Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Faranno il gelato arancione come hanno fatto con blu....
All epoca quante sim erano oggetto del passaggio forzato ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Poco meno di 2 milioni

Ecco appunto, non mi rendevo conto di dove fossero scappati questi tre milioni, dato che ne ha UFFICIALMENTE 2,5 scarsi e veramente attivi saranno senz'altro meno.
Speriamo e me lo auguro anch'io che l'avere il primo virtuale per numero di clienti, sotto la propria rete sia d'impulso e porti migliorie, soprattutto alla rete ma... obbiettivamente è credibile e attuabile? :uh?:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ecco appunto, non mi rendevo conto di dove fossero scappati questi tre milioni, dato che ne ha UFFICIALMENTE 2,5 scarsi e veramente attivi saranno senz'altro meno.
Speriamo e me lo auguro anch'io che l'avere il primo virtuale per numero di clienti, sotto la propria rete sia d'impulso e porti migliorie, soprattutto alla rete ma... obbiettivamente è credibile e attuabile? :uh?:

Ma fede ha risposto a me. .2 milioni erano i clienti passati forzatamente da blu a wind.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma fede ha risposto a me. .2 milioni erano i clienti passati forzatamente da blu a wind.

Sì l'avevo capito. Ma comunque i clienti PM non sono 3 milioni. O mi sono perso qualcosa? :uh?:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Sì l'avevo capito. Ma comunque i clienti PM non sono 3 milioni. O mi sono perso qualcosa? :uh?:

Se quelli blu erano 2 milioni, poi reali mi pare fossero 600.000, quelli poste reali max saranno 1 milione :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se quelli blu erano 2 milioni, poi reali mi pare fossero 600.000, quelli poste reali max saranno 1 milione :p

Quello difficile dirlo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro un milione di SIM non sono poche. Comunque credo che a livello di immagine faccia bene ad entrambe le aziende: "Wind scelta come partener da Poste per il grande verso il Full MVNO" (o altre cose simili).
Dal punto di vista tecnico Wind dovrà migliorare la sua situazione per evitare di perdere un milione di clienti in una volta sola.
Le mie sono loso supposizioni , ma staremo a vedere.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Si, Wind deve sicuramente investire nella rete.
I clienti PosteMobile, hanno scelto questo virtuale: non solo per i servizi postali o per proposta di amici/parenti o personale Ufficio Postale ma per la rete Vodafone!
Credo che parecchie sarebbero le MNP-out se la clientela dovesse notare perdita di qualità nel servizio!
Naturalmente parlo non solo di persone esperte (forumisti od altri) ma anche di gente comune.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
a che punto siamo? è partito il passaggio?
sms informativi ai clienti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Giony ha detto:
a che punto siamo? è partito il passaggio?
sms informativi ai clienti?

Ancora niente ma a brevissimo dovrebbe iniziare la vendita delle SIM prodotte da Poste che quindi entrano in servizio direttamente su rete Wind. Successivamente via con il cambio... ancora nessun SMS comunque.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
nessuna novità degna di nota? io ho un numero secondario su PM... ma non mi è arrivato alcun sms informativo....

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Br1 ha detto:
nessuna novità degna di nota? io ho un numero secondario su PM... ma non mi è arrivato alcun sms informativo....
penso che succederà tutto a scaletta come ha detto ibm: prima inizieranno a vendere le nuove sim nate già appoggiate e poi la migrazione delle vecchie...
quindi te sarai nel secondo passaggio della scaletta.

E' un passaggio epocale

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto, ci sono alcuni utenti che lamentano problemi: si sospetta boicottaggi da parte di Vodafone... :(
Sarà interessante vedere come si comporterà PosteMobile e fare una specie di confronto con Nòverca.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
io sono un pò scettico... Wind non si è mai esposta ne (credo) mai abbia confermato la notizia. Wind ha mia confermato, seppur vagamente, che PM diverrà sua cliente in qualità di MVNO sulla sua rete?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
In via ufficiale no ma lo sanno tutti. Conosco persone che ci lavorano e hanno confermato a suo tempo...

Inviato dal mio GT-I9100

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Br1 ha detto:
io sono un pò scettico... Wind non si è mai esposta ne (credo) mai abbia confermato la notizia. Wind ha mia confermato, seppur vagamente, che PM diverrà sua cliente in qualità di MVNO sulla sua rete?
il passaggio "dovrebbe essere"/è certo però non capisco come mai questo silenzio come se volessero fare il salto in sordina di soppiatto, nè sulla pagina wind di facebook e a maggior ragione su quella di postemobile c'è nessun riferimento del passaggio, nemmeno sui propri siti.
ma i clienti avranno il diritto di essere informati.........

almeno vodafone si è mossa da tempo ha contattato i clienti di postemobili (credo) per restare sulla loro rete, ma postemobili e wind cosa fanno... dormono??!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Giony ha detto:
il passaggio "dovrebbe essere"/è certo però non capisco come mai questo silenzio come se volessero fare il salto in sordina di soppiatto, nè sulla pagina wind di facebook e a maggior ragione su quella di postemobile c'è nessun riferimento del passaggio, nemmeno sui propri siti.
ma i clienti avranno il diritto di essere informati.........

almeno vodafone si è mossa da tempo ha contattato i clienti di postemobili (credo) per restare sulla loro rete, ma postemobili e wind cosa fanno... dormono??!!

Non sappiamo dietro le quinte ciò che accade quindi non si può dire che poste e wind dormino

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Io sono cliente PM da qualche mese e non ho ricevuto alcun contatto da Vodafone. Semmai ci fosse, la risposta sarebbe "picche"...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk