Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi roaming con Wind in Svizzera

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Isolato non lo rimane di certo, al massimo non gli funzionano i dati (quasi sicuro) e/o andrà in roaming su un solo gestore dei 4 che ci sono in Spagna, ma non dovrebbe causare grandi problemi.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ilblago, vista la situazione e il menefreghismo dimostrato più volte dal servizio clienti, credo che sia il caso di dare a tuo fratello una sim tim/vodafone per sicurezza, onde evitare brutte sorprese e non lasciarlo isolato.

Oppure gli fai prendere una sim Spagnola e risolvi il problema..:huh:

Come dice Strafe...dagli una sim Vodafone e ti levi i problemi...Con vodafone ES vai tranquillo...ha una copertura ottima...anche se c'è l'altro gestore che va' meglio...movistar... se vuoi un po' di info vai qui..

http://www.prepaidgsm.net/en/spain.html

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Stavo facendo riferimento a questo:

Aggiornamento "svizzero":

ho dovuto togliere la rete 3G alla mia scheda Orange... la voce in UMTS non va, si sente muto Già notato ieri sera, oggi alla quarta chiamata ho messo solo GSM e ho risolto.

UPDATE: il mio amico qua di fronte mi dice che pure lui ha fatto lo stesso... bella rete anche la loro

Sì questo è un problema ESTERNO al roaming. Anche ora sono stato a Payerne, ho provato a mettere di nuovo il 3G... beh chiamata caduta al volo e sono nuovamente in 2G fisso. Ma sto parlando della SIM ORANGECLICK, niente a che vedere con Wind. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Oppure gli fai prendere una sim Spagnola e risolvi il problema..:huh:

Come dice Strafe...dagli una sim Vodafone e ti levi i problemi...Con vodafone ES vai tranquillo...ha una copertura ottima...anche se c'è l'altro gestore che va' meglio...movistar... se vuoi un po' di info vai qui..

http://www.prepaidgsm.net/en/spain.html

Se proprio vogliamo dargli un consiglio (e magari fargli usare internet :p) direi Yoigo...

...cmq qui ci sono varie sottodiscussioni da separare :p

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Notizie dai miei genitori in Corsica: sono sempre in roaming su Orange FR (hanno un GSM, non 3G) senza alcun apparente problema. Ovviamente non sanno nemmeno cosa sia una connessione dati, per cui ci limitiamo a voce ed SMS.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Notizie dai miei genitori in Corsica: sono sempre in roaming su Orange FR (hanno un GSM, non 3G) senza alcun apparente problema. Ovviamente non sanno nemmeno cosa sia una connessione dati, per cui ci limitiamo a voce ed SMS.
Domanda da non conoscitore della corsica:

Ma ci sono tutti gli stessi gestori della francia anche in corsica?:p

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ci sono esattamente gli stessi 3 gestori francesi, del resto è Francia a tutti gli effetti, che piaccia o no (ai corsi! :D).

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Si, ci sono esattamente gli stessi 3 gestori francesi, del resto è Francia a tutti gli effetti, che piaccia o no (ai corsi! :D).

Ad alcuni di loro proprio non piace sentirsi dire "Francesi"...s i offendono...:lol:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Si peccato che parlino solo di una questione molto marginale e che AndreA ha peraltro smentita... sarebbe più utile se parlassero dei problemi ad agganciare reti non Starmap e ad usare il roaming dati, a pagamento, con quasi tutti gli operatori...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Ora pure io :p (e sto lavorando da due ore :furious:)

Confermo :(

Confermo anche questo :ranting:

Invece questo mi tocca smentirlo :cry: Ieri sera e stamani i collegamenti sono stati scalati dal bonus Pieno SMS mentre il traffico della Wind No Limit è rimasto fermo...

Confermo anche questo disservizio :furious: Non si collega altresì neanche a Tele2 CH (presente a Ginevra e qui a Losanna) nè ad In&Phone (cosa che invece prima faceva qui a Losanna...)

