Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
faquick ha detto:
STRANO 441 MMS ricevuti proprio nel periodo in cui c'era il raddoppio ricariche in concomitanza con la promozione di Wind... :rolleyes:

da quello che so io wind disattiva le sim che mandano anche solo metà dei 250 messaggi verso un solo numero 3. almeno da ora. e meno male direi.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
da quello che so io wind disattiva le sim che mandano anche solo metà dei 250 messaggi verso un solo numero 3. almeno da ora. e meno male direi.
Scusa, ma dove starebbe l'errore di sfruttare una possibilità del genere?

Curiosità :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
da quello che so io wind disattiva le sim che mandano anche solo metà dei 250 messaggi verso un solo numero 3. almeno da ora. e meno male direi.

E' molto random.

Io ho mandato tutti i 250 mms verso lo stesso numero 3, e non mi è successo niente.
Idem ho fatto con la scheda wind di mia madre.

A un mio amico invece dopo 100 mms gli hanno bloccato la scheda.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se poi Wind toglie la Messaggi free, sarete i primi ad essere ricoperti di insulti :p
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nomeutente ha detto:
Scusa, ma dove starebbe l'errore di sfruttare una possibilità del genere?

Curiosità :unsure:

che io voglio poter riattivare messaggi free ogni anno, e già il fatto che sia stata portata da 500 a 250 messaggi mi secca. e se wind la toglie del tutto è solo colpa dell'italiano medio perfettamente rappresentato da te, ecco cosa c'è che non và.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
che io voglio poter riattivare messaggi free ogni anno, e già il fatto che sia stata portata da 500 a 250 messaggi mi secca. e se wind la toglie del tutto è solo colpa dell'italiano medio perfettamente rappresentato da te, ecco cosa c'è che non và.

Intanto stai calmino che io non ho offeso nessuno.

Secondo, se Wind mi vende 250/500 o quanti sms che siano perché non dovrei esser libero di usarli come voglio? E' la Wind che paga la ricarica della 3?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nomeutente ha detto:
Intanto stai calmino che io non ho offeso nessuno.

Secondo, se Wind mi vende 250/500 o quanti sms che siano perché non dovrei esser libero di usarli come voglio? E' la Wind che paga la ricarica della 3?

sono piu' che calmino ma nessuno mi tapperà mai la bocca. non ho offeso proprio nessuno, rileggi.

secondo, è proprio la wind a pagare la ricarica della 3. anzi noi clienti wind quando ci tolgono la promozione e siamo costretti a pagare i messaggi a prezzo intero!

terzo, leggi le condizioni di contratto wind e poi capisci cosa si puo' e cosa non si puo' fare.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
sono piu' che calmino ma nessuno mi tapperà mai la bocca. non ho offeso proprio nessuno, rileggi.

secondo, è proprio la wind a pagare la ricarica della 3. anzi noi clienti wind quando ci tolgono la promozione e siamo costretti a pagare i messaggi a prezzo intero!

terzo, leggi le condizioni di contratto wind e poi capisci cosa si puo' e cosa non si puo' fare.
allora vi chiedo scusa, l'ho attivata solo perchè c'era la promo di ricaricati di mms, infatti per tutto il resto dell'anno non l'attivo e non l'avevo mai attivata prima!!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Amen, già gli altri operatori - grazie agli autoricaricatori che hanno distrutto un sacco di offerte (Tim TuttoRelax, ibox, vodafone email via sms, NightTime, Revolution, ecc.) - stanno differenziando le offerte ponendo dei vincoli alle chiamate/sms verso 3: fa così Tim, fa così Vodafone, e da poco fa così pure Wind (con la AllInclusive Plus se non sbaglio). :wall:

Mi sa che al prossimo giro la Messaggi Free offrirà SMS/MMS verso tutti tranne verso numeri 3.
Le scelte di 3 che portano molte interconnessioni nel brevissimo termine, a lungo andare diventano dei boomerang che danneggiano l'immagine di 3 e scoraggiano gli utenti a passare.

