Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Forse quello di spingere ancora per un po' i nuovi clienti ad optare per l'ADSL ULL Infostrada, o alla fibra di altri gestori? :p

Più che altro stanno riuscendo benissimo nella seconda, basta dare un'occhiata agli ultimi dati di Agcom:

https://s28.postimg.cc/xdpxexycd/QM2016.png

Sono gli unici in flessione insieme a Telecom, mentre Fastweb e Vodafone continuano a crescere. Ma penso che il vero obiettivo attuale, al di là delle frasi di circostanza, sia quello di contenere i costi.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Più che altro stanno riuscendo benissimo nella seconda, basta dare un'occhiata agli ultimi dati di Agcom:

https://s28.postimg.cc/xdpxexycd/QM2016.png

Sono gli unici in flessione insieme a Telecom, mentre Fastweb e Vodafone continuano a crescere. Ma penso che il vero obiettivo attuale, al di là delle frasi di circostanza, sia quello di contenere i costi.

Sulla fibra hanno davvero perso tantissimo tempo. Arrivare per ultimi soprattutto in alcune zone è stata una pessima idea...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Sulla fibra hanno davvero perso tantissimo tempo. Arrivare per ultimi soprattutto in alcune zone è stata una pessima idea...
Non solo il fatto di essere arrivati per ultimi con la fibra VULA, ma soprattutto la loro politica di continuare a trascurare tutte quelle zone ad alta densità abitativa (solito esempio dell'hinterland milanese e della bassa Brianza) già coperte da circa un anno in FTTC da almeno 2 altri gestori tra Tim, Vodafone e Fastweb.

Salvo stravolgimenti di strategia nel corso dei prossimi mesi, penso sarà dura invertire il trend sul fronte delle quote di mercato per Infostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FIBRA FTTC
Navigazione illimitata, con velocità fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

Fibra FTTH
Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Mega in upload.

:thumbup: ALLELUJA :thumbup:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
H3liX ha detto:
FIBRA FTTC
Navigazione illimitata, con velocità fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

Fibra FTTH
Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Mega in upload.

:thumbup: ALLELUJA :thumbup:
Fino a 2gg fa era ancora 10 :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Fino a 2gg fa era ancora 10 :)

Si penso che il sito sia ancora in fase di aggiornamento, la pagina della All Inclusive FTTC riporta sempre 10 Mb di up per esempio... Adesso speriamo che si diano una mossa anche sulla copertura FTTC!

A

Albemix

Guest
Ottime notizie, dopo esasperamenti e imprecamenti la svolta:green:. O si corre e aggiorna, altrimenti bye bye clientela e affari.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo i 20 Mbps in upload per Fibra FTTC 100, FTTH 100 e FTTH 500.
200 Mbps in upload per FTTH 1 Gbps.
Ora vengono dichiarati correttamente anche dalla forza vendita e dall'assistenza.
La versione 20/10 è ancora sottoscrivibile, ma non viene più pubblicizzata.

V

Vega80

Guest
Salve, scusate, posto qui per evitare di aprire un nuovo thread, dopo varie segnalazioni di malfunzionamenti sul modem Fritzbox 7490, stamattina al 155 mi hanno avviato la pratica di sostituzione, qualcuno ben informato sa dirmi se è più probabile che mi invieranno un altro 7490 o il D-Link?

A

Albemix

Guest
L'apparato che viene fornito è questo Fritz Box, dovresti averne un altro di uguale. Ho avuto un caso (Adsl), dopo avere rimandato indietro il router Huawei ne è arrivato uno di sostitutivo (Vela) e non è dei migliori come segnale Wifi oltre il menù.

Controllando nel sito Infostrada (http://www.infostrada.it/it/at/guida-ai-modem/index.phtml), potresti anche ricevere il Nokia o Huawei come router "fibra".

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nokia e Huawei sono router con ONT GPON integrato e vengono forniti ai clienti in FTTH. Su FTTC/VDSL danno il Fritz!Box 7490 o (di rado) il d-link DVA-5582.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 7490 non supporta il profilo 35b, quindi niente 200 Mega. Il suo erede naturale 7590 invece è compatibile, dovrebbe essere commercializzato a Luglio.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ehhhhh tra non molto tim la proporrà dove ha gli armadi aggiornati (lo diverranno ovunque col tempo, i recenti lo sono già), anche per gli operatori Vula...quindi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che la FTTC di Vodafone è arrivata da poco in un paio di paesi intorno ai 15.000 abitanti dalle mie parti. Infostrada, come al solito, aspetta e spera... Incredibile quanto dormano sulla copertura VULA!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Ho notato che la FTTC di Vodafone è arrivata da poco in un paio di paesi intorno ai 15.000 abitanti dalle mie parti. Infostrada, come al solito, aspetta e spera... Incredibile quanto dormano sulla copertura VULA!
Vodafone sempre vula?