Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Prime offerte underground:


Clienti provenienti da Lycamobile

GO 50 Special (Credito Residuo): minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50GIGA a 9.99€ al mese addebitato su credito residuo, con costo di attivazione di 6.99€.
GO 100 Special Easy Pay: minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 100GIGA a 9.99€ al mese addebitato su metodo di pagamento, con costo di attivazione di 6,99€ invece di 49,99€ con Offerta attiva per 24 mesi.


Clienti provenienti da Iliad, Kena Mobile, Ho Mobile, Poste Mobile, Fastweb

GO 50 Fire (Credito Residuo): minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50GIGA a 6.99€ al mese addebitato su credito residuo, con costo di attivazione di 6.99€.
GO 100 Fire Easy Pay: minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 100GIGA a 6.99€ al mese addebitato su metodo di pagamento, con costo di attivazione di 6,99€ invece di 49,99€ con Offerta attiva per 24 mesi.


Clienti provenienti da altri Operatori virtuali (escluso Very Mobile)

GO 50 Top+ (Credito Residuo): minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50GIGA a 5.99€ al mese addebitato su credito residuo, con costo di attivazione gratuito.
GO 100 Top+ Easy Pay: minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 100GIGA a 5.99€ al mese addebitato su metodo di pagamento, con costo di attivazione di 0€ invece di 49,99€ con Offerta attiva per 24 mesi.


E' bene sapere che:

Costo della SIM: 10€, salvo promozioni

Non è compatibile con l‘offerta SUPERFIBRA

E’ compatibile con le opzioni Travel dall’estero

Le offerte credito residuo e l’offerta GO 100 Top+ Easy Pay,  non sono compatibili con Telefono Incluso 

Le offerte GO 100 Fire Easy Pay e GO 100 Special Easy Pay sono compatibili con Telefono Incluso

Fino al rinnovo successivo, superati i GB, 1 GB per ogni giorno di utilizzo a 0,99€, fruibile fino alle 23:59, utilizzato il quale, navigazione bloccata fino al giorno successivo.

Per le offerte su credito residuo, se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 0,99 euro.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Quindi, è cambiato tutto perché non cambiasse assolutamente nulla...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Quindi, è cambiato tutto perché non cambiasse assolutamente nulla...
Son cambiate solo le penali portate da 27€ a 50€ per le easy pay in sostanza  :p
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sì, in effetti :D  Penali da un cinquantone e a scalare...eredità di 3, sigh

Però le ricariche Special di Wind sono rimaste!! :heart: :heart: :heart:
 
Utente
Messaggi
3,901
Reazioni
366
Punteggio
83
callfan ha detto:
Sì, in effetti :D  Penali da un cinquantone e a scalare...eredità di 3, sigh

Però le ricariche Special di Wind sono rimaste!!
Ricorda, "il meglio di Wind e il meglio di Tre"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sì, in effetti :D  Penali da un cinquantone e a scalare...eredità di 3, sigh

Però le ricariche Special di Wind sono rimaste!!
Ma le ricariche special funzionano anche su numerazione 3? cioè danno i giga illimitati per un giorno? sai se qualcuno ha provato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Ma le ricariche special funzionano anche su numerazione 3? cioè danno i giga illimitati per un giorno? sai se qualcuno ha provato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

io le vedo accedendo con la sim 3, quindi in sostanza hanno privato i clienti 3 del taglio da 5 euro
 
Utente
Messaggi
3,901
Reazioni
366
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ma le ricariche special funzionano anche su numerazione 3? cioè danno i giga illimitati per un giorno? sai se qualcuno ha provato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Da app My3 quelle da 5 e 10€ sono state rimpiazzate da quelle da 6 e 11€

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ma le ricariche special funzionano anche su numerazione 3? cioè danno i giga illimitati per un giorno? sai se qualcuno ha provato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avevo letto, in un articolo di una testata del settore, che le Special fossero state estese anche alle numerazioni 3, ma non l'ho provato personalmente! Può anche essere che sia una loro supposizione non vera...

EDIT: da My3 hanno solo sostituito 5 con 6 e 10 con 11, ma le Special non ci sono!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Avevo letto, in un articolo di una testata del settore, che le Special fossero state estese anche alle numerazioni 3, ma non l'ho provato personalmente! Può anche essere che sia una loro supposizione non vera...

