Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progetto 1000 Comuni, ma è finito?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
E' aggiornata la data ma non il comune, sono sempre 569 come ieri..

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Non si sa, comunque l'ultimo aggiornamento risale al 13/07/2012.
Oggi sono 73 giorni (+73 comuni), a quest'ora anziché a 569 il contacomuni doveva trovarsi a 642, ma nessun aggiornamento in merito!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ma il fatto di fare lo swap con edge può aver rallentato il progetto 1000 comuni?

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
un anno dopo o quasi siamo ancora a 569, ilblago qualche delucidazione in merito? oppure supertech ovviamente

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo me la storia dei 1000 comuni è soltanto una commercialata, perché li avrebbero aggiornati lo stesso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Alcuni dei comuni coperti dal progetto 1000 comuni però sono passati a 43,2 mega
Vedi Monteverde, Montaguto, Paternopoli in provincia di Avellino

G

gemin

Guest
gianbyte ha detto:
Alcuni dei comuni coperti dal progetto 1000 comuni però sono passati a 43,2 mega
Vedi Monteverde, Montaguto, Paternopoli in provincia di Avellino

Non ci credo!!!
Sono passato da Paternopoli neanche 10gg fa, e la velocità con il 3G Vodafone (sia 3g@900 che 3g@2100) era sui 400/500 Kbps.
Almeno che l'upgrade non è stato fatto proprio di recente, boh.. :green:

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
theking, extasy, purtroppo noto che l'astio verso vodafone non si limita solo ad albemix, mi fate capire un poco che vi ha fatto di male vf? vi ha truffato? rubato soldi? che altro? se è stata troppo cara non la facevate e via....

per quanto riguarda i 1000 comuni penso che una spiegazione ci sia e pure valida

G

gemin

Guest
gianbyte ha detto:
A Monteverde ed Aquilonia la velocità raggiunta superava i 30 mega!

Superavi i 30 Mbps con l'HSPA di Vodafone ad Aquilonia?

:jawdrop::jawdrop::jawdrop::fun::fun::fun:
Ma con quale device hai visto/misurato la velocità?
(Calcola che i 500kbps a Paternopoli li ho misurati con un Galaxy Mini2 (7,2mbps/no HSUPA...infatti in upload era fermo a 30kbps.), quindi ci sta che con un dispositivo DC-HSPAP o anche un semplice HSPA+ tipo s2 riesco a ottenere di meglio... :D )

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
theking, extasy, purtroppo noto che l'astio verso vodafone non si limita solo ad albemix, mi fate capire un poco che vi ha fatto di male vf? vi ha truffato? rubato soldi? che altro? se è stata troppo cara non la facevate e via....

per quanto riguarda i 1000 comuni penso che una spiegazione ci sia e pure valida
Scusa se tra poco anche wind avrà il il 100% delle antenne aggiornate al 3g/hspa+.....è chiaro che lo avrebbero fatto anche prima vodafone e tim...quindi..

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
tralasciando che ne tim ne voda ha il 100% di antenne aggiornate al 3g, tantomeno wind, non capisco pero il senso della tua seconda frase, stiamo parlando di vodafone qua, che centra che lo avrebbero fatto anche prima vodafone e tim?? stiamo parlando del 1000 comuni di vodafone, non vedo ne tim ne wind fare una cosa simile..

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:

Non ce l'ho con Vodafone, ma penso che il progetto 1000 Comuni sia soltanto una trovata per tirare su clientela; anche Wind poteva dire:"Ahh, sto aggiornando mezza Italia al 3g, perchè non creare uno spazio sul sito chiamato <<Progetto Banda Larga>> così da far pensare alla gente che siamo generosi con loro?".

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
uhm e dimmi hai riscontri che il progetto sia fermo? o tutto cio che vedi tu, come me, è solo il sito non piu aggiornato per questo o quel motivo?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
uhm e dimmi hai riscontri che il progetto sia fermo? o tutto cio che vedi tu, come me, è solo il sito non piu aggiornato per questo o quel motivo?

Ma in realtà Vodafone aveva già in programma di coprire quei comuni in 3G, ed ha usato quel progetto per pubblicizzarsi (secondo il mio parere). Probabilmente ora il sito è un po' decaduto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Secondo me la storia dei 1000 comuni è soltanto una commercialata, perché li avrebbero aggiornati lo stesso.
Beh certo, ma una cosa è stato portare in questi comuni (la maggiorparte dei quali a suo tempo, dal punto di vista della connettività digitale, era messa malissimo) una connettività HSPA con N flussi, a volte con nuove infrastrutture e spesso con UMTS900 nel 2011 ed un altra sarebbe stato aspettare il "corso degli eventi" tanto prima o poi (probabilmente poi) qualcuno, forse Wind, avrebbe colocato uno sgangherato sito 3G monoflusso ecc. ecc. Fare una rete 3G un minimo dignitosa non significa limitarsi ad aggiornare i siti GSM magari connessi con 1 flusso come fa qualcuno e come pensa qualcuno in questo forum, è qualcosa leggermente più difficile....e lo è ancora di più se questo significa investire in aree "dimenticate" e poco, o meglio, per nulla redditizie. Poi, come ho più volte detto, magari non tutte le ciambelle riescono col buco, ma almeno bisogna provarci....penso sarebbe molto interessante per alcuni di voi lavorare qualche giorno in Vodafone.