Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca71 ha detto:
Correggo il modulo e domani mattina alla posta!!!:thumbup:

Stai attento alle correzioni. Se non si legge bene il numero seriale meglio compilare un altro modulo. Ciao
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Io continuo a sperare in una proroga per il periodo natalizio, visto che prima di allora non vengo in Italia.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Io continuo a sperare in una proroga per il periodo natalizio, visto che prima di allora non vengo in Italia.

Te lo auguro. Penso che la proroga ci sarà. Il 30 novembre stona come scadenza rispetto allo spirito "natalizio-consumistico" in arrivo.:)
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Se non sei cliente bancopostaclick costa 15 euro con altrettanto credito

In realtà ci sarebbe un'altra possibilità di pagare solo 5 € con 15 di credito ma leggete cosa mi è successo ieri...riporto la descrizione che ho poi fatto nella mail inviata per chiedere lumi:

"Spett.le servizio clienti Postemobile,
scrivo la presente dopo aver appena provato, invano, a richiedere l'attivazione di una SIM Postemobile presso l'ufficio PPTT sede centrale di Catania.
In particolare ho chiesto che la SIM fosse attivata con la "Promozione ENEL premia" di cui ho letto sul vs. sito web, dove è chiaramente scritto:
"Paghi 5 € e ricevi 15€ di traffico telefonico gratis!!
La promozione è valida per tutti i Clienti iscritti al programma ENEL Premia che attivano una SIM PosteMobile entro il 31 ottobre 2008 e riceveranno da PosteMobile una ricarica gratuita da 10€!"
Ho inoltre chiesto il servizio di portabilità del numero per poter usufruire della tariffa "CONVENIENZA".

Incredibilmente l'impiegata a cui mi sono rivolto non è riuscita a portare a termine le suddette richieste perchè la procedura da seguire sul programma utilizzato a terminale di lavoro:
1) Non consentiva di fruire della "Promozione ENEL premia" a chi non fosse già titolare di conto postale o carta Postepay, requisito assolutamente non evidenziato nel suddetto comunicato presente sul sito web di postemobile, come la stessa impiegata ed il superiore da lei interpellato hanno riconosciuto (*); per sbloccare la situazione ho quindi chiesto che al contempo mi fosse attivata una carta Postepay ma erano esaurite... com'è possibile che una sede centrale PPTT di una città come Catania sia sprovvista di carte Postepay?!?!
2) Il piano "CONVENIENZA" non era presente tra quelli selezionabili a terminale ed anche in questo caso l'impiegata non ha saputo come procedere.

In conclusione ho perso un'ora allo sportello senza poter fruire del servizio richiesto!
Vi chiedo quindi opportuni chiarimenti su come posso procedere ad attivare una SIM Postemobile fruendo sia della
"Promozione ENEL premia" che della tariffa "CONVENIENZA" tramite portabilità di altro mio numero mobile.

In attesa di un vs, riscontro,
saluti."

:wall::furious:
Non vedo l'ora che arrivi il 2011 quando entreranno forzatamente in vigore le norme europee sulla privatizzazione dei servizi postali ed alle PPTT nostrane ci andranno solo i vecchietti per riscuotere la pensione...

(*)
Il testo completo della promo recita:
"La promozione è valida per tutti i Clienti iscritti al programma ENEL Premia che attivano una SIM PosteMobile entro il 31 ottobre 2008 e riceveranno da PosteMobile una ricarica gratuita da 10€!
PAGARE BOLLETTINI ENEL CON POSTEMOBILE CONVIENE!
Per ogni bollettino premarcato pagato entro il 31 dicembre 2008 utilizzando il menu della SIM PosteMobile, riceverai 1€ di ricarica gratuita!
Per usufruire di questa opportunità acquista una SIM PosteMobile in uno dei 14.000 Uffici Postali presenti nel territorio nazionale.
Inserisci nel modulo di attivazione il codice promozione “ENEL”, mostra la tua carta EnelPremia ed associa la tua nuova SIM al Conto BancoPosta o alla carta Postepay.
Se non sei ancora Cliente BancoPosta e lo diventi attivando una Carta Postepay al costo di soli 5€ o aprendo un nuovo Conto Corrente BancoPosta o BancoPosta Click, puoi comunque accedere a tutte le vantaggiose tariffe e ai servizi unici, facili ed esclusivi, associando la SIM ai tuoi nuovi strumenti di pagamento."
E quindi evidente che il messaggio è quantomeno volutamente ambiguo dato che la frase "associa la tua nuova SIM al Conto BancoPosta o alla carta Postepay" è inserita solo nel periodo relativo alla possibilità di "PAGARE BOLLETTINI ENEL CON POSTEMOBILE" ma a chi questa possibilità non interessa la frase di riferimento è: "Paghi 5 € e ricevi 15€ di traffico telefonico gratis!!
La promozione è valida per tutti i Clienti iscritti al programma ENEL Premia che attivano una SIM PosteMobile entro il 31 ottobre 2008 e riceveranno da PosteMobile una ricarica gratuita da 10€!" e non c'è scritto che devo essere già titolare di conto o carta Postepay!
Se non mi rispondono faccio la segnalazione di presunta pubblicità ingannevole ad AGCM, per vedere se la cosa è appositamente congegnata per poi appioppare conti o carte Postepay a chi si presenta con la tessera EnelPremia e giustamente ritiene che quella sia sufficiente...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Stai attento alle correzioni. Se non si legge bene il numero seriale meglio compilare un altro modulo. Ciao

Fatto!!! Stamattina sono andato alle poste, il colmo?
Il modulo datomi qualche giorno fa non era più valido perchè sostituito da un altro.

L'operatore della posta digita il seriale al pc e cosa succede? Che il seriale completo non veniva accettato, senza l'ultima cifra SI!!

Ora attendo 10 giorni e nel frattempo consumo 13€ con la tariffa mangia soldi 'unica new'
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
2) Il piano "CONVENIENZA" non era presente tra quelli selezionabili a terminale ed anche in questo caso l'impiegata non ha saputo come procedere.

Come già ti ho risposto su VW, tale piano si attiva automaticamente entro 10 giorni dall'avvenuta portabilità, non prima. In fase di attivazione della SIM devi scegliere un piano standard qualsiasi. :smoke:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Piuttosto mi pongo una domanda... ma a qualcuno questa tariffa è stata attivata? :D
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho acquistato la seconda sim Poste Mobile per portare la seconda delle tre sim previste (due Wind e una Vodafone).
Ho attivato anche una postepay che associero' all'ultima sim che portero'a breve.
Speriamo bene...
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Come già ti ho risposto su VW, tale piano si attiva automaticamente entro 10 giorni dall'avvenuta portabilità, non prima. In fase di attivazione della SIM devi scegliere un piano standard qualsiasi. :smoke:

su VW l'aveva già detto anche altro utente e gli avevo anche risposto, non l'hai letta?
Come dicevo, non ero io quello che aveva l'obbligo di essere a conoscenza di questa informazione, bensì chi è pagato :wall: per fare quel lavoro... il quale mi ha invece detto che la tariffa "convenienza" a terminale non spuntava e quindi non sapeva come proseguire...:wall:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
su VW l'aveva già detto anche altro utente e gli avevo anche risposto, non l'hai letta?
Come dicevo, non ero io quello che aveva l'obbligo di essere a conoscenza di questa informazione, bensì chi è pagato :wall: per fare quel lavoro... il quale mi ha invece detto che la tariffa "convenienza" a terminale non spuntava e quindi non sapeva come proseguire...:wall:

Si vabbè ma negli Uffici Postali ci sono volantini ovunque che spiegano come viene attivata la tariffa...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Che tempi porta a voi la MNP? A me è stata indicata la data del 21, ma ad oggi sul 155.it la sim wind risulta ancora tranquillamente attiva, quando inizia la pratica lo stato passa a "in disattivazione"...
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ancora per oggi va bene anche perchè solo ieri c'è stata la validazione da parte di wind. domani nel pomeriggio o è possibile anche domenica che vada in disattivazione.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Si vabbè ma negli Uffici Postali ci sono volantini ovunque che spiegano come viene attivata la tariffa...

Ma perchè lo dici a me?
Sono forse io quello che ha il DOVERE di sapere queste informazioni perchè fanno parte del mio lavoro?! :whistling:

Non è che per caso lavori alle PPTT o hai parenti che ci lavorano?! :lol: :p

Scherzi a parte, ecco la "simpatica" email di risposta che ho ricevuto:

"Caro Cliente,
in riferimento alla Sua segnalazione La invitiamo a fornirci elementi aggiuntivi utili alla gestione della richiesta. Le ricordiamo che ha sempre l'opportunità di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 803160 ramo 3 o collegarsi al sito www.postemobile.it per ulteriori comunicazioni.
Cogliamo l'occasione per inviarle i nostri più cordiali saluti e per ricordarLe di collegarsi al sito www.postemobile.it per ulteriori informazioni.
Servizio Clienti on line di PosteMobile"
:wall:

Oggi sono riuscito a fare tutto presso altro ufficio PPTT, prima la Postepay e poi la SIM con la promo Enel e la MNP.

La settimana prox parte la segnalazione ad AGCM.
:furious:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
Ma perchè lo dici a me?

Non lavoro alle Poste né ho parenti :p

Hai ragione quando dici che l'addetta allo sportello avrebbe dovuto saperne di più... però dai ci sono volantini ovunque, concedile una attenuante almeno! :)

Per il discorso dei punti ENELpremia niente da dire, mi trovi perfettamente d'accordo! :smoke:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Da oggi ho il piano CONvenienza! :clap:
Come avevano detto, in 10 giorni mi hanno effettuato il cambio piano. Tempo totale della mnp, 16 giorni.
:bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
una questions??

Allora avevo fatto il modulo per la richiesta di mnp,mi hanno contattato pero' a meta' settimana da postemobile,dicendomi che c'era il rifiuto da parte di Wind per colpa del iccd errato..cosa vera perchè quando mi lesse l'iccd del modulo,era errato l'ultimo numero..mi dissero che avrebbero reinoltrato la richiesta con il numero corretto,pero' ad oggi sul sito poste mobile risulta ancora che la richiesta è fallita....secondo voi devo rimandare il modulo oppure aspetto qualche giorno?:huh:
 
Top