Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Secondo me la storia dei 1000 comuni è soltanto una commercialata, perché li avrebbero aggiornati lo stesso.
gianbyte ha detto:Alcuni dei comuni coperti dal progetto 1000 comuni però sono passati a 43,2 mega
Vedi Monteverde, Montaguto, Paternopoli in provincia di Avellino
gianbyte ha detto:A Monteverde ed Aquilonia la velocità raggiunta superava i 30 mega!
Scusa se tra poco anche wind avrà il il 100% delle antenne aggiornate al 3g/hspa+.....è chiaro che lo avrebbero fatto anche prima vodafone e tim...quindi..NODE-B_UMTS ha detto:theking, extasy, purtroppo noto che l'astio verso vodafone non si limita solo ad albemix, mi fate capire un poco che vi ha fatto di male vf? vi ha truffato? rubato soldi? che altro? se è stata troppo cara non la facevate e via....
per quanto riguarda i 1000 comuni penso che una spiegazione ci sia e pure valida
NODE-B_UMTS ha detto:theking, extasy, purtroppo noto che l'astio verso vodafone non si limita solo ad albemix, mi fate capire un poco che vi ha fatto di male vf? vi ha truffato? rubato soldi? che altro? se è stata troppo cara non la facevate e via....
per quanto riguarda i 1000 comuni penso che una spiegazione ci sia e pure valida
NODE-B_UMTS ha detto:uhm e dimmi hai riscontri che il progetto sia fermo? o tutto cio che vedi tu, come me, è solo il sito non piu aggiornato per questo o quel motivo?
Beh certo, ma una cosa è stato portare in questi comuni (la maggiorparte dei quali a suo tempo, dal punto di vista della connettività digitale, era messa malissimo) una connettività HSPA con N flussi, a volte con nuove infrastrutture e spesso con UMTS900 nel 2011 ed un altra sarebbe stato aspettare il "corso degli eventi" tanto prima o poi (probabilmente poi) qualcuno, forse Wind, avrebbe colocato uno sgangherato sito 3G monoflusso ecc. ecc. Fare una rete 3G un minimo dignitosa non significa limitarsi ad aggiornare i siti GSM magari connessi con 1 flusso come fa qualcuno e come pensa qualcuno in questo forum, è qualcosa leggermente più difficile....e lo è ancora di più se questo significa investire in aree "dimenticate" e poco, o meglio, per nulla redditizie. Poi, come ho più volte detto, magari non tutte le ciambelle riescono col buco, ma almeno bisogna provarci....penso sarebbe molto interessante per alcuni di voi lavorare qualche giorno in Vodafone.theking ha detto:Secondo me la storia dei 1000 comuni è soltanto una commercialata, perché li avrebbero aggiornati lo stesso.