Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

problemi nazionali a Vodafone?

Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Concordo sull'effetto marketing, ottima mossa, denota l'attenzione verso il Cliente e questo conta più di tante altre robettine.

Ma obiettivamente quale reale vantaggio dà? Chi usa 2GB al mese avrà una tariffa già dimensionata, idem chi ne usa 50 o chi infiniti.
Praticamente stiamo dicendo a chi normalmente scarica 5GB che per un mese può gaurdare netflix anche dal parco scaricando in 4G.

Ripeto, meglio averla che no, ottima operazione di relazione coi Clienti.
Ma a conti fatti serve il giusto.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,814
Reazioni
1,701
Punteggio
113
shrek ha detto:
Concordo sull'effetto marketing, ottima mossa, denota l'attenzione verso il Cliente e questo conta più di tante altre robettine.

Ma obiettivamente quale reale vantaggio dà? Chi usa 2GB al mese avrà una tariffa già dimensionata, idem chi ne usa 50 o chi infiniti.
Praticamente stiamo dicendo a chi normalmente scarica 5GB che per un mese può gaurdare netflix anche dal parco scaricando in 4G.

Ripeto, meglio averla che no, ottima operazione di relazione coi Clienti.
Ma a conti fatti serve il giusto.....

Il vantaggio che da è il ritorno d'immagine per il gestore. Immagino che tutti i clienti, pesantemente arrabbiati dal guasto di ieri, e magari qualcuno intenzionato ad andarsene, dopo questo messaggio non lo farà.
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Il vantaggio che da è il ritorno d'immagine per il gestore. Immagino che tutti i clienti, pesantemente arrabbiati dal guasto di ieri, e magari qualcuno intenzionato ad andarsene, dopo questo messaggio non lo farà.
Esattamente, serve a coccolare il cliente e come ho scritto è una cosa ottima.
Ma non serve nella realtà diciamo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Ogni tanto in questi giorni mi sparisce la rete per poi ritornare minuti dopo o ore dopo a Claino con Osteno (CO). Capita ad altri in altre zone?
5f95a55120974782e14655ede4c5a2d5.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,251
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Ogni tanto in questi giorni mi sparisce la rete per poi ritornare minuti dopo o ore dopo a Claino con Osteno (CO). Capita ad altri in altre zone?
5f95a55120974782e14655ede4c5a2d5.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

No , direi di no.
Se il problema te lo fa solo su una bts , probabilmente é un disservizio locale .
Se lo fa su più bts diverse magari é qualcosa lato sim o lato telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top