Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi con il ping dopo attivazione Infostrada

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Paoloooo ti odio :lol: è tutta colpa tua. Cmq confido che in fase di attivazione finale si sistemi tutto. Se cosi non fosse ho già contatti per sistemare la cosa, probabilmente provando a cambiare la porta del DSLAM. Ne verrò a capo per forza :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,966
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Paoloooo ti odio :lol: è tutta colpa tua. Cmq confido che in fase di attivazione finale si sistemi tutto. Se cosi non fosse ho già contatti per sistemare la cosa, probabilmente provando a cambiare la porta del DSLAM. Ne verrò a capo per forza :p
Ahha speriamo.
Purtroppo lavorando nell'assistenza tecnica adsl ormai da 4 anni, ne ho viste di tutte i colori. E le peggiori, sono proprio le vecchie centrali telefoniche in posti centrali.

A

Albemix

Guest
Ahaha è colpa di paolo, ha mandato qualche sabotatore in centrale ehehe:devil:. Secondo me qualche furbone tecnico Telecom, Sirti ecc ha fatto apposta attestarti su una porta difettosa, se avessi sottoscritto Telecom secondo me come al solito sarebbe filato tutto liscio; dipende chi c'è dietro a chi fa questi lavori.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Se ti fa sentire meglio (o peggio) anche a me in bitstream succede a volte questo. Anche se nelle ultime settimane non lo fa più. Verso la sera soprattutto 19 va tutto a scatti, a volte non funziona nulla per 1 minuto. OK sono in wholesale ma è Infostrada che controlla perché quando c'è stato il blackout Telecom/Tim mentre gli utenti Telecom dalla stessa centrale non avevano link DSL io ce l'avevo in wholesale e funzionava tutto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Ragazzi la barzelletta continua: i problemi postati qui sopra ci sono ancora, anche se noto che non danno più fastidio come prima. Ogni tanto la sera si incanta, ma niente di drammatico, tutto sommato riesco a navigare senza problemi.

Ma ora il problema è un altro: come avevo scritto stavo attendendo che passasse anche il servizio voce per poi segnalare la questione. Ormai è passato quasi un mese dalla richiesta, chiamo il 155 e la risposta dell'operatrice è: in centrale non c'è posto per agganciare la sua utenza, non abbiamo tempistiche per il passaggio perché è tutto pieno e bisogna aspettare che qualcuno disattivi o che si aggiungano porte. Ma vi sembra possibile una cosa del genere? E soprattutto, perché non dirlo immediatamente durante la sottoscrizione del contratto? Bah. A questo punto che succede pago due bollette? ADSL infostrada e linea fissa Telecom? Spiegatemi sta cosa... e soprattutto, se io ora rescindo da Infostrada per tornare a Telecom, devo pagare penali? Non penso dato che l'attivazione del servizio non è stata completata no? Che ne dite?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Allora, ulteriori news. Non so se quello che mi è stato detto è vero, comunque la situazione è la seguente:

In data 26 Ottobre io richiedo il passaggio ad Infostrada
In data 3 Novembre l'ADSL viene staccata da Telecom e passa ad Infostrada
In data 16 Novembre è previsto il passaggio completo della linea (anche la parte voce) ad Infostrada, ma Telecom, adducendo una motivazione tecnica, fa slittare tale data SENZA indicarne un'altra. Infostrada sollecita Telecom per il passaggio ma, a tutt'oggi, Telecom non ha ancora comunicato una data per il passaggio.

Infostrada, trascorso un mese dalla mia richiesta, se la risposta di Telecom è nuovamente negativa, deve automaticamente rescindermi il contratto firmato con loro e farmi tornare con Telecom con la stessa offerta che avevo prima (dal momento che il contratto con Telecom è di fatto ancora valido).

In ogni caso se passo ad Infostrada questo mese finisco di pagare con Telecom e poi inizio a pagare Infostrada. Se invece Telecom nega il passaggio non devo nulla ad Infostrada, nonostante per un mese abbia utilizzato la loro ADSL, perché non hanno potuto ottemperare alla mia richiesta.

