Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PSF ha detto:Ho letto il topic e il nome "infostrada" secondo me è stato un errore, lui intendeva vodafone a mio avviso....
Se avessi anche lontanamente la possibilità di avere la fibra a 29,90 come nuovo cliente non esiterei 1 minuto a triangolare, con i tempi e gli spergiuri del caso ovviamente. Ps se torni in telecom non penso creeranno problemi (quantomeno al ritorno), sarà un passaggio caro ma ne vale la pena.piero07 ha detto:Oggi Infostrada mi ha confermato ufficialmente che i clienti Infostrada che vogliono passare alla fibra ottica a Milano (l'unica per il momento esistente) devono cambiare numero telefonico, mentre chi proviene da altro operatore può mantenerlo. Il tutto dovuto a non meglio precisate cause tecniche.
Visto che Tim sta offrendo ai suoi clienti il passaggio alla fibra mantenendo il proprio numero credo che la ragione non sia tecnica ma magari dovuta ad imperscrutabili strategie commerciali.
Mi chiedo se di tutto ciò ne sia al corrente Maximo Ibarra, che recentemente ha dichiarato che lo sviluppo della banda larga e ultralarga e quindi della fibra è sicuramente nelle prime posizioni dell’agenda di Wind oggi e, nel momento in cui dovessero arrivare le autorizzazioni per la nuova realtà che nascerà con la fusione, sarà così anche per questa nuova realtà.
Probabilmente se lo sapesse qualche testa salterebbe, indipendentemente che la ragione sia tecnica o commerciale.
....e speriamo leggano Windworld....Albemix ha detto:E di chi non lavora bene o non ha voglia di fare il proprio mestiere. Troppa gente svogliata e pigra, sempre peggio. Le brave persone oneste e che lavorano bene, si contano nel palmo di una mano.
Saeuti
Albemix
....piero07 ha detto:Vi aggiorno sulla fibra. Oggi sono venuti due tecnici Metroweb per il collegamento.
Il montante in fibra sul vano scala era già installato per cui si sono limitati a portare la fibra dal vano scale alla prima presa della mia abitazione. Per il momento ho funzionante sia un numero provvisorio per gli eventuali telefoni collegati al modem, sia il mio vecchio numero sulle prese che sono ancora collegate alla linea tradizionale. Probabilmente già questa notte il mio numero passerà sulla fibra e la linea sul doppino verrà disabilitata. Quando ciò sarà avvenuto se voglio continuare ad usare i telefoni collegati alle prese dovrò semplicemente collegarle tutte con un cavetto telefonico al modem (operazione detta "ribaltamento delle prese").
Il test di velocità è ottimo: ping 3 ms, download 19,4 Mbps, upload 9,4 Mbps sia con PC collegato al modem con cavo ethernet che via wifi.
Con l'ADSL, sempre di Infostrada, avevo mediamente ping 10, down 6,9 e up 0,4.
Il tutto per 36,95 euro/mese, chiamate a fissi e cellulari incluse e senza scatto alla risposta, modem e costi allacciamento gratis.
Saluti a tutti.
H3liX ha detto:Seee devono ancora arrivare a Bologna... (Vodafone c'è già da un bel po')
Piuttosto mi stavo chiedendo se sono vere le indiscrezioni lette qualche giorno fa su un noto quotidiano nazionale, cioè che Wind a fine Ottobre offrirà anche piani in FTTC/VDSL2 su rete Telecom, come fanno già Vodafone e Tiscali.
Qualche agente/insider sa qualcosa?
eXtasy ha detto:si posso confermare, solito vula al momento. magari anche primi di novembre o oltre.