Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

problemi nazionali a Vodafone?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Galai ha detto:
Esattamente... io ero beatamente in 4G e ho detto.. va proviamo.. messo in modalità aereo e poi rimasto in 3g finchè non han risolto...

Comunque mi sarei aspettato che il giorno dopo regalassero giga a non finire per scusarsi del disservizio..
Eh, infatti anche io! Probabilmente i disagi sono stati meno marcati di quelli di altri disservizi e hanno preferito far passare il disservizio in sordina...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
Leggendo il forum ufficiale di Ho (officina) ci sono spesso lamentele per disservizi vari. Oggi leggo di problemi in zone distinte di Roma e Salento. Sono problemi di Ho o di Vodafone?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
giovax ha detto:
Leggendo il forum ufficiale di Ho (officina) ci sono spesso lamentele per disservizi vari. Oggi leggo di problemi in zone distinte di Roma e Salento. Sono problemi di Ho o di Vodafone?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
In Salento (almeno per la mia zona ) nessun problema. Certo nelle zone turistiche qualche bts congestionata ci sarà , con tutta la gente che c'è ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
In Salento (almeno per la mia zona ) nessun problema. Certo nelle zone turistiche qualche bts congestionata ci sarà , con tutta la gente che c'è ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Qualcuno scrive proprio assenza di segnale. Blocchi apparati per caldo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
giovax ha detto:
Qualcuno scrive proprio assenza di segnale. Blocchi apparati per caldo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Potrebbe...oggi abbiamo raggiunto i 40 gradi ...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
Ogni giorno qualcuno lamenta disservizi su Ho. Vai a capire che succede alla rete rossa ...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
giovax ha detto:
Ogni giorno qualcuno lamenta disservizi su Ho. Vai a capire che succede alla rete rossa ...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Però se è solo ho. mentre vodafone funziona potrebbero anche essere meccanismi di cap aggressivi oppure problemi relativi solo all’infrastruttura di VEI.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me esperienza negativa con Vodafone. Ho il VoLTE rotto e per questo sto chiamando in 2G (cosa che non auguro a nessuno). Per assurdo se metto scheda ho. funziona. Poi congestioni assidue e B1 sparate come se fosse 3G che vanno a dare problemi soprattutto indoor.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
C'è ancora qualche problema? A Badia e Corvara (BZ) mi dicono da ieri la rete va e viene e quando c'è i dati funzionano a tratti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Sandro ha detto:
C'è ancora qualche problema? A Badia e Corvara (BZ) mi dicono da ieri la rete va e viene e quando c'è i dati funzionano a tratti.


Se c’è qualche problema è un disservizio locale. Non mi risultano segnalazioni diffuse in più parti.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un paio di giorni è out la BTS Vodafone della frazione di Poggio Cancelli nel comune di Campotosto (AQ). L'unico segnale che arriva è il 2G (EDGE 900 mhz) dalla BTS di M. Piano. Il 3G(only B1), sempre da M. Piano, è molto debole penso perché avranno riposizionato i pannelli per non far interferire la B1 4G di Poggio Cancelli. Ora, sempre da M. Piano, arriva anche una debolissima B20, che non si aggancia, presumo che il segnale venga sparato nella posizione opposta per coprire, forse, la S.S.80 e parte della S.R.577. Io mi sono accorto di questo disservizio perché ho una sim secondaria di "1Mobile" che si aggancia a Vodafone, e comunque anche i clienti Vodafone hanno questo disagio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Da stanotte intorno all'1 è completamente assente il segnale Vodafone in tutta la provincia di Varese e le segnalazioni su internet arrivano anche dal nord Milanese e qualcosa da Milano città. Nessuna rete disponibile, 2G/3G/4G tutto KO

7cbb1ab04e83fafe480deeb5ea7e4e27.jpg


3fd18e16e41669ffa8cf5ce703c5bc98.jpg
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Milano ovest/ nordOvest tutto morto da ore

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
shrek ha detto:
Milano ovest/ nordOvest tutto morto da ore

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ripartita qualche minuto fa, un bel guasto
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Confermo. Prima "ho" poi voda-down, il 2021 non è proprio partito alla grande

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top