Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Ilblago, vista la situazione e il menefreghismo dimostrato più volte dal servizio clienti, credo che sia il caso di dare a tuo fratello una sim tim/vodafone per sicurezza, onde evitare brutte sorprese e non lasciarlo isolato.
umts3 ha detto:Stavo facendo riferimento a questo:
Aggiornamento "svizzero":
ho dovuto togliere la rete 3G alla mia scheda Orange... la voce in UMTS non va, si sente muto Già notato ieri sera, oggi alla quarta chiamata ho messo solo GSM e ho risolto.
UPDATE: il mio amico qua di fronte mi dice che pure lui ha fatto lo stesso... bella rete anche la loro
Mheta ha detto:Oppure gli fai prendere una sim Spagnola e risolvi il problema..
Come dice Strafe...dagli una sim Vodafone e ti levi i problemi...Con vodafone ES vai tranquillo...ha una copertura ottima...anche se c'è l'altro gestore che va' meglio...movistar... se vuoi un po' di info vai qui..
http://www.prepaidgsm.net/en/spain.html
Domanda da non conoscitore della corsica:Effendi ha detto:Notizie dai miei genitori in Corsica: sono sempre in roaming su Orange FR (hanno un GSM, non 3G) senza alcun apparente problema. Ovviamente non sanno nemmeno cosa sia una connessione dati, per cui ci limitiamo a voce ed SMS.
Effendi ha detto:Si, ci sono esattamente gli stessi 3 gestori francesi, del resto è Francia a tutti gli effetti, che piaccia o no (ai corsi! ).
fedeprovenza ha detto:
beh un blog è un po' diverso da un forumMheta ha detto:Che bello...ma lo sai fede che ci sono un sacco di persone che leggono questo forum ma non vi partecipano???
AndreA ha detto:Ora pure io (e sto lavorando da due ore )
Confermo
Confermo anche questo
Invece questo mi tocca smentirlo Ieri sera e stamani i collegamenti sono stati scalati dal bonus Pieno SMS mentre il traffico della Wind No Limit è rimasto fermo...
Confermo anche questo disservizio Non si collega altresì neanche a Tele2 CH (presente a Ginevra e qui a Losanna) nè ad In&Phone (cosa che invece prima faceva qui a Losanna...)
Altre note:
posseggo una sim Orange click e ho la promo del portale mobile: escluso che in italiano e francese è stato praticamente smantellato, il 3G di Orange CH è 'no sense'... praticamente presente sempre tra Ginevra e Losanna ha la portante che va "a tratti" con l'HSDPA random. Pressoché impossibile quindi guardarci la TV in streaming.
Poi per la serie DISSERVIZI WIND IN ROAMING:
ho la FRANCIA qui di fronte, SFR e Orange F non accettano la mia sim wind in roaming Va solo su Bouygtel dove per fortuna vanno anche i dati (in EDGE, meglio di niente)... bella roba sì
Effendi ha detto:Si peccato che parlino solo di una questione molto marginale e che AndreA ha peraltro smentita... sarebbe più utile se parlassero dei problemi ad agganciare reti non Starmap e ad usare il roaming dati, a pagamento, con quasi tutti gli operatori...
khomeini ha detto:Anche in Francia,come in Svizzera con Sunrise, viene eroso il bonus della wind no limit per i dati?
80Express ha detto:orange voce e dati ok.
Bouygtel voce e dati ok.
Sfr non accessibile.