Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progetto 1000 Comuni, ma è finito?

G

gemin

Guest
Salve,
da qualche giorno ho notato che sul sito del progetto Vodafone 1000comuni, non c'è più il numero dei comuni coperti col progetto e nemmeno la finestrella che dice: oggi abbiamo coperto il comune XXXX in provincia di XX.
Vedendo dei dettagli si sono fermati a 556 comuni...
Progetto finito anticipatamente o altro? :thumbdown:
 
G

gemin

Guest
Ok, comunque molto strano che hanno tolto la finestrella del comune del giorno dalla home page...
 
G

gemin

Guest
Anche oggi il numero dei comuni è fermo a 556.
Per me hanno smesso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
No non hanno smesso...se riesco domani vi posto i prossimi comuni e date di previsione copertura.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No non hanno smesso...se riesco domani vi posto i prossimi comuni e date di previsione copertura.

Non pensavo che si sapessero. Bertoluzzo lo aveva detto in conferenza stampa ma poi non le hanno mai indicate in anticipo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Noid ha detto:
Non pensavo che si sapessero. Bertoluzzo lo aveva detto in conferenza stampa ma poi non le hanno mai indicate in anticipo.

Allora...ho visto il file 1000 comuni...sono circa 1700 i comuni coperti...ne mancano circa 15 che il file riportava coperti come data, per fine giugno..ma non ancora coperti. Stasera vi posto questi 15 comuni mancanti. Dopo.non si sa nulla...probabile finisca il progetto.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
scusa ma come mai il sito dice 556 ?

cercando nei vari comunicati stampa esce questo:

Nell’ambito di questo piano di investimenti Vodafone annuncia il progetto “1000 Comuni” e si impegna a partire da gennaio 2011 a coprire almeno un comune al giorno nei prossimi tre anni fino a un totale di 1000, privilegiando quelli totalmente privi di accesso in banda larga.

quindi penso che o stanno cercando quali altri luoghi coprire oppure sono un po fermi con la pianificazione, ma a terminare ho qualche serio dubbio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
scusa ma come mai il sito dice 556 ?

cercando nei vari comunicati stampa esce questo:

Nell’ambito di questo piano di investimenti Vodafone annuncia il progetto “1000 Comuni” e si impegna a partire da gennaio 2011 a coprire almeno un comune al giorno nei prossimi tre anni fino a un totale di 1000, privilegiando quelli totalmente privi di accesso in banda larga.

quindi penso che o stanno cercando quali altri luoghi coprire oppure sono un po fermi con la pianificazione, ma a terminare ho qualche serio dubbio

non so, al lavoro abbiamo un file excel con tutti i comuni del progetto, totale: 1768
Tutti in 3g tranne i seguenti 15 che come tempi di copertura stimata era fine giungo 2012 (si aggiungono altri 3/4 che erano previsti per maggio ma non ancora ok)
-Braies(Bolzano)
-Breme(Brescia)
-Caglio(Como)
-Caiolo(Sondrio)
-Cardè(Cuneo)
-Lirio(Pavia)
-Onzo(Savona)
-Osasco(Torino)
-Portalbera(Pavia)
-Quaranti(Asti)
-Rezzago(Como)
-Velezzo Lomellina (Pavia)
-Vinchio(Asti)
-Zone(Brescia)

domani vedo di fare incroci tra comuni presenti nel database del sito e in quello a cui ho accesso io.

EDIT: ho fatto una prova al volo, esempio ZONE, nella mappa del sito vodafone la da coperta come 15/06/2012, anche se a me la da scoperta(da coprire entro fine giugno). Zone(bs) sara' coperta o scoperta?
Probabilmente è il mio file a non essere aggiornato :D
Di certo che altri comuni oltre a quelli sopracitati non ne ho! Quindi non gli ha neanche il 190 se chiamate per avere info :p
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
E' solo una questione del sito, niente di più, il progetto va avanti regolarmente e senza intoppi...

Valle d'Aosta (3)
01/07/2012 - Challand-Saint-Victor (Aosta);
02/07/2012 - Challand-Saint-Anselme (Aosta);
03/07/2012 - Torgnon (Aosta);

Piemonte (4)
04/07/2012 - Arola (Verbano-Cusio-Ossola);
06/07/2012 - Garzigliana (Torino);
07/07/2012 - Castelletto d'Erro (Alessandria);
08/07/2012 - Montechiaro D'Aqui (Alessandria);

Liguria (1)
09/07/2012 - Lorsica (Genova);

Lombardia (4)
10/07/2012 - Borgoratto Mormorolo (Pavia);
11/07/2012 - Pancarana (Pavia);
12/07/2012 - Fortunago (Pavia);
13/07/2012 - Calvignano (Pavia);
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Ma aggiornano l'80% dei comuni al nord? Investono solo nelle zone dove sanno che avranno un ritorno dei clienti, al sud dove TIM e Wind dominano aggiornano molto di meno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Sì certo che c'è anche il sud, però tantissimi (la maggior parte) sono al nord, non so se dipende da strategie di Vodafone o dal fatto che al sud nessuno ha segnalato comuni digital divisi, però lo squilibrio c'è..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì certo che c'è anche il sud, però tantissimi (la maggior parte) sono al nord, non so se dipende da strategie di Vodafone o dal fatto che al sud nessuno ha segnalato comuni digital divisi, però lo squilibrio c'è..
Ma se stai a vedere, le regioni in cui si sono impegnati meno sono l'emilia, le marche e la toscana. Tutte regioni del centro nord. Ed in toscana, i gestori più usati sono vodafone e tim. Però c'è da dire, che in aree rurali, il 3G di vodafone era molto più esteso che in altre regioni, per quel che mi è capitato di vedere. Ora come ora, nella mia provincia, su 35 comuni, il 3G manca in uno di essi, ed un altro è parzialmente coperto. Considerando che più della metà della provincia è montuosa, con comuni che a stento superano i 500 abitanti (il più piccolo ne conta 345), direi che è un risultato notevole
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Sul sito 1000 comuni a distanza di quasi 2 mesi non c'è più nessun aggiornamento ma che succede?
 
Top