Finalmente ne sono venuto a capo, ma la situazione è davvero grottesca se corrisponde al vero. Come può Telecom impedirmi di fare il passaggio? Io sulla mia linea decido autonomamente cosa fare. Ho intenzione di contattare immediatamente il 187 e sollecitare il passaggio, altrimenti lunedì vado immediatamente alla Federconsumatori. Altro che motivazioni tecniche. Schifosi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Allora, ulteriori news. Non so se quello che mi è stato detto è vero, comunque la situazione è la seguente:

In data 26 Ottobre io richiedo il passaggio ad Infostrada
In data 3 Novembre l'ADSL viene staccata da Telecom e passa ad Infostrada
In data 16 Novembre è previsto il passaggio completo della linea (anche la parte voce) ad Infostrada, ma Telecom, adducendo una motivazione tecnica, fa slittare tale data SENZA indicarne un'altra. Infostrada sollecita Telecom per il passaggio ma, a tutt'oggi, Telecom non ha ancora comunicato una data per il passaggio.

Infostrada, trascorso un mese dalla mia richiesta, se la risposta di Telecom è nuovamente negativa, deve automaticamente rescindermi il contratto firmato con loro e farmi tornare con Telecom con la stessa offerta che avevo prima (dal momento che il contratto con Telecom è di fatto ancora valido).

In ogni caso se passo ad Infostrada questo mese finisco di pagare con Telecom e poi inizio a pagare Infostrada. Se invece Telecom nega il passaggio non devo nulla ad Infostrada, nonostante per un mese abbia utilizzato la loro ADSL, perché non hanno potuto ottemperare alla mia richiesta.

Finalmente ne sono venuto a capo, ma la situazione è davvero grottesca se corrisponde al vero. Come può Telecom impedirmi di fare il passaggio? Io sulla mia linea decido autonomamente cosa fare. Ho intenzione di contattare immediatamente il 187 e sollecitare il passaggio, altrimenti lunedì vado immediatamente alla Federconsumatori. Altro che motivazioni tecniche. Schifosi.
Purtroppo telecom fà sempre quello che vuole, anche a me stanno ostacolando il passaggio di una linea a fastweb, ne hanno inventate di tutte i colori. Ho pagato delle bollette che non dovevo pur di evitare di stare altri mesi con loro, vediamo se si sblocca la situazione. :surrender:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Purtroppo telecom fà sempre quello che vuole, anche a me stanno ostacolando il passaggio di una linea a fastweb, ne hanno inventate di tutte i colori. Ho pagato delle bollette che non dovevo pur di evitare di stare altri mesi con loro, vediamo se si sblocca la situazione. :surrender:

Hanno trovato la persona sbagliata con cui fare quello che vogliono, mi dispiace per loro. Vediamo come va a finire questa storia, ora sto incasinato ma dopo pranzo mi attacco al telefono a costo di starci tutta la settimana. Telecom MAI PIU'.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Io so che se la centrale è satura si può migrare verso un altro gestore ma non attivare nuove linee. Evidentemente essendo la tua una zona in cui Wind è l'operatore principale, dovendo staccare fisicamente il dopino dagli apparati telecom e collegarlo a quelli Infostrada, probabilmente sono finite le porte.
Al limite potresti richiedere il passaggio delle linea fissa su Voip.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
theking ha detto:
Io so che se la centrale è satura si può migrare verso un altro gestore ma non attivare nuove linee. Evidentemente essendo la tua una zona in cui Wind è l'operatore principale, dovendo staccare fisicamente il dopino dagli apparati telecom e collegarlo a quelli Infostrada, probabilmente sono finite le porte.
Al limite potresti richiedere il passaggio delle linea fissa su Voip.

