Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo! A torino su alcuni portoni sono apparsi di recente avvisi di sopraluoghi di tecnici metroweb per portare ftth!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo voi quanto ci vorrà per avere la fibra Metroweb attiva in una città come Reggio Emilia?
Non vedo l'ora di cambiare da Telecom a Infostrada! Non li sopporto più

A

Albemix

Guest
Chissà Metroweb come andrà a finire, avevo letto che la società era interessata a Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb:roll:... . Purtroppo tanti vorrebbero mollare Telecom per i prezzi ma rischiare con il wholesale per poi ritornare al punto di prima, non ne vale la pena.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/it/media/co...i-per-uninfrastruttura-nazionale-della-fibra/

Firmata lettera d'intenti per un'infrastruttura nazionale della fibra
Milano - In data odierna, Fondo Strategico Italiano (Gruppo Cassa depositi e prestiti), F2i, Vodafone e Wind hanno sottoscritto una lettera d’intenti per la realizzazione di un’infrastruttura nazionale della fibra attraverso Metroweb.
Il progetto è aperto ad altri operatori e investitori che condividano l’obiettivo di costruire un’infrastruttura nazionale della fibra secondo le linee e modalità identificate nel piano Banda Ultra Larga approvato dal Governo.
I sottoscrittori sono altresì disponibili a collaborazioni e attività sinergiche con istituzioni o altre imprese, utili ad assicurare la più ampia e rapida realizzazione del progetto.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Abito a Milano e nella cantina del mio stabile hanno già installato la centralina Metroweb.
A giugno mi chiamano e mi propongono il passaggio alla fibra della mia linea Infostrada.
Accetto e dopo pochi giorni ricevo un contratto per una nuova linea telefonica con conseguente cambio di numero, che ovviamente rifiuto.
Contatto il 155 e 159 e gli operatori mi dicono che chi è già cliente Infostrada deve cambiare numero, mentre chi proviene da altri operatori può mantenerlo.
Scrivo su Facebook e mi chiama un signora molto gentile che mi dice che molti operatori sono disinformati e che posso mantenere il mio numero. Non può farmi Lei il nuovo contratto ma segnalerà il mio nominativo al servizio commerciale. Nessuno più mi richiama e a settembre torno alla carica con il 155 e 159: stessa risposte di giugno, ovvero se sono già Infostrada devo cambiare numero.
Riscrivo su Facebook e sto ancora aspettando che mi richiamino ma ormai ho perso tutte le speranze perché sono troppi gli operatori che confermano che è necessario cambiare numero.
Visto che non credo possano esitere problemi tecnici, mi chiedo quali vantaggi posssa portare a Wind questa "geniale" politica commerciale.
Fino ad ora ero un vecchio cliente Wind / Infostrada più che soddisfatto, ora sono un cliente insoddifatto che prima o poi cambierà operatore.
Nel Forum c'è qualcuno che abita a Milano e che già era cliente Infostrada ed è riuscito a mantenere il suo numero?
Grazie per l'eventuale risposta e scusate per il lungo post.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Hai ragione, ma se la fibra è quello che vuoi triangola e nel giro di 1 mese ottieni persino i bonus di nuovo cliente....io non avrei aspettato 2 mesi invano.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Si, però la triangolazione sul fisso è molto più complessa e lunga rispetto al mobile e c'è anche il rischio di rimanere senza linea per diversi giorni.
In ogni caso quando mi avevano offerto il passaggio alla fibra era molto conveniente: 36,9 euro /mese per telefonate illimitate senza scatto sia verso fissi che cellulari, modem, allacciamento ecc. completamente gratis e velocità 100 mega.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
eXtasy ha detto:
Io scriverei ancora su facebook
Già fattto il 31/8 e sollecitato il 4/9. La risposta è "stiamo gestendo la tua segnalazione".
A giugno invece mi avevano chiamato dopo poche ore dalla pubblicazione del mio messaggio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non mi meraviglierei più di tanto. Quando ho fatto la mnp verso Tiscali abbandonavo Infostrada dopo forse 14 anni (dall'epoca di Olivetti, logo bianco e verde). Mi hanno chiamato per un'offerta di retention dopo oltre tre mesi dall'avvenuta portabilità. Porto questo esempio per dire che secondo me sono un po' nel caos sulla gestione dei clienti, in particolare sul fisso dove forse i margini si sono davvero ridotti.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Purtroppo quando si fa un nuovo abbonamento ad Infostrada se si hanno problemi o telecom da ko ma anche altri operatori danno ko o ko nuova attivazione.. Infostrada non ha una gran cura nel cercare di acquisire cmq il cliente e risolvere il problema... Wind sul mobile e da Facebook sono ok ma sul lato fisso l assistenza per eventuali ko in fase di attivazione è molto latitante

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Comunque tornando al discorso fibra, sull'articolo di ieri riguardo alla fusione Wind/3, Ibarra ha dichiarato che post fusione l'interesse sulla fibra residenziale diverrà importante.... Una conferma del fatto che Infostrada resterà una parte fondamentale del business per la nuova azienda.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Effettuando una ricerca su google, in questa discussione (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=48329&sid=e29085d6aa2a2803577df493984ffebc) un utente ha detto che nella sua città sono stati installati i dslam di Wind nel quartiere di Talsano (Ta). E' da prendere con le pinze questo post, se qualcuno è della zona potrebbe verificare. Magari Wind silenziosamente sta anche lei offrendo la FTTC o FTTH.

Saeuti

Albemix
Ho letto il topic e il nome "infostrada" secondo me è stato un errore, lui intendeva vodafone a mio avviso....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Non penso che Wind si mette a posare anche lei cabinet. Se iniziano a costruire la quarta rete in fibra con cabinet affiancati sono proprio un branco di dementi, loro e chi gli autorizza questo scempio.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Oggi Infostrada mi ha confermato ufficialmente che i clienti Infostrada che vogliono passare alla fibra ottica a Milano (l'unica per il momento esistente) devono cambiare numero telefonico, mentre chi proviene da altro operatore può mantenerlo. Il tutto dovuto a non meglio precisate cause tecniche.
Visto che Tim sta offrendo ai suoi clienti il passaggio alla fibra mantenendo il proprio numero credo che la ragione non sia tecnica ma magari dovuta ad imperscrutabili strategie commerciali.
Mi chiedo se di tutto ciò ne sia al corrente Maximo Ibarra, che recentemente ha dichiarato che lo sviluppo della banda larga e ultralarga e quindi della fibra è sicuramente nelle prime posizioni dell’agenda di Wind oggi e, nel momento in cui dovessero arrivare le autorizzazioni per la nuova realtà che nascerà con la fusione, sarà così anche per questa nuova realtà.
Probabilmente se lo sapesse qualche testa salterebbe, indipendentemente che la ragione sia tecnica o commerciale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ma che razza di invenzione è cambiare il numero o_O non ne capisco davvero il senso ne' tantomeno le motivazioni tecniche che per me non esistono.... Bah.