Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!miky75 ha detto:Qualcuno conosce eventuali piani di sviluppo della rete TIM nel ravennate, in particolar modo nella frazione di Savarna ?
Grazie
Michele
Albemix ha detto:Ho notato che Tim ha inserito la microcella sul canale che ricevo qui a casa mia. Prima non appariva niente. Ora il telefono rimane con la scritta "Vicenza". Pensavo a un nuovo canale a 1800 e invece è il solito canale 17; so che sul Gsm a 900 la località è scritta in maiuscolo mentre in minuscolo se si è sul canale dcs (come fa Vodafone, non qui da me).
corallo82pd ha detto:Il Cell Broadcast (o info microcella) di TIM non differenzia la banda GSM 900 da quella a 1800 MHz: la città compare sempre scritta in maiuscolo. Nel caso del tuo screenshot penso a un errore della rete o del terminale. Solo Vodafone distingue, come hai scritto tu, le due bande: scritta maiuscola per la copertura a 900, minuscola per quella a 1800. Wind non ha mai attivato questo servizio, chissà perché. Inoltre nessun operatore l'ha implementato in 3G. Io lo trovo comodo quando sono in viaggio. Al confine tra le province TIM scrive, ad esempio, "Padova/Vicenza".
corallo82pd ha detto:Il Cell Broadcast (o info microcella) di TIM non differenzia la banda GSM 900 da quella a 1800 MHz: la città compare sempre scritta in maiuscolo. Nel caso del tuo screenshot penso a un errore della rete o del terminale. Solo Vodafone distingue, come hai scritto tu, le due bande: scritta maiuscola per la copertura a 900, minuscola per quella a 1800. Wind non ha mai attivato questo servizio, chissà perché. Inoltre nessun operatore ha pensato di implementarlo in 3G. Io lo trovo comodo quando sono in viaggio. Al confine tra le province TIM scrive, ad esempio, "Padova/Vicenza".
Dolcemery ha detto:Corallo se non erro wind non ha mai attivato questo servizio perchè solo tim e vodafone che sono state le prime a nascere, avevano inizialmente tariffe suddivise per paese...una cosa del genere, ora spero di non sbagliare...se si correggetemi
Dolcemery ha detto:Corallo se non erro wind non ha mai attivato questo servizio perchè solo tim e vodafone che sono state le prime a nascere, avevano inizialmente tariffe suddivise per paese...una cosa del genere, ora spero di non sbagliare...se si correggetemi
potresti installare netmonitor e vedere che cella è quella che ti dà H+Dolcemery ha detto:Ragazzi a Bitetto (BA) ho agganciato per qualche secondo segnale H+ di TIM (seppur una misera tacca) col mio galaxy S2 in una zona in cui andava ben volentieri in edge perchè il 3G/HSDPA è abbastanza scarso...che dite?stanno per caso attivando l'H+?
sarebbe l'ora in una zona industriale ci doveva già essere secondo meDolcemery ha detto:presso la zona industriale tra Bari e Modugno ha agganciato per qualche secondo rete H+ in una zona in cui questo segnale non c'è mai stato...ho proprio l'impressione che TIM stia smuovendo qualcosa
Gentile Cliente,
con riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che siamo impossibilitati a fornirgli dati sulla copertura rete in tutte le zone che ci ha fornito.
La invitiamo cortesemente a rilascirci soltanto la zona con indirizzo completo dove lei utilizza la rete Tim.
Inoltre la informiamo che tramite il nosto sito www.tim.it nella'aria ricerca potra' inserire Verifica Copertura per verificare nelle zone da lei segnalate la copertura GSM ed UMTS.
Cordialmente,
Servizio Clienti 119
Telecom Italia
dare una risposta vaga è come non darla e in più dà fastidio.corallo82pd ha detto:1) Come caspita faccio a indicare gli indirizzi di frazioni di montagna dove non ci sono neppure i numeri civici?! O quelli di un comprensorio sciistico o di una strada statale? Devo scrivere latitudine e longitudine? Gli mando una mappa?