Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Oggi a Innsbruck l'unica rete che prendevo era Orange. A1 e T-Mobile non erano accessibile. Niente Edge, solo Gprs
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fedeprovenza ha detto:Oggi a Innsbruck l'unica rete che prendevo era Orange. A1 e T-Mobile non erano accessibile. Niente Edge, solo Gprs
Effendi ha detto:Mi sa che ho parlato troppo presto... Sono stato un weekend in Germania (Baviera) e attualmente dei 4 gestori tedeschi solo E-Plus (il più sfigato) è utilizzabile dai clienti Wind prepagati (sia in 2G che in 3G, funziona tutto bene).
Teoricamente dovrebbero essere disponibili tutti e 4 i gestori, ma già da un paio d'anni Vodafone ed O2 non vanno più (e O2 era il gestore preferito da Wind, tante sim tentano di collegarsi in automatico proprio a questo gestore, impallandosi) ed ora non va più nemmeno T-Mobile, il gestore più affidabile e con maggiore copertura.
E stiamo parlando della Germania, non del Liechtenstein...
beppe_bl ha detto:Sono appena di ritorno da un due giorni in quel di Monaco:
in registrazione erano accessibili tutte e 4 le reti (gsm, il cellofono usato era un samsung s5230, la lista delle reti preferite cancellata tempo fa), tendenzialmente si registrava su t-mobile, ma sono stato anche su voda.de nella u-bahn o forzavo manualmente su e-plus, o2 l'ho provata solo passato il confine dall'austria, per quel poco che ho provato (tre sms inviati, controlli vari del credito) nessun problema.
Nel viaggio in austria andava su orange at (ex one), mentre t-mobile e a1 non erano accessibili (mentre su wind.it dicono l'opposto) :noparole:
Ottimo.. potresti postare codesta stringa?naco ha detto:Ho chiamato il 155 e, grazier ad una stringa, si è risolto il problema. Ho notato che, quando ho ricevuto una chiamata (a fortuna) mentre sembravo scollegato, ho ricevuto gratis.