Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile - da domani tariffa "Convenienza": 11 ct/min senza scatto

Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
topoldo ha detto:
b) mi dice che "non ci sono aggiornamenti disponibili" quando io cerco di aggiungere il servizio di pagamento dei bollettini postali (che è indicato nel depliant illustrativo sotto la voce "Acquista e paga".) E questo mi rompe di più. E' capitato anche ad altri di voi?
Grazie!

Risolto!
Ho eseguito l'aggiornamento "acquista e paga" via numero telefonico 435243 e ha funzionato. Non ha invece funzionato via internet.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Come vi state trovando in generale? (aggiornamento credito, tariffazione, servizi base, ecc ecc)

Anche mio padre vuole fare il passaggio del suo numero da SSS a PosteMobile e prima vorrei sapere a cosa si va in contro.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Gitos ha detto:
Ora attendo ottimisticamente l'SMS di conferma attivazione della tariffa "Convenienza". ^_^

Arrivato anche quello, oggi. :)
Verificato sul sito postemobile (area personale), tutto ok!
Meno male, dalle PPTT mi aspettavo di peggio! :whistling:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Come vi state trovando in generale? (aggiornamento credito, tariffazione, servizi base, ecc ecc)
Sorprendentemente bene, al livello di un operatore normalissimo. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Come vi state trovando in generale? (aggiornamento credito, tariffazione, servizi base, ecc ecc)

Ottimamente. Francamente per l'uso che faccio del telefono (chiamate e sms) mi sto trovando proprio bene. L'unica mancanza è che non si sa il costo della singola chiamata (a meno di attendere il dettaglio), disagio ammortizzato dalla CONvenienza della tariffa :p e dal flash sms che riportà -però- solo il credito residuo.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Da oggi sono riusciti a passarmi il numero Wind sulla sim postemobile..adesso attendo l'sms della tariffa a 11 cents..:thumbup:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Abbandoni pieno wind quindi?:huh:

Ma certo che no..ho passato una sim wind che non uso piu' a postemobile,il mio principale 340 resta a wind...mi frutta troppo per lasciarlo in mano ad altri gestori che non rendono quanto Wind:devil:
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora mi sto trovando piuttosto bene con Poste mobile, MNP effettuata nei tempi previsti e tariffa CONvenienza abilitata il giorno seguente. Sto facendo diversi pensieri sul caso di portare anche il mio numero principale Wind su poste mobile....
Ad ogni buon conto, credevo che la copertura vodafone fosse chissà quale meraviglia invece sto riscontrando, nella mia zona, che niente niente è meglio la copertura Wind.
Per la qualità audio non mi espongo, dato che la sim Poste mobile l'ho ficcata in un vecchio sony-ericsson T300 che fa piuttosto pena di suo indipendentemente dal gestore.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Terza sim (quella per me) passata con successo da Wind a PosteMobile.
Sto aspettando il cambio piano in conVENIENZA.
Poichè questa sim è legata a una postepay (= tariffa TUTTI Premium), mi confermate che di default migra a conVENIENZA?
Solo telefonando all'803160 rimane la tariffa originaria vero?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
topoldo ha detto:
Terza sim (quella per me) passata con successo da Wind a PosteMobile.
Sto aspettando il cambio piano in conVENIENZA.
Poichè questa sim è legata a una postepay (= tariffa TUTTI Premium), mi confermate che di default migra a conVENIENZA?
Solo telefonando all'803160 rimane la tariffa originaria vero?

Ti confermo io che migrera' a conVenienza in automatico.
io avevo la contutti premium opzione famigliari dipendenti (una mia amica che lavora alle poste mi ha regalato un suo codice attivazione)
ed al passaggio,qualche giorno dopo è passato a convenienza tranquillamente.;)
anche la mia sim con le stesse condizioni tue(postepay etc.)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Ti confermo io che migrera' a conVenienza in automatico.

Grazie!
Cmq, a differenza delle altre 2 sim (migrazione in meno di 24 ore) qui sto ancora aspettando da giovedi'. Non e' un problema ma, al solito, essendo questa la sim destinata a me e non ai familiari, vale il solito discorso del ciabattino che fa le scarpe per gli altri e che va via con la suola bucata... <_<
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquillo topoldo, anche mio cugino ed un altro amico che ho convinto a passare a PM sono ancora in attesa... evidentemente hanno avuto un boom di richieste! :clap:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti....
Avrei bisogno gentilmente di un consiglio.
Ho appena passato una sim Wind a Postemobile,per approfittare della promozione per le MNP.
Ieri sono stato contattato da Wind per la retention.
Mi hanno offerto una miseria,quindi non ho accettato ma la gentile signorina,non è ironia..era davvero molto gentile,ha concluso la telefonata dicendomi che la mia MNP era sospesa per mancanza di dati,secondo lei molto probabilmente per errata comunicazione del seriale della sim wind.
Ho allora chiamato il servizio clienti postemobile.
Altro colloquio con altrettanto gentile signorina....che fortuna....
Ho spiegato il problema ma lei mi ha detto che wind non ha ancora comunicato nulla in merito alla mia richiesta di portabilità. Ho chiesto allora di controllare il seriale sim inserito nella richiesta di MNP a Wind.
Effettivamente al momento della sottoscrizione della sim e relativa richiesta di portabilità il solerte addetto dell'ufficio postale ha sbagliato l'inserimento dei dati della sim.
La signorina dell'assistenza mi ha detto che al momento per loro quello non è un dato modificabile e di richiamare tra una settimana (secondo loro il 18/11 sarebbe dovuto avvenire il passaggio)per verificare ed eventualmente far cambiare il seriale sim.
Comunque al signorina ha preso nota del seriale giusto è l'ha messo come nota alla mia pratica dicendomi che provava a modificarlo lei la momento della comunicazione da parte di Wind.
Secondo voi a questo punto come dovrei muovermi?
Mi fido e aspetto una settimana,non vorrei andare fuori tempo massimo per la portabilità, oppure devo muovermi in altra maniera?

