Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Di Be Wind ormai ce ne sono solo 2:

- la Be Wind / BeWind che ricarica da non Wind
- la Be Wind New che non ricarica da nessun operatorie
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ronnymaz ha detto:
Beh, sarà interessante sapere cosa accadrà a chi, come me, ha attivo il pieno wind per abbonamento che, nella versione attuale, a fronte di un canone effettivo mensile già di 1 euro al mese (6 euro al semestre) eroga ben 6 cent al minuto di bonus. Ricordo infatti che gli importi citati nell'opzione in questione sarebbero di 5 euro di canone e 5 cent di bonus, ma nella versione post-pagata sappiamo che tutti gli importi sono iva esclusa e bla bla bla.... mah!? :huh:

Per ora non abbiamo info in merito, ma è probabile che questa modifica riguardi solo le versioni prepagate, almeno per ora....
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
mi dispiace molto per questa modifica, ora bisogna ricevere davvero molto per ripagarsi l'opzione e trarre quel guadagno minimo che giustifichi il mantenimento dell'opzione stessa...
pero' si sapeva che doveva andare cosi, forse wind ha solo agito un po' troppo presto. ora sono curioso si vedere le mosse di 3, prima con super10 e poi con super7... d'altronde, a meno che non voglia chiudere, non puo' certo fare beneficienza! ora comunque da wind mi aspetto una diminuzione dei costi delle chiamate/sms e un miglioramento delle noi voce...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque, la scusa della diminuzione delle terminazioni non regge molto, perché allora se la Wind guadagna di meno dalle chiamate in entrata, è anche vero che gli costano meno quelle in uscita verso AOM... quindi allora dovrebbe abbassare anche le tariffe oltre che peggiorare le autoricariche... per esempio ufficializzando Wind9 al posto di Wind12.

Ma infatti, penso che succederà presto... :lol:

non mi pare che in precedenza, a fronte di altre diminuzioni, non siano anche diminuite le tariffe... non mi pare che un tempo ci fossero in giro le tariffe che ci sono ora...
Certo, sono sempre più svelti a diminuire le cose a nostro svantaggio, che a svantaggio loro...
Però mi pare una critica un po' pretestuosa, ora come ,ora, tenendo salva la validità del confronto con l'offerta di Tre di tutto rispetto... :D

Secondo me questo peggioramento del pieno wind, unito ai peggioramenti delle promo per le nuove attivazioni, si farà sentire.
Evidentemente la Wind si sente soddisfatta dei clienti acquisiti fino ad ora...

Mi sembri troppo drastico, come al solito... :p

Io risparmio 4 euro, ed ora basta che riceva 33 sms/minuti al mese, per il pareggio, mentre prima dovevo ricevere 23 sms e 13 minuti per raggiungere i rispettivi pareggi, che sommati fanno 36.... ma ne bastano 3 in meno al mese, pensa.... una stronzata, ovviamente, non è certo su queste basi che valuto la convenienza di una cosa.
Ma è solo per dire che ovviamente non mi pare sia possibile dire in modo generalizzato che l'offerta sta peggiorando. A me sembra che sia grossomodo stabile, in qualche caso sia meglio, e nei casi in cui uno aveva SOLO uno dei due Pieni Wind attivi, allora in quel caso è peggiorativa ...

Comunque grazie che mi ricordi ogni tanto le faccende di Tre che riguardano i bonus, il credito, la gestione del credito, le autoricariche, e queste cose qui.... perchè sono sempre molto tentanto di passare a Tre, ma poi mi ricordi queste cose e mi passa la voglia.... :p :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Beh, ma infatti finché le opzioni sono commercializzate, nessuno ti tocca il bonus.

Ma se wind elimina i pieni e non ti da più l'opportunità di rinnovo, il bonus scade secondo quanto previsto e da te accettato... PUNTO.

Comunque il rischio effettivamente è concreto.
Se non dessero a chi ha i pieni OLD la possibilità di rinnovarli, probabilmente bisognerebbe aspettare la scadenza (se se ne hanno due, di entrambi) e quindi attivare il NEW una volta scaduto il tutto.

Beh, esiste anche una terza strada, che tra l'altro Wind ha applicato quando modificò il pieno wind nel 2006... ovvero alla scadenza si passa in automatico alla nuova versione.

il problema è per chi ne ha due attive, che molto probabilmente non scadono lo stesso giorno. In effetti conoscendo Wind, potrebbe diventare un delirio, sì.... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Però ecco, leggendo di travasi e coltivazioni cosa devo pensare?

Pensa pure che queste persone sono pocon lungimiranti e con una visione a cortissimo raggio... e che farebbero prima a rassegnarsi e cercarsi un lavoro vero, e comportarsi da persone mature... :lol:

Non per altro, ma se si divertono così tanto a passare i crediti di qua e di là, basterebbe capire che le scadenze delle riduzioni dei costi di terminazione sono già tutte fissate da qui al 2012.
Ora è Wind, domani Vodafone, dopodomani Tre, ma prima o poi le ridurranno tutte quante.... Tra non più di due anni, Tre avrà i costi di terminazione al livello attuale di Wind e anche meno.... dove li travaseranno a quel punto i loro fantastilioni?
Oh, chissà quanti piagnistei.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
mi dispiace molto per questa modifica, ora bisogna ricevere davvero molto per ripagarsi l'opzione e trarre quel guadagno minimo che giustifichi il mantenimento dell'opzione stessa...
pero' si sapeva che doveva andare cosi, forse wind ha solo agito un po' troppo presto. ora sono curioso si vedere le mosse di 3, prima con super10 e poi con super7... d'altronde, a meno che non voglia chiudere, non puo' certo fare beneficienza! ora comunque da wind mi aspetto una diminuzione dei costi delle chiamate/sms e un miglioramento delle noi voce...