Il problema non è Infostrada, le possibilità di passare ci sono ma è Telecom che sta ostacolando, come confermatomi da più chiamate ad Infostrada. Comunque ho contattato anche Telecom e il ragazzo non sapeva come scusarsi, mi ha anche dato ragione e ha inviato un sollecito per il distacco.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Strano che ci siano pratiche scorrette.....per forza non fanno nulla a nessuno quelli dell' agcom

A

Albemix

Guest
Molto probabilmente siete in troppi e le porte sugli apparati Wind sono esaurite. Strano che non ti hanno passato la voce ma solo l'Adsl, visto che sei in ULL il passaggio avviene in contemporanea per le due tecnologie mentre in wholesale prima attivano l'adsl poi la voce da quello che ho constatato.

La colpa potrebbe essere di Telecom che fa ostruzionismo così da farti perdere la pazienza e tornare con loro, pensa che nel giro di un anno che non sono più loro cliente, continuano a chiamarmi per ritornare con la loro offerta da 29€ al mese (peccato solo per sei mesi/un anno con una linea fino a 7 mega non fast e chiamate illimitate solo verso fissi) quindi o fanno buone offerte valide senza altri costi altrimenti la gente cambia. Con tutti i soldi che racimolano del canone e incassi, dovrebbero avere l'infrastruttura nazionale tenuta bene e ammodernata invece ci sono molte aree degradate, centrali con apparati vecchi senza Adsl ecc... .

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Vediamo come va avanti la storia... se non passo questa settimana smonto i call center sia Wind che Telecom :)

A

Albemix

Guest
In ULL la saturazione è molto difficile che avvenga rispetto al wholesale dove la banda viene comandata da Telecom. Qualcosa non va bene.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah dimenticavo di dire che viaggio sempre così con Wind :D.

3933655631.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Questa storia del passaggio ostacolato sta iniziando a farmi innervosire parecchio.

Nonostante io la scorsa settimana abbia chiamato sia Infostrada che Telecom, entrambe hanno provveduto solo a farmi dei solleciti, la prima per il passaggio e la seconda per il distacco. Telecom avrebbe dovuto chiamarmi sul cellulare, cosa che non ha fatto e oggi vengo a sapere che la segnalazione era stata CHIUSA.

Ho richiamato stamattina sia Infostrada che Telecom: la prima mi ha confermato che non hanno problemi di alcun tipo (centrale satura etc. etc.) e che è Telecom che sta facendo problemi. La seconda mi dice che l'operazione di portabilità non può essere bloccata da parte loro perché sarebbe illegale e non hanno saputo (o voluto) ne' dirmi perché è tutto fermo ne' inviare un sollecito perché secondo loro io posso fare queste cose solo tramite intercessione di Infostrada (cosa già ampiamente fatta).

In pratica si rimpallano le accuse a vicenda, io sono più di 30 giorni (portabilità avviata il 26 OTTOBRE) che sono sospeso nel limbo con ADSL Infostrada e Fonia Telecom. Che cosa devo fare?? Sono scaduti i termini per il passaggio e qua la cosa non sembra di rapida risoluzione. Chiamo la Federconsumatori?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Agcom della tua regione. Cmq infostrada è un po rincoglionita dovrebbe risolvere lei la questione anche per vie legali. Sto avendo problemi simili con teletu che Essendo una merda totale lei e Vodafone tutta mi sta facendo diventare pazzo. Però ripeto infostrada svegliati

A

Albemix

Guest
Caspita ti hanno tenuto con l'Adsl di Wind e la fonia ancora con Telecom:blink:. Ma come lavorano?. Nemmeno in wholesale mi è capitato di avere questi problemi, per un'attivazione prima è stata staccata l'adsl Alice per avere attiva subito Infostrada ma per altri sette giorni la fonia era ancora Telecom. A questo punto io un giro in centrale andrei a farmelo;).

Avendo migrato un bel pò di Teletu e Vodafone finora non hanno ostacolato, almeno nei miei casi ma Teletu si salva per la libera scelta di usare un tuo router personale rispetto a quella schifezza di Vodafone Station super blindata peggio di una censura di stato.

Saeuti

Albemix