Allora, ulteriori news. Non so se quello che mi è stato detto è vero, comunque la situazione è la seguente:
In data 26 Ottobre io richiedo il passaggio ad Infostrada
In data 3 Novembre l'ADSL viene staccata da Telecom e passa ad Infostrada
In data 16 Novembre è previsto il passaggio completo della linea (anche la parte voce) ad Infostrada, ma Telecom, adducendo una motivazione tecnica, fa slittare tale data SENZA indicarne un'altra. Infostrada sollecita Telecom per il passaggio ma, a tutt'oggi, Telecom non ha ancora comunicato una data per il passaggio.
Infostrada, trascorso un mese dalla mia richiesta, se la risposta di Telecom è nuovamente negativa, deve automaticamente rescindermi il contratto firmato con loro e farmi tornare con Telecom con la stessa offerta che avevo prima (dal momento che il contratto con Telecom è di fatto ancora valido).
In ogni caso se passo ad Infostrada questo mese finisco di pagare con Telecom e poi inizio a pagare Infostrada. Se invece Telecom nega il passaggio non devo nulla ad Infostrada, nonostante per un mese abbia utilizzato la loro ADSL, perché non hanno potuto ottemperare alla mia richiesta.
Finalmente ne sono venuto a capo, ma la situazione è davvero grottesca se corrisponde al vero. Come può Telecom impedirmi di fare il passaggio? Io sulla mia linea decido autonomamente cosa fare. Ho intenzione di contattare immediatamente il 187 e sollecitare il passaggio, altrimenti lunedì vado immediatamente alla Federconsumatori. Altro che motivazioni tecniche. Schifosi.