Poi se la gente non vi chiama/scrive perché a chiamare numeri 3 spendono di più, nessuno venga a piagnucolare dicendo che è solo la mentalità degli altri ad essere sbagliata. ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Amen, già gli altri operatori - grazie agli autoricaricatori che hanno distrutto un sacco di offerte (Tim TuttoRelax, ibox, vodafone email via sms, NightTime, Revolution, ecc.) - stanno differenziando le offerte ponendo dei vincoli alle chiamate/sms verso 3: fa così Tim, fa così Vodafone, e da poco fa così pure Wind (con la AllInclusive Plus se non sbaglio). :wall:

Mi sa che al prossimo giro la Messaggi Free offrirà SMS/MMS verso tutti tranne verso numeri 3.
Le scelte di 3 che portano molte interconnessioni nel brevissimo termine, a lungo andare diventano dei boomerang.

Poi se la gente non vi chiama/scrive perché a chiamare numeri 3 spendono di più, nessuno venga a piagnucolare dicendo che è la mentalità degli altri ad essere sbagliata. ;)
tanto per quello che me ne faccio io degli sms/mms......ho usato quell'offerta (che continuo a pensare sia stata studiata in collaborazione fra 3 e wind), adesso non la uso più!! telefono e basta (tanto anche wind mi ha come cliente con tanto di pieno wind)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma il discorso è generico, non è rivolto a te in particolare, leggo gente che si lamenta su altri forum perché Wind gli ha cessato del tutto la scheda perché hanno spedito 250 MMS tutti verso lo stesso numero 3!
Fatelo se proprio volete, ma almeno abbiate la dignità di non dire "Wind ladra" quando il giocattolino si romperà.

Dovremo arrivare a dire che fa bene Vodafone a dare (e a che condizioni) soltanto 100 sms in un mese verso altri operatori? :blink:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, ma il discorso è generico, non è rivolto a te in particolare, leggo gente che si lamenta su altri forum perché Wind gli ha cessato del tutto la scheda perché hanno spedito 250 MMS tutti verso lo stesso numero 3!
Fatelo se proprio volete, ma almeno abbiate la dignità di non dire "Wind ladra" quando il giocattolino si romperà.

Dovremo arrivare a dire che fa bene Vodafone a dare (e a che condizioni) soltanto 100 sms in un mese verso altri operatori? :blink:
no infatti...meglio evitare!!

comunque lo sai...su altri lidi vanno a dare del ladro solo perchè gli arrivano le ricariche in ritardo :lol:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
STRANO 441 MMS ricevuti proprio nel periodo in cui c'era il raddoppio ricariche in concomitanza con la promozione di Wind... :rolleyes:

Subito a pensar male! Avrà molto amici che gli hanno fatto gli auguri di buon natale! :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
nomeutente ha detto:
E' la Wind che paga la ricarica della 3?

Sì, e chi vuoi che la paghi, Babbo Natale? :p :p

Sono calmissimo ed è solo una battuta prendila come tale... ma è davvero strano che ci sia sempre molta gente che non sa chi paga le ricariche che Tre dà ai suoi clienti... o le autoricariche che Wind o Vodafone danno ai loro, ovvio... ;)

La differenza per Wind, non è nemmeno molto sottile.
L'utilizzo che si fa può rendere una promozione conveniente per Wind, o assolutamente sconveniente.

Tu tieni presente che il costo di interconnessione degli sms sia per tutti sui 4-5 cent. Ovvero Wind paga a Tre 5 cent per ogni sms diretto su rete Tre, e Tre paga a Wind una cifra simile per gli sms diretti su rete Wind.

Se tu mandi tutti i 250 messaggi ad un numero Tre per ricaricarti, Wind paga 5 cent ogni volta, ovvero paga circa 12,5 euro, ricavandone solo 4 di attivazione delle promo, e quindi perdendone 8. Se lo fa un cliente pazienza, ma evidentemente esiste una soglia limite che Wind è disposta ad accettare. Se 5 milioni di clienti Tre facessero lo stesso giochetto, stiamo parlando di più di 40 milioni di perdita per Wind.

