Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Speriamo, grazie per l'informazione. ^^dani00 ha detto:Per ora i clienti 3 a quanto ho capito restano a tutti gli effetti clienti 3 nel senso che per loro (finché non passeranno di loro spontanea volontà ad un'offerta Wind3) vengono mantenute le vecchie condizioni. Ricariche e meccanismi di 3 resteranno per i clienti 3 a quanto pare, semplicemente non si faranno più nuove attivazioni con le vecchie condizioni di 3 ma esisteranno solo le nuove W3.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Per come la vedo io, top speed per ora è più una frecciatina verso altri operatori che limitano la velocitàFuntribe ha detto:Ma il fatto che affermino che la Unlimited sia alla massima velocità, vuol dire che a livello contrattuale sarà speficata una velocità limitata per le offerte minori?
Sembra che abbiano ammesso indirettamente che su tutte le altre (anche le attuali) ci sia il cap.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Nè TIM nè Vodafone lo hanno. Lo hanno spiegato bene nella presentazione. Il mercato è frammentato tra i clienti che vogliono spendere di più per avere una maggiore qualità con i marchi premium (WINDTRE, TIM, vodafone) e dai low-cost (iliad, ho, very, kena ecc)Paolonew2 ha detto:Nulla sotto la soglia psicologica dei 10 euro. Che affare.
Per quello c'è Very, come per tutti i gestori.Paolonew2 ha detto:Nulla sotto la soglia psicologica dei 10 euro. Che affare.
Non mi risulta, almeno per ora... inoltre per la unlimited che verrà proposta dobbiamo attendere le condzioni di contratto per vedere se sarà realmente unlimited o ci sarà qualche cavillo come su quelle attuali.EOS1972 ha detto:Ma un'offerta "solo dati" flat, senza voce ed SMS, potrebbe essere proposta ?
dani00 ha detto:Non mi risulta, almeno per ora... inoltre per la unlimited che verrà proposta dobbiamo attendere le condzioni di contratto per vedere se sarà realmente unlimited o ci sarà qualche cavillo come su quelle attuali.
Capisco perfettamente. Anche io a casa sto usando la sim da 100 giga alternata ad una sim 3 unlimited in un router 4G (B525 nel mio caso che è 2CA, come anche il B535 mi pare proprio sia 2CA) e va davvero bene, nulla da invidiare ad una connessione fissa, però anche da me Wind3 va proprio bene.EOS1972 ha detto:Grazie Dani,
la unlimited mi interessa non poco, ho necessità di una connessione LTE "veloce" in modo da creare un network molto veloce per SkyQ + Netflix + Prime Video in modo da poter vedere il 4K in modo decente.
Ho provato con la Sim WindHome 100Gb che ho in abbinamento alla mia ADSL e va benissimo...ma 100Gb te li fumi in una settimana, soprattutto in questo periodo di quarantena.
La Sim da 100Gb l'ho messa in un router Huawei B535-232S che supporta addirittura 3CA e non ti dico che spettacolo ! A casa mia Wind va una meraviglia.
Potrei passare alla fibra, che forse è una connettività più stabile, ma non so quantificare i tempi di attesa ed inoltre dovrei uscire per andare a prendere il modem nuovo presso un centro Wind...ed onestamente l'idea al momento non mi piace !
Ecco perchè la Unlimited, od una eventuale only-data unlimited, potrebbe fare al caso mio, sempre se è veramente unlimited e non ha cap sulla velocità...
Ciao,
Felice
A quanto leggo la e-sim sarà monouso.tiziog ha detto:Ma è vero che per le esim anche per cambiarle da un telefono ad un altro devi andare nei punti vendita? La ritengo una soluzione fuori di testa
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Per quello c'è Very, come per tutti i gestori.
Dovresti parlare anche di TIM e voda allora visto che hanno i prezzi ancora più alti di W3.Paolonew2 ha detto:Allora se Wind3 non sarà l'operatore della massa non ci si deve meravigliare però. Non tutti possono permettersi di superare i 10 euro al mese.
Non sarà colpa di iliad se i clienti scenderanno o faranno fatica a salire ma solo colpa di wind3 e della sua politica commerciale.
Forse non riesci proprio a capire che la gente vuole anche poter usare il telefono.Paolonew2 ha detto:Allora se Wind3 non sarà l'operatore della massa non ci si deve meravigliare però. Non tutti possono permettersi di superare i 10 euro al mese.
Non sarà colpa di iliad se i clienti scenderanno o faranno fatica a salire ma solo colpa di wind3 e della sua politica commerciale.
Ti confermo che per i consumer i cubi non avranno la notte illimitata. Lo avranno solo in versione business.eXtasy ha detto:i cubi hanno sempre la notte illimitata??
eXtasy ha detto:Forse non riesci proprio a capire che la gente vuole anche poter usare il telefono.
Non come con iliad che tutto È filtrato lentissimo le chiamate Non ti arrivano neanche i messaggi ti arrivano...Ma che roba è? Risparmio 3 o 4 €al mese non al giorno ma al mese per cosa? Per un servizio mooolto più scadente. E poi che frutti daranno i prezzi di iliad? I bilanci veri li tiri dopo 4 5 anni ... Se fanno una patta e non vanno in perdita è un miracolo. Poi oh liberi di accumulare debiti su debiti eh. Vedremo la loro evoluzione sulla rete proprietaria...specie sul 5G