Altre note:
posseggo una sim Orange click e ho la promo del portale mobile: escluso che in italiano e francese è stato praticamente smantellato, il 3G di Orange CH è 'no sense'... praticamente presente sempre tra Ginevra e Losanna ha la portante che va "a tratti" con l'HSDPA random. Pressoché impossibile quindi guardarci la TV in streaming.

Poi per la serie DISSERVIZI WIND IN ROAMING:
ho la FRANCIA qui di fronte, SFR e Orange F non accettano la mia sim wind in roaming :wall: Va solo su Bouygtel dove per fortuna vanno anche i dati (in EDGE, meglio di niente)... bella roba sì :help:

Anche in Francia,come in Svizzera con Sunrise, viene eroso il bonus della wind no limit per i dati?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il titolo di questa discussione sarebba da cambiare, propongo: Wind ed i mille problemi all' estero :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Si peccato che parlino solo di una questione molto marginale e che AndreA ha peraltro smentita... sarebbe più utile se parlassero dei problemi ad agganciare reti non Starmap e ad usare il roaming dati, a pagamento, con quasi tutti gli operatori...

Cmq è una buona segnalazione :)

khomeini ha detto:
Anche in Francia,come in Svizzera con Sunrise, viene eroso il bonus della wind no limit per i dati?

No, dato che NON viene eroso manco in Svizzera come ho scritto sia in questo 3ad che su mobileBlog ;-)

A me MAI ha eroso dal basket bonus :cry:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

Sono "scomparso" da venerdì, ma ho avuto un lungo weekend qua in Svizzera (dove mi trovo tuttora :p )... allora venerdì mattina cmq alla fine ho fatto 3 chiamate e registrato la segnalazione dei vari problemi. Ero senza speranze ma da ieri un paio di belle notizie :blush:

La prima: Wind aggancia nuovamente Orange CH, SFR e Orange F :clap:

La seconda: il roaming GPRS è attivo con tutti, eccezion fatta per Orange CH (ed è proprio una cosa Wind-Orange CH visto che tra 3 ITA e Orange CH va...)

Allora riassumendo:

Wind in Francia: funziona tutto con tutti e tre i gestori da ieri mattina. Chiamate dirette, chiamate *124* e roaming dati oltre ad accesso rete 3G Orange F :applauso:Tutto al 100%.

Wind in Svizzera: aperto il roaming con 3 gestori: Orange CH, Sunrise e Swisscom. Funzionano chiamate dirette e *124*. Roaming GPRS attivo al momento solo con Sunrise e Swisscom con cui si ha accesso anche alle relative reti 3G. Orange, invece, rifiuta le connessioni dati e, come sempre, non fornisce roaming UMTS ai clienti Wind. Tele2 ancora non ha roaming int.le con Wind. Cmq QUASI tutto risolto :) Ah, il basket bonus dati NON viene eroso, si paga A CONSUMO sempre.

Orangeclick: permangono per i clienti Orange, prepay o abbonamento, problemi gravi di comunicazione sotto rete UMTS. L'unica cosa interessante dell'HSDPA di Orange è che permette di vedere i programmi in streaming praticamente come il dvb-h di 3 da quanto è alta la qualità... peccato che la stessa ottima rete dati non faccia partire le chiamate voce :wall: :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo... settimana prossima dovrei tornare per fare un paio di commissioni, controllerò di persona.

Si vede che il bug del traffico dati è stato uno svarione temporaneo dei sistemi di billing.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine si sono fatti scusare...hanno riparato in tempi abbastanza ristretti!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
orange voce e dati ok.
Bouygtel voce e dati ok.
Sfr non accessibile.

Bravo, mi hai letto nel pensiero, ieri sera volevo dirti di provare i gestori francesi visto che andavi alla Maddalena, ma poi me ne sono dimenticato :p