Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

problemi nazionali a Vodafone?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
camaran ha detto:
leggevo che vodafone nell'ultimo anno è stata quella con un maggior numero di problemi alla rete
Bha...mi sembra un affermazione un po' campata in aria .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
3ckc ha detto:
camaran ha detto:
leggevo che vodafone nell'ultimo anno è stata quella con un maggior numero di problemi alla rete


Eventi naturali  + ponti radio= problemi
Sicuramente ha più ponti radio Wind Tre di Vodafone ...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
camaran ha detto:
leggevo che vodafone nell'ultimo anno è stata quella con un maggior numero di problemi alla rete
Bha...mi sembra un affermazione un po' campata in aria .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Concordo. Non penso nessuno possa fare una statistica reale senza avere accesso ai dati dei gestori.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
ilblago81 ha detto:
camaran ha detto:
leggevo che vodafone nell'ultimo anno è stata quella con un maggior numero di problemi alla rete
Bha...mi sembra un affermazione un po' campata in aria .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Concordo. Non penso nessuno possa fare una statistica reale senza avere accesso ai dati dei gestori.


Forse down detector in base alle segnalazioni di guasti alla rete mobile? Boh, vorrei tanto sapere dove l'ha letta questa statistica.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
camaran ha detto:
leggevo che vodafone nell'ultimo anno è stata quella con un maggior numero di problemi alla rete

La fonte qual è?
Che Vodafone non sia la prima per stabilità e continuità del servizio è cosa abbastanza nota, ma non ho mai letto "classifiche" ufficiali in proposito...
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Circa 30 minuti fa sono andato in nessun servizio, dopo la linea è tornata ma solo in 3g ( un buon 3g, sto navigando normalmente). 4g presente ma non aggancia. Su downdetector fioccano le segnalazioni. Zona: basso Lazio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Circa 30 minuti fa sono andato in nessun servizio, dopo la linea è tornata ma solo in 3g ( un buon 3g, sto navigando normalmente). 4g presente ma non aggancia. Su downdetector fioccano le segnalazioni. Zona: basso Lazio

Anche io problemi a Milano. 4G inagganciabile e 3G praticamente morto, ping sopra i 200ms... Se tutta l'utenza è finita in 3G sarà semi-schiantato.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Anche io problemi a Milano. 4G inagganciabile e 3G praticamente morto, ping sopra i 200ms... Se tutta l'utenza è finita in 3G sarà semi-schiantato.

No ma dico, in questi casi, immagina se avessero già spento il 3g....Forse è questa l'occasione per ripensarci, cara Voda?

A me da qualche minuto va e viene, qualche volta si blocca… sta peggiorando.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Qui a Ferrara per ora sembra tutto ok, ma non ho ancora riavviato lo smartphone o cambiato cella... Ho letto che a qualche utente ha funzionato tutto correttamente finché non ha perso l'autenticazione in rete e da lì non si è più collegato al 4G.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Qui da me nessun problema. A Nardò mi segnalano assenza segnale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui in Alto Adige con sim ho "funziona" (screen delle 19:30 di un collega)
ae7818ff156a21c6f9cfd7a935ddd4de.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
callfan ha detto:
Qui a Ferrara per ora sembra tutto ok, ma non ho ancora riavviato lo smartphone o cambiato cella... Ho letto che a qualche utente ha funzionato tutto correttamente finché non ha perso l'autenticazione in rete e da lì non si è più collegato al 4G.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sono in 4G, se metto offline poi online, sta 10-20 sec in H+ poi ritorna da se in 4G
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
A me problema rientrato verso le 21 e 10 circa.

Comunque, se non c'era il 3g erano ca….
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
3ckc ha detto:
No ma dico, in questi casi, immagina se avessero già spento il 3g....Forse è questa l'occasione per ripensarci, cara Voda?

A me da qualche minuto va e viene, qualche volta si blocca… sta peggiorando.

Non credo che comunque la ritengano una motivazione sufficiente. La fine del 3G è vicina e non si fermeranno...
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
... Ho letto che a qualche utente ha funzionato tutto correttamente finché non ha perso l'autenticazione in rete e da lì non si è più collegato al 4G.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Esattamente... io ero beatamente in 4G e ho detto.. va proviamo.. messo in modalità aereo e poi rimasto in 3g finchè non han risolto...

Comunque mi sarei aspettato che il giorno dopo regalassero giga a non finire per scusarsi del disservizio..
 
Top