Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi con il ping dopo attivazione Infostrada

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
l'importante e che sua tutto ok. buon anno gente ;)

Altroché se è ok! Un altro pianeta rispetto a Telecom! Navigazione immediata, ora sto aspettando l'innalzamento della portante che probabilmente sarà fino a 19999kbps, e per 30€ al mese è il paradiso per me :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Dopo 10 giorni (11 per la precisione) quest'oggi portante innalzata a 19992kbps! Stamattina non ho avuto modo di fare test che ero di fretta, dopo pranzo sul cellulare mi arriva una telefonata dalla sede Wind di Ivrea (con numero in chiaro che potrebbe tornare utile :p ), dove un ragazzo gentilissimo mi informa di aver innalzato la portante (io non avevo richiesto nulla, pensavo facessero tutto da soli con la storia ADSL Vera, mi sa che vogliono farsi perdonare per i due mesi in wholesale dove andava da schifo :D ) ma che a 20 mega pieni ho dei margini un po' troppo ballerini quindi mi chiede se preferisco 20 mega pieni con qualche rischio disconnessione oppure una 17/18 mega ma sicuramente stabile, ovviamente ho preferito la seconda. Attualmente la portante è settata a 17992kbps e le velocità reali sono queste:

Server di Ascoli:

4046140891.png

Server di Milano:

4046143720.png

Una 15 mega reale.

Che dire, dopo la brutta esperienza iniziale penso che nessuno possa darmi a 30€ al mese tutto questo. ADSL che ora è perfetta più chiamate illimitate vs fissi e cellulari, con Telecom che pretendeva quasi 50€ per una misera 7 mega, manco fastpath e con chiamate solo verso i fissi.

Grazie Wind :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io il tentativo dei 20mb pieni lo avrei fatto, se poi si disconnetteva troppo spesso avrei chiesto l'abbassamento. :p
Infostrada ha dei prezzi davvero interessanti, purtroppo dove abito non mi dà disponibile nemmeno la 7mb. :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Io il tentativo dei 20mb pieni lo avrei fatto, se poi si disconnetteva troppo spesso avrei chiesto l'abbassamento. :p
Infostrada ha dei prezzi davvero interessanti, purtroppo dove abito non mi dà disponibile nemmeno la 7mb. :(

Nah vabbe ci ho pensato un attimo, ma alla fine non ho grosse esigenze per la navigazione, anche 7 mega ci stavo bene insomma... quello che ho in più benvenga :D... preferisco una rete sicuramente stabile, tanto alla fine avrei ottenuto un mega in più o giù di lì quindi poca roba.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:

Minchia... digitial diviso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Minchia... digitial diviso?

Nono sono coperto dalla 20mb con telecom, fastweb, tiscali e fino a 7mb con vodafone, l'unica che manca è infostrada che inspiegabilmente non dà disponibilità per l'adsl in tutto il paese.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
???? in wlr come mai no? Molto strano
mah..non saprei sinceramente, fino a 1-2 mesi fa neanche tiscali e vodafone davano disponibilità, ora è rimasta solo infostrada.

edit:
ho ricontrollato ora il mio numero, con infostrada:
Sulla linea 085****** non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Noi di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.

poi tra le opzioni aggiuntive c'è questa:

[h=4]ADSL FREE[/h][h=5](A CONSUMO)[/h]Navighi con l’ADSL fino 640 kbps in download e 256 Kbps in upload a soli 5 euro al mese con tre ore di traffico incluso. Traffico successivo a soli 1,94 euro all’ora.

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Dopo 10 giorni (11 per la precisione) quest'oggi portante innalzata a 19992kbps! Stamattina non ho avuto modo di fare test che ero di fretta, dopo pranzo sul cellulare mi arriva una telefonata dalla sede Wind di Ivrea (con numero in chiaro che potrebbe tornare utile :p ), dove un ragazzo gentilissimo mi informa di aver innalzato la portante (io non avevo richiesto nulla, pensavo facessero tutto da soli con la storia ADSL Vera, mi sa che vogliono farsi perdonare per i due mesi in wholesale dove andava da schifo :D ) ma che a 20 mega pieni ho dei margini un po' troppo ballerini quindi mi chiede se preferisco 20 mega pieni con qualche rischio disconnessione oppure una 17/18 mega ma sicuramente stabile, ovviamente ho preferito la seconda. Attualmente la portante è settata a 17992kbps e le velocità reali sono queste:

Server di Milano:

4046143720.png

Una 15 mega reale.

Che dire, dopo la brutta esperienza iniziale penso che nessuno possa darmi a 30€ al mese tutto questo. ADSL che ora è perfetta più chiamate illimitate vs fissi e cellulari, con Telecom che pretendeva quasi 50€ per una misera 7 mega, manco fastpath e con chiamate solo verso i fissi.

Grazie Wind :)

Io andavo così dal tuo speedtest su Milano quando avevo la portante impostata a 16999/999. Purtroppo avevo il margine di rumore a 6/7 dB e si disconnetteva spesso durante la giornata; dopo un pò di sbattimenti vari e nell'aver trovato poche persone qualificate e competenti mi sono fatto ridurre la portante a 13999/999 con un margine di rumore tra 12/13 dB e funziona senza problemi la connessione.

E pensare che un tecnico Sirti (di Roma) uscito sul posto mi aveva consigliato di ridurre ancora la portante (così avevo solo 9 mega). Roba da pazzi.

Il server di Milano, Cologno Monzese e Varese sono i migliori per gli speedtest con Wind :).

4047021247.png
4047025833.png
4047028624.png
4047031670.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Io con la portante così ho 12.9db di rumore, quindi perfetto come soglia.

Il server migliore almeno per me è quello Wind di Roma:

4047848596.png

che goduria.. arrivo a 1.8 megabyte al secondo con i download quando prima mi fermavo ad 800 kilobyte al secondo.

A

Albemix

Guest
Hai 16999/999?. Con 12.9 dB va molto bene, altrimenti se ti portano la portante a 19999 in download rischi di avere cadute visto che sei già a 12.9 dB con il profilo attuale.

Io sono arrivato a un max di 1.6 Mb/s, ora sono quasi 1.5 MB/s ma sono soddisfatto con Wind (prima con Alice il max era a 875 Kb/s con la classica Adsl da 7 mega).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Hai 16999/999?. Con 12.9 dB va molto bene, altrimenti se ti portano la portante a 19999 in download rischi di avere cadute visto che sei già a 12.9 dB con il profilo attuale.

Io sono arrivato a un max di 1.6 Mb/s, ora sono quasi 1.5 MB/s ma sono soddisfatto con Wind (prima con Alice il max era a 875 Kb/s con la classica Adsl da 7 mega).

Saeuti

Albemix

No dal modem leggo 17992/992 come portante. Anche io veramente molto soddisfatto, è proprio un altro pianeta rispetto a Telecom, poi a questo prezzo.. incredibile.

A

Albemix

Guest
Sei più vicino alla centrale e il percorso dei cavi è meno lontano. Io sono a 1.3 km, conta poi l'infrastruttura nuova/vecchia. Si si non mi lamento pure io in un anno pagare meno di 60€ al bimestre rispetto a 85/90€ che mi arrivavano con Telecom per la solita 7 mega (con un upload scarso e ping più alto), senza chiamate incluse è un vero affare ora. Chissà che Wind si muova con i propri apparati da mettere sulle restanti centrali Telecom.

Saeuti

Albemix