Ragazzi, Tre ha il culo paratissimo! Arrotondamenti per difetto e limite di 5 euro!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
secondo me se uno riceve meno di 5 euro al mese di autoricarica non si attiva neanche pieno wind new....
magari ha un traffico molto poco omogeneo nei mesi, non corre il rischio di spendere soldi ogni 4 mesi per guadagnare 1-2 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
secondo me se uno riceve meno di 5 euro al mese di autoricarica non si attiva neanche pieno wind new....
magari ha un traffico molto poco omogeneo nei mesi, non corre il rischio di spendere soldi ogni 4 mesi per guadagnare 1-2 euro al mese.
Io non ci arrivo a 5 euro al mese...qualche volta sì qualche volta no.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Ragazzi, Tre ha il culo paratissimo! Arrotondamenti per difetto e limite di 5 euro!

Si ma fatti due conti.
Per la storia dell'arrotondamento per difetto, considera che se in media si ricevono chiamate della durata di 1 minuto e mezzo, si avranno in entrambi i casi 5 cent di autoricarica.
Sotto il minuto vince Wind, sopra i due minuti vince sempre e comunque 3.
Direi che tutto sommato, in media è facile ricevere sopra il minuto, quindi complessivamente conviene 3.
D'altro canto, sugli sms la wind offre 1 cent in più, ma sugli MMS vince 3.

Per la storia dei 5 euro, nel mio caso sarebbe il vincolo più stringente.
Se non si ricevono 100 minuti pieni in un mese o 250 sms (o una combinazione intermedia) non si riceve affatto il bonus.

Però se non si ha questo problema e generalmente si riesce a superare i 5 euro, a questo punto vince 3 senza dubbio dati:
- la gratuità dell'autoricarica
- l'accredito sul credito standard
- la tariffa Super7 migliore in uscita di SSS

Ovvio che chi preferisce Wind4 a SSS, non trova alternative decenti in 3.
Ma una Tutto3 che di fatto ti fa chiamare a 7,5 cent/min sugli effettivi secondi, secondo me è preferibile anche a una wind4.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
mi dispiace molto per questa modifica, ora bisogna ricevere davvero molto per ripagarsi l'opzione e trarre quel guadagno minimo che giustifichi il mantenimento dell'opzione stessa...
pero' si sapeva che doveva andare cosi, forse wind ha solo agito un po' troppo presto. ora sono curioso si vedere le mosse di 3, prima con super10 e poi con super7... d'altronde, a meno che non voglia chiudere, non puo' certo fare beneficienza! ora comunque da wind mi aspetto una diminuzione dei costi delle chiamate/sms e un miglioramento delle noi voce...

veramente c'è già la scadeza al 31/12/2011 :huh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Si ma fatti due conti.
Per la storia dell'arrotondamento per difetto, considera che se in media si ricevono chiamate della durata di 1 minuto e mezzo, si avranno in entrambi i casi 5 cent di autoricarica.
Sotto il minuto vince Wind, sopra i due minuti vince sempre e comunque 3.
Direi che tutto sommato, in media è facile ricevere sopra il minuto, quindi complessivamente conviene 3.
D'altro canto, sugli sms la wind offre 1 cent in più, ma sugli MMS vince 3.

Io parlavo lato aziendale...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah per me la modifica era prevedibile e necessaria, non mi lamenterei onestamente.
Chi aveva entrambe le opzioni alla fine ci guadagna nel costo di mantenimento.
Poi i 2 cent in meno al minuto per le chiamate voce sono un passo obbligato visto che i costi di interconnesione varieranno e mica ci possono perdere eh....
Alla fine lasciando stare quelle merdose di tim e vodafone che proprio non si possono paragonare (evitate la voda ricaricami....dai per favore), per me wind batte 3, senza vincoli e vaccate varie.
Inoltre il limite dei 50€ mensili non può che farmi piacere visto che odio gli autoricaricatori, che contribuiscono alla rimodulazione o alla morte di queste opzioni.
Non vi va bene? Andate pure in 3...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Non vi va bene? Andate pure in 3...

Beh, così fai passare chi ha piani tariffari 3 con autoricarica tutti per autoricaricatori professionisti.

Effettivamente a seconda della tipologia di traffico effettuato/ricevuto da ognuno, può essere più conveniente 3 o Wind.

A mio avviso Wind è più conveniente solo per chi con 3 non raggiungerebbe i 5 euro minimi di autoricarica mensile, o per chi spende meno di 5 euro di credito al mese e quindi preferisce non essere vincolato alla ricarica.
Sotto gli altri punti di vista direi che è meglio Tutto3+Super7.

Dunque come al solito è sbagliato generalizzare con frasi tipo "la wind batte nettamente 3" oppure "la wind è meglio perché mette limiti all'autoricarica e evita gli autoricaricatori".
Dipende da caso in caso.

La mia osservazione precendente voleva solo stare a significare che, diminuendo l'autoricarica voce da 5 cent/min a 3 cent/min, la "borderline" tra la maggiore convenienza di wind o di 3 si sposta un bel po' verso 3, imho.
 
A

Albemix

Guest
Io spero che modificano il pieno senza fare perdere il bonus, il mio pieno è attivo dal 2006!. Per fortuna mi è stato rinnovato 1 mese fa :). Aspettiamo meglio ulteriori conferme da Wind.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Nessuno dice niente?

A me basta che il bonus dei miei genitori alla scadenza sia trasferibile sulla nuova piattaforma che sennò si litiga a morte :D
 
Top