Se invece tu mandi 250 messaggi verso un numero Tre per messaggiare con un tuo amico, la differenza è abissale (anche se non sembra) e sta nel fatto che in genere il tuo amico TI RISPONDE... per lo meno nella maggior parte dei casi.
Ovvero Wind paga 5 cent ogni volta, ma ne incassa 5 per ogni risposta. Quindi va grossomodo a pari.
Quindi Wind semplicemente guadagna i 4 euro di attivazione della promo.

Questo è il motivo per cui nè a Wind, nè a chi attiva le promo per mandare realmente messaggi agli amici, gradisce molto l'uso "alternativo" che si fa.... perchè è veramente un utilizzo che affossa questo tipo di offerte... ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì, e chi vuoi che la paghi, Babbo Natale? :p :p

Sono calmissimo ed è solo una battuta prendila come tale... ma è davvero strano che ci sia sempre molta gente che non sa chi paga le ricariche che Tre dà ai suoi clienti... o che Wind o Vodafone danno ai loro, ovvio... ;)

La differenza per Wind, poi non è nemmeno molto sottile.
L'utilizzo che si fa può rendere una promozione conveniente per Wind, o assolutamente sconveniente.

Tu tieni presente che il costo di interconnessione degli sms sia per tutti sui 4-5 cent. Ovvero Wind paga a tre 5 cent per ogni sms diretto su rete Tre, e Tre paga a Wind una cifra simile per gli sms diretti su rete Wind.

Se tu mandi tutti i 250 messaggi ad un numero Tre per ricaricarti, Wind paga 5 cento ogni volta, ovvero paga circa 12,5 euro, ricavandone solo 4 di attivazione delle promo, e quindi perdendone 8.

Se tu mandi 250 messaggi verso un numero Tre per messaggiare con un tuo amico, la differenza sta nel fatto che in genere LUI TI RISPONDE...
Ovvero Wind paga 5 cent ogni volta, ma ne incassa 5 per ogni risposta.
quindi wind probabilmente pareggia tutti i costi così, e semplicemente guadagna i 4 euro di attivazione della promo.

Questo è il motivo per cui nè a Wind, nè a chi attiva le promo per mandare messaggi agli amici, gradisce molto l'uso "alternativo" che si fa.... ;)
be...io ripago wind caricando il pieno ogni volta che mi ritrovo delle sim conteneti 5€ di cui non mi faccio niente (lavorando in un negozio, dove si ha anche vodafone, capita spesso)
però allo stesso tempo wind si incavola, perchè ho sfruttato la message free non come voleva lei...e il pieno wind che ho lo sfrutto molto poco, così come sfrutto poco il credito reale che in pratica si consuma solamente nel pagare i canoni del pieno.................:wacko::wacko:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Motopal, ricordati però che Wind attua delle scelte solo sui grandi numeri.
Insomma, non si incazza se c'è un solo cliente che fa un uso "alternativo" delle sue sim, però se i clienti cominciano a essere tanti, allora prende provvedimenti per limitare le perdite. Che possono andare dal disattivare le promo o le sim ai singoli clienti, al peggiorare le proprie offerte a tutti.
Inoltre non credo che Wind stia a verificare tutti i possibili casi esistenti, ma va a considerare il caso maggiore tra i peggiori.

quindi magari tu compensi anche in qualche modo, ma se i clienti che non compensano nulla sono di più di te, saranno loro a provocare le scelte di Wind... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind poteva semplicemente fare la messaggi free solo per gli sms e non per gli mms.

Avrebbe non dico eliminato, ma molto ridotto il fenomeno.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
E 3 anziché fare una promozione del genere sugli MMS, l'avrebbe fatta sugli SMS...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Wind poteva semplicemente fare la messaggi free solo per gli sms e non per gli mms.

Avrebbe non dico eliminato, ma molto ridotto il fenomeno.
be ma guarda che di promo mms 3 l'ha fatta solo 1 volta, non credo si possa parlare di "fenomeno"...........cerchiamo di non mandare sull'astrico gli mms....malcagati fin dalla loro nascita :lol::lol:
 
Top