EDIT: da My3 hanno solo sostituito 5 con 6 e 10 con 11, ma le Special non ci sono!
Ah ecco, mi sembrava strano non fosse arrivata comunicazione ai rivenditori a riguardo tutto qui.. se le hanno solo rimpiazzate (senza introdurre il taglio special) ci può anche stare.. finché sono tagli interi e si riceve tutto quello che si paga personalmente mi sta bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ah ecco, mi sembrava strano non fosse arrivata comunicazione ai rivenditori a riguardo tutto qui.. se le hanno solo rimpiazzate (senza introdurre il taglio special) ci può anche stare.. finché sono tagli interi e si riceve tutto quello che si paga personalmente mi sta bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Vabbè tanto è temporaneo... Prima o poi tutti gli ex 3 migreranno su WINDTRE e lì le Special ci sono... Figurati se le tolgono!
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.
Ho finalmente finito di pagare le rate del telefono (mai più) ed adesso mi trovo a scegliere cosa fare per cambiare la mia vecchia tariffa che ha solo 4 gb di dati (complice l'abbandono nel tempo degli amici).
L'app di windtre mi offre solo la Large e la XLarge a prezzo pieno e non si capisce se c'è un costo per il cambio di piano.
Secondo voi c'è qualche speranza che mi diano un'offerta decente? Adesso pago circa 10€ al mese per quello che ho.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Ciao.
Ho finalmente finito di pagare le rate del telefono (mai più) ed adesso mi trovo a scegliere cosa fare per cambiare la mia vecchia tariffa che ha solo 4 gb di dati (complice l'abbandono nel tempo degli amici).
L'app di windtre mi offre solo la Large e la XLarge a prezzo pieno e non si capisce se c'è un costo per il cambio di piano.
Secondo voi c'è qualche speranza che mi diano un'offerta decente? Adesso pago circa 10€ al mese per quello che ho.
Dovresti vedere in negozio a sistema che offerte ti vengono proposte
Per far si che ci siano offerte attivabili devi vedere di avere i consensi privacy sulla profilazione attivi.
Tieni conto che le offerte che vengono proposte hanno sempre un prezzo maggiore di quanto già si sta pagando, ma con un bundle ovviamente di molto migliore.
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Dani00.
I negozi wind sono, per ovvie ragioni, irraggiungibili e al 159 non trovo un operatore con cui parlare.
I consensi sulla privacy sono tutti attivi.
Possibile che non ci sia un'offerta "MIA" decente per me ma solo le standard?
Vorrei stare sui 10€ contro i 9,74 che pago adesso ma con più giga ovviamente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Grazie Dani00.
I negozi wind sono, per ovvie ragioni, irraggiungibili e al 159 non trovo un operatore con cui parlare.
I consensi sulla privacy sono tutti attivi.
Possibile che non ci sia un'offerta "MIA" decente per me ma solo le standard?
Vorrei stare sui 10€ contro i 9,74 che pago adesso ma con più giga ovviamente.
Se i consensi sono attivi qualche offerta MIA ti dovrebbe uscire, purtroppo da app non ci sono sempre, come detto dovresti vedere in negozio.
Capisco la situazione attuale, farai quando tutto questo è finito se non riesci altrimenti...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se un cliente Wind o 3 volesse abbinare un telefono?? Deve fare mnp verso Wind3 con cambio sim e magari pure pagare l attivazione/mnp?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma se un cliente Wind o 3 volesse abbinare un telefono?? Deve fare mnp verso Wind3 con cambio sim e magari pure pagare l attivazione/mnp?
Cliente Wind non deve fare mnp, si guarda a sistema le offerte disponibili per il suo numero e si valuta.. le rateizzazioni non sono le stesse che per i nuovi clienti.
Cliente 3 può rivincolarsi restando 3 (anche in questo caso bisogna valutare le offerte disponibili per la singola numerazione) oppure può passare a W3 scegliendo una delle offerte a listino e rateizzazione per nuovo cliente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,810
Reazioni
1,699
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Cliente 3 può rivincolarsi restando 3 (anche in questo caso bisogna valutare le offerte disponibili per la singola numerazione) oppure può passare a W3 scegliendo una delle offerte a listino e rateizzazione per nuovo cliente.

Che comunque è una follia se si vuole mirare ad eliminare 3 ed il suoi gestionali non dovrebbero permettere una cosa simile, a meno che non siano fiduciosi di poterli migrare in altro modo.
 
Top