuol dire che in quel momento hai la rete fluida e il ping è basso. quando invece avvii un link e compare la barretta di avanzamento e poi si ferma poi riparte e poi si riferma e poi e poi finalmente arriva in fondo e scompare significa che la rete è meno fluida e il ping è alto.

Spero di non aver detto un treno di ate :cool:
 
Top