Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
OT- Si, in pratica sono simili, i 2 cent. minuto che risparmi con la SSS li recuperi se mandi qualche sms con la SS old.
In ogni caso, anche volendo passare alla SSS, andrei a perdere il mio antico Noi2, dovendo quindi ripagarne l'attivazione, pertanto, resto e bene con la SS old per il mio numero principale, mentre passerò il mio numero Wind secondario a Poste Mobile.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti ho una postemobile con la tariffa "con tutti premium" dite che conviene passare a questa tariffa nuova?
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Ciao a tutti ho una postemobile con la tariffa "con tutti premium" dite che conviene passare a questa tariffa nuova?
Se non chiami spesso persone che possiedono PosteMobile, direi di sì...
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
...Oggi sono riuscito a fare tutto presso altro ufficio PPTT, prima la Postepay e poi la SIM con la promo Enel e la MNP.

La settimana prox parte la segnalazione ad AGCM.
:furious:

Dopo ben 11 gg. ancora non si sà nulla della mia richiesta di MNP, nel frattempo ho inviato 3 email al servizio clienti Postemobile ed ottenuto 0 risposte, ieri ho telefonato all'803160 e mi hanno raccontato che la richiesta è già stata inoltrata all'altro operatore... allora chissà perche nella mia area personale sul sito postemobile.it non si visualizza alcuna pratica di MNP iniziata...:wall:

Ma dimmi tu se oltre alla segnalazione ad AGCM mò gli devo fare pure un reclamo per la MNP, questi stanno in mezzo ad una strada, fortunati quelli che hanno già fatto la MNP prima che ci fosse il pienone di richieste ma questo non giustifica certo situazioni come la mia...:furious:
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT:
topoldo ha detto:
Complimenti a PosteItaliane (fossero così veloci anche con le lettere...:devil:)
:furious: Sgrunt! :bash: Con le lettere siam.. ehmm.. sono anche più veloci! (va bhe! ci lavoro... portiam un po' d'acqua al nostro mulino! :whistling:)
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
Dopo ben 11 gg. ancora non si sà nulla della mia richiesta di MNP, nel frattempo ho inviato 3 email al servizio clienti Postemobile ed ottenuto 0 risposte, ieri ho telefonato all'803160 e mi hanno raccontato che la richiesta è già stata inoltrata all'altro operatore... allora chissà perche nella mia area personale sul sito postemobile.it non si visualizza alcuna pratica di MNP iniziata...:wall:
In effetti è molto strano.

Fai così, senza roderti troppo il fegato:
se tra una settimana non si è mosso ancora nulla, fai un fax con richiesta di portabilità come se fossi un cliente di vecchia data che ha deciso solo ora per la portabilità.
In questo thread è spiegato bene come fare.

E' più semplice e rapido che perdersi in proteste e segnalazioni a tizio e a caio. ^_^
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
La seconda sim (vodafone) ha avuto l'MNP esattamente nella data prevista (stamani). Vediamo quando cambiano la tariffa in conVENIENZA...
A giorni passera' anche la terza sim (Wind) :)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
...E' più semplice e rapido che perdersi in proteste e segnalazioni a tizio e a caio. ^_^

Ma tu porti fortuna? :p
Stamattina mi è arrivato l'SMS di avvenuta portabilità, ho verificato facendo una chiamata ad altro mio numero ed in effetti era tutto OK!
Ora attendo ottimisticamente l'SMS di conferma attivazione della tariffa "Convenienza". ^_^

Hai qualche suggerimento per una giocata al superenalotto? :lol:
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ieri sono andato all'ufficio postale per fare una MNP da vodafone verso PosteMobile, volevo un'informazione, ma le opzioni Semplifica vengono attivate subito o viene attivato tutto a portabilita' avvenuta? Poi volevo un'altra informazione, sul sito PosteMobile.it conviene registrarmi ora inserendo come numero quello di postemobile oppure aspetto la MNP, chi si è registrato gia'?
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
scorpio82it ha detto:
Ragazzi ieri sono andato all'ufficio postale per fare una MNP da vodafone verso PosteMobile, volevo un'informazione, ma le opzioni Semplifica vengono attivate subito o viene attivato tutto a portabilita' avvenuta? Poi volevo un'altra informazione, sul sito PosteMobile.it conviene registrarmi ora inserendo come numero quello di postemobile oppure aspetto la MNP, chi si è registrato gia'?
1) "Semplifica" viene attivato subito, però devi lasciare il telefono acceso per 48 ore ininterrotte sotto copertura per l'aggiornamento del menù.

2) Sul sito PosteMobile puoi registrarti subito (tanto per accedervi si sceglie un nickname). A portabilità avvenuta, ti verrà cambiato automaticamente il numero.

^_^
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
A portabilità avvenuta si deve di nuovo riattivare il servizio semplifica sul nuovo numero :)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
topoldo ha detto:
La seconda sim (vodafone) ha avuto l'MNP esattamente nella data prevista (stamani). Vediamo quando cambiano la tariffa in conVENIENZA...

Eccezionali: attivata in meno di 24 ore: MNP alla mattina e alla sera avevo gia' conVENIENZA :clap:
topoldo ha detto:
A giorni passera' anche la terza sim (Wind)

Acquistata la sim e richiesta MNP (prevista per l'8/11).
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
eu ha detto:
A portabilità avvenuta si deve di nuovo riattivare il servizio semplifica sul nuovo numero :)

Se questo è vero (e non ho motivo di dubitarne) bisogna procedere nuovamente alla generazione del PMPIN? In tal caso che POP si usa? Quello consegnato con la sim del numero telefonico originale di posta mobile? In questo caso che senso ha ricreare il PMPIN? E se invece c'è bisogno di un altro POP come lo reperisci?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Forse è il momento di aggiornare la firma! :p

Quando la MNP sarà andata a buon fine e con cambio di piano:lingua:
Gli altri 2 numeri sono intestati a me, ma non sono per me.
A questo proposito - questione già sollevata da qualcuno (forse da te Flip?) - nessuno sa se sia possibile con Poste Mobile effettuare un subentro? E se sì, come? A me interesserebbe per la sim mia (= mia moglie).
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul subentro c'è un thread aperto più sotto, ma senza risposta mi sa... :(
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Avendo associato alla mia sim postamobile una postepay ho installato sulla mia sim i servizi "semplifica".
Noto però due cose strane rispetto a quanto descritto nel foglio illustrativo del servizio che mi è stao consegnato:
a) mi ha consentito l'inserimento dei servizi relativi al conto corrente banco posta quando io non sono un correntista banco posta (poco importante)
b) mi dice che "non ci sono aggiornamenti disponibili" quando io cerco di aggiungere il servizio di pagamento dei bollettini postali (che è indicato nel depliant illustrativo sotto la voce "Acquista e paga".) E questo mi rompe di più. E' capitato anche ad altri di voi?
Grazie!
 
Top