Tutti i consigli sono benvenuti....

Grazie e ciao!!!!

PS: La gentile signorina mi ha detto che sono pieni di richieste di MNP...solo ieri mi ha detto che sono state 700 circa...mica male....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
char68 ha detto:
Ciao a tutti....
Avrei bisogno gentilmente di un consiglio.
Ho appena passato una sim Wind a Postemobile,per approfittare della promozione per le MNP.
Ieri sono stato contattato da Wind per la retention.
Mi hanno offerto una miseria,quindi non ho accettato ma la gentile signorina,non è ironia..era davvero molto gentile,ha concluso la telefonata dicendomi che la mia MNP era sospesa per mancanza di dati,secondo lei molto probabilmente per errata comunicazione del seriale della sim wind.
Ho allora chiamato il servizio clienti postemobile.
Altro colloquio con altrettanto gentile signorina....che fortuna....
Ho spiegato il problema ma lei mi ha detto che wind non ha ancora comunicato nulla in merito alla mia richiesta di portabilità. Ho chiesto allora di controllare il seriale sim inserito nella richiesta di MNP a Wind.
Effettivamente al momento della sottoscrizione della sim e relativa richiesta di portabilità il solerte addetto dell'ufficio postale ha sbagliato l'inserimento dei dati della sim.
La signorina dell'assistenza mi ha detto che al momento per loro quello non è un dato modificabile e di richiamare tra una settimana (secondo loro il 18/11 sarebbe dovuto avvenire il passaggio)per verificare ed eventualmente far cambiare il seriale sim.
Comunque al signorina ha preso nota del seriale giusto è l'ha messo come nota alla mia pratica dicendomi che provava a modificarlo lei la momento della comunicazione da parte di Wind.
Secondo voi a questo punto come dovrei muovermi?
Mi fido e aspetto una settimana,non vorrei andare fuori tempo massimo per la portabilità, oppure devo muovermi in altra maniera?

Tutti i consigli sono benvenuti....

Grazie e ciao!!!!

PS: La gentile signorina mi ha detto che sono pieni di richieste di MNP...solo ieri mi ha detto che sono state 700 circa...mica male....

Il seriale della sim era capitato anche a me,ma per colpa mia,avendo il seriale della sim wind mezzo cancellato,l'ultimo numero l'ho letto 8 invece che 3,così dopo qualche giorno postemobile mi ha contattato dicendomi che la mnp era fallita per colpa di quel numero,allora insieme mi ha fatto rileggere il numero,ed io,inforcando il paio di occhiali giusti mi accorsi del numero errato..morale della favola,forse ti contatteranno loro per chiederti nuovamente il seriale come han fatto con me e poi dopo 2 settimane mnp completa..:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Hem, qualcuno qui ha delle dritte sul fatto dell'eventuale prolungamento della promozione "Convenienza"?

Perché avrei davvero intenzione di passare anche il mio numero Wind principale a PM, solo che ho ancora del credito residuo che non riesco a consumare entro il 30.11 e francamente non voglio perderlo.

Al limite, posso farmelo restituire (anche se fare la richiesta per farmi mandare un assegno da 10 Euro mi pare da barbone...) oppure chiedere che lo passino su altra sim Wind, ad esempio a mio padre, senza costi aggiuntivi?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Il seriale della sim era capitato anche a me,ma per colpa mia,avendo il seriale della sim wind mezzo cancellato,l'ultimo numero l'ho letto 8 invece che 3,così dopo qualche giorno postemobile mi ha contattato dicendomi che la mnp era fallita per colpa di quel numero,allora insieme mi ha fatto rileggere il numero,ed io,inforcando il paio di occhiali giusti mi accorsi del numero errato..morale della favola,forse ti contatteranno loro per chiederti nuovamente il seriale come han fatto con me e poi dopo 2 settimane mnp completa..:thumbup:

Grazie per la risposta.
Allora farò come ha detto la gentil donzella di postemobile...attendo sviluppi....
 
Top