Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi con il ping dopo attivazione Infostrada

Windisti
Reazioni
78
Punteggio
48
segnalazione partita, sia per te che per la persona che mi ha scritto in pm(come vi ho sempre detto tengo alla vostra privacy, se lo vuole esporra lui, altrimenti quando legge sapra che è partita.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Ti ringrazio, e ti terrò aggiornato sulla situazione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Chiamato stamattina da un numero di rete fissa di Milano, era una gentilissima signorina di Infostrada. Sostanzialmente qualcosa è andato storto nella richiesta di portabilità da Telecom perché la mia numerazione era registrata nei sistemi Infostrada con un vecchio contratto del 2005 per cui la portabilità del servizio fonia si era arenata, il servizio clienti continuava a sollecitare solo Telecom, Telecom rimpallava la cosa ad Infostrada. Comunque ora è stata sbloccata e avviata di nuovo, massimo 2 settimane e dovrebbe essere completata, mi ha assicurato che l'avrebbe seguita lei di persona.

Node, non so se sei stato tu (credo di sì però), cmq grazie mille ancora :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Da stamattina sul sito Infostrada è scomparsa la dicitura Pronto MinutoZero "In Lavorazione" e riporta solo All Inclusive Unlimited ATTIVO dal 5/12/2014. Finalmente sarà avvenuto il passaggio? :D Devo ricevere qualche mail/SMS? Ancora non mi è arrivato nulla in proposito.

A

Albemix

Guest
Se hai altre promo in automatico vengono disattivate. Io avevo il 1088 light, per sicurezza ho chiesto la disattivazione (un tipo di Milano maleducato mi voleva fare pagare 65€ per la disattivazione del vecchio contratto, robe da pazzi!:thumbdown::doh:) e non ci sono stati problemi.

Meglio di così con una linea stabile non mi posso lamentare dopo appena un anno, thanks Wind:clap::clap::clap:.

3970400213.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Vi risulta che su una centrale dove c'è ull se le porte su dslam sono sature si attivano clienti in wholesale telecom in attesa di spostarle su apparati proprietari?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Ieri mi ricontattano da Milano per il problema di ADSL, sicuramente in questi uffici hanno accesso ad informazioni e verifiche che tutte le gerarchie inferiori non hanno. Comunque, sorpresa: il DSLAM Infostrada della mia centrale non ha attualmente porte disponibili per l'aggancio della mia utenza, quindi mi hanno attivato su un DSLAM Telecom, come se fossi in wholesale. Vi sembra normale una cosa del genere? Trovo questa situazione una gravissima inadempienza contrattuale nonché una dichiarazione di falso. Io ho effettuato il passaggio solo dopo aver avuto la certezza (chiesta più e più volte per via telefonica) di essere in ULL e che non ci fossero problemi di sorta (come appunto nessuna porta disponibile), ovviamente le risposte sono sempre state che non c'erano problemi e che spazi ve ne erano, altrimenti non sarei MAI passato sapendo di essere in wholesale. Tra l'altro trovo poco trasparente il fatto che vengano attivate utenze in wholesale su centrali dove c'è ULL, è una procedura attuata solo per guadagnare clienti e soldi anche dove in realtà non si potrebbe: o viene detto sin dall'inizio oppure, al cliente che chiede il passaggio su rete Infostrada, gli si spiega chiaramente e si chiede se procedere o meno. Sul contratto che io ho firmato, così come sul sito Infostrada, c'è scritto chiaramente "Su rete Infostrada" anche se così non è.

Cmq la situazione non è tollerabile, sono andato avanti già un mese e mezzo con ADSL funzionante mezza giornata, non posso starci dietro per chissà quanti altri mesi. Ora non so di preciso come muovermi, personalmente non pagherei una lira ad Infostrada e me ne tornerei dritto a Telecom, perché il problema è stato di Infostrada che ha dichiarato una cosa e non l'ha rispettata, tuttavia non so se sia una cosa fattibile e dimostrabile. Voi che fareste?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Dico che wind ha sbagliato. Almeno spero tu paghi normale non i 5€ in più x i wholesale. Ma ad almeno ti hanno detto che devono ampliare le proprie infrastrutture e questa situazione è solo temporanea?
È brutto che wind dorma sul fisso ma è anche vero che purtroppo varie volte quando lavoravo nelle tlc mi è capitato di vedere centrali telecom stra colme e casualmente le pratiche edili per allargare le sale olo erano bloccate in comune da mesi se non anni ed era ampiamente noto che qualcuno in comune era stato unto da telecom perché la pratica venisse rallentata o bocciata. Triste italia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,969
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Io? Attenderei un po' la evolversi.... In teoria devono cmq ampliare
Essendo una centrale in centro storico la vedo dura un ampliamento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dico che wind ha sbagliato. Almeno spero tu paghi normale non i 5€ in più x i wholesale. Ma ad almeno ti hanno detto che devono ampliare le proprie infrastrutture e questa situazione è solo temporanea?
È brutto che wind dorma sul fisso ma è anche vero che purtroppo varie volte quando lavoravo nelle tlc mi è capitato di vedere centrali telecom stra colme e casualmente le pratiche edili per allargare le sale olo erano bloccate in comune da mesi se non anni ed era ampiamente noto che qualcuno in comune era stato unto da telecom perché la pratica venisse rallentata o bocciata. Triste italia.

Wind ha fatto una ca**ata immane. Ci provassero solo a chiedermi i 5€ di più! In ogni caso la storia non finisce qua perché come dicevo sopra questa è un'inadempienza contrattuale bella e buona (sul contratto c'è scritto grosso come una casa SU RETE INFOSTRADA) quindi ho tutte le carte in regola per richiedere una nuova portabilità verso altro gestore senza sganciare una lira ne' di attivazione ne' per l'erogazione di un servizio che di fatto non ha mai funzionato.

ilblago81 ha detto:
Essendo una centrale in centro storico la vedo dura un ampliamento.

Paolo, e basta! Ahahaha sempre a tirarmi la sfiga :ghigliottina:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,969
Punteggio
113
Ahhaha io ormai mi scelgo le case in base alle centrali telefoniche :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Dopo due mesi di tribolazioni, segnalazioni, tempeste di chiamate e mail, segnalazioni a node-b e quant'altro, stamattina magicamente sono passato su DSLAM Infostrada, magicamente deve essersi liberata una porta per me :D

Ecco come sono i ping ora, tutta un'altra musica!

sd045w.jpg

Finalmente!!

Su speedtest ping da record:

4021141542.png

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
direi un doveroso Grz.1K a @node-b amico di WW, che manda l'acqua in su......

A

Albemix

Guest
In wholesale purtroppo non si può fare niente. Portante a 8125/639 a 1 km dalla centrale. Le pagine vanno spesso in timeout (non si caricano nemmeno i pulsanti o le caselle per la scelta delle opzioni ecc...).

http://www.speedtest.net/my-result/4027852725

E' stato fatto il passaggio verso Telecom con Adsl da 20/1 mega business. Ad oggi la fonia è con Telecom e l'Adsl ancora con Wind, quelli del 187 volevano rifilare il loro modem "Telecom", al rifiuto che si possiede già il proprio apparato hanno fatto apposta a fare così. Siamo un paese delle banane con gente che non fa il proprio lavoro... (operatrici/operatori che dicono una cosa diversa, stranieri che non riescono a capire). Una bella odissea.

Saeuti

Albemix