Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Ci sono già stati dei rumors in proposito http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/42423_che-fine-fara-fastweb-preda-di-vodafone-o-di-iliad.htm

Probabile che si tratti delle solite speculazioni, ma non escluderei che l'affare possa andare in porto nel caso Iliad fosse davvero interessata a possedere un'infrastruttura capillare in Italia.

Però Fastweb, dai rumors, avrebbe intenzione di diventare il colosso dei virtuali acquisendo Poste Mobile.
Fastweb sembra essere destinata a cambiare, o si fa strada nel mobile con il virtuale, oppure diventa preda di Vodafone o di Iliad. In ogni caso qualcosa secondo me dovrà fare perché ormai investire solo nel fisso o solo nel mobile non ripaga (vedasi H3G).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile. Ho chiamato il 155 per sapere lo stato di attivazione del passaggio da ADSL Absolute a Fibra. E al 155 non risulta nulla (la domanda l'ho presentata il 7 Ottobre in un centro Wind) :blink::blink::blink:

A

Albemix

Guest
Enel Open Fiber fa paura all'ex monopolista, costruire una rete neutra per tutti e basta la solita Telecom più i suoi affitti. L'altra volta lo stop impedendo a Enel di preparare gli allacci e i nuovi contatori. Ci sono interessi, profitti e tanti soldi in gioco; nessuno interviene e alla fine è tutto un magna magna alla solita porcheria italiana.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Enel Open Fiber fa paura all'ex monopolista, costruire una rete neutra per tutti e basta la solita Telecom più i suoi affitti. L'altra volta lo stop impedendo a Enel di preparare gli allacci e i nuovi contatori. Ci sono interessi, profitti e tanti soldi in gioco; nessuno interviene e alla fine è tutto un magna magna alla solita porcheria italiana.

Saeuti

Albemix
Guarda che casomai fu Enel a rifiutare i nuovi allacci.
In quanto non vuole più che si metta un contatore a cabinet quando magari ci sono 3 cabinet nel giro di 100 metri.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Ottimo!! Cavolo ha anticipato tutti. Anche Tim. Come al solito Wind è rimasta al medioevo....

Non mi stupirei che se ne uscisse con una 500/10 Mb a questo punto :lol:
O forse lasceranno tutto com'è, magari l'obiettivo è far scappare i clienti in modo da risparmiare banda :devil:

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Non mi stupirei che se ne uscisse con una 500/10 Mb a questo punto :lol:
O forse lasceranno tutto com'è, magari l'obiettivo è far scappare i clienti in modo da risparmiare banda :devil:

Ahahahahaha :help:

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Pare che Vodafone tra pochi giorni proporrà la FTTH 1 Gb/s anche per gli utenti residenziali http://mobile.hdblog.it/2016/10/14/vodafone-iperfibra-1gbps-milano-bologna-torino/

Come al solito l'offerta di Wind (500 Mb/s) è già vecchia ancor prima che esca :lol:

image_gallery.png

Più che altro, WIND già dispone delle predisposizione degli OLT a Milano, Bologna e Torino... non si capisce cosa aspetti a rispondere, così almeno TIM si prende un'altra mazzata (con gusto) dopo il suo modo di essere (operatore sbruffone e da tante arie)!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
image_gallery.png

Più che altro, WIND già dispone delle predisposizione degli OLT a Milano, Bologna e Torino... non si capisce cosa aspetti a rispondere, così almeno TIM si prende un'altra mazzata (con gusto) dopo il suo modo di essere (operatore sbruffone e da tante arie)!

Wind penso che attualmente abbia un'infrastruttura di rete sottodimensionata (trasporto, dorsali), altrimenti non si spiegherebbe quel profilo 100/10 Mb che si ostinano a proporre da anni su FTTH...

Comunque complimenti a Vodafone, sono gli unici a fare concorrenza SERIA a Telecom. Ottimi soprattutto i 200 Mb in upload, finalmente anche in Italia si comincia a fare sul serio!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Sono finalmente riuscito a fare il passaggio a Fibra Infostrada da già cliete wind Absolute ADSL.
Il negozio (un centro wind) ha applicato anche un ulteriore sconto che mi permetterà di spendere 24,95€ al mese per sempre, compreso di modem, per la versione unlimited (chiamate illimitate senza scatto alla risposta).
O almeno spero non mi abbiano detto di fesserie
Velocità sino a 50 megabit in download

C'è un anima pia che lavora in Wind che mi può aiutare ad attivare la fibra mantenendo queste stesse condizioni?? :(:(
Non so che cavolo è successo ma al 155 non risulta nessuna richiesta di attivazione e al centro wind in cui ho presentato il passaggio mi hanno detto che un virus si è introdotto nei loro sistemi e non possono visualizzare la pratica :(
Morale: posso chiedere un nuovo passaggio ma non a queste condizioni!! Dovrei pagare 29,95 al mese per il primo anno + 34,95 dal secondo anno in poi! Ma non è giusto dato che quando io ho presentato la richiesta le condizioni erano ben diverse!!!

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Wind penso che attualmente abbia un'infrastruttura di rete sottodimensionata (trasporto, dorsali), altrimenti non si spiegherebbe quel profilo 100/10 Mb che si ostinano a proporre da anni su FTTH...

Comunque complimenti a Vodafone, sono gli unici a fare concorrenza SERIA a Telecom. Ottimi soprattutto i 200 Mb in upload, finalmente anche in Italia si comincia a fare sul serio!

Concordo pienamente. Wind è rimasta indietrissimo sul fisso.. Forse le poche risorse disponibili le ha impiegate cospicuamente sul mobile....

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
C'è un anima pia che lavora in Wind che mi può aiutare ad attivare la fibra mantenendo queste stesse condizioni?? :(:(
Non so che cavolo è successo ma al 155 non risulta nessuna richiesta di attivazione e al centro wind in cui ho presentato il passaggio mi hanno detto che un virus si è introdotto nei loro sistemi e non possono visualizzare la pratica :(
Morale: posso chiedere un nuovo passaggio ma non a queste condizioni!! Dovrei pagare 29,95 al mese per il primo anno + 34,95 dal secondo anno in poi! Ma non è giusto dato che quando io ho presentato la richiesta le condizioni erano ben diverse!!!

Secondo me quella del virus è una scusa. Le condizioni che ti avevano indicato non erano quelle disponibili per tutti, quindi avranno sbagliato qualcosa. Cmq io ti consiglio di aspettare. Vedrai che con il passare delle settimane abbasseranno i prezzi anche per i vecchi clienti se non vogliono subire un'emorragia di clienti sul fisso. :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusatemi se insito: come sta andando la diffusione della fibra? Quando è che inizieranno a portarla nelle province?
Grazie a chi mi risponderà! :)

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Kikko90 ha detto:
image_gallery.png

Sì, tutto bellissimo ma c'è un particolare grande quanto un macigno che mi farebbe stare lontano da vodafone anche se offrissero 10 Gbps: si chiama trasparenza. Non è affatto accettabile il metodo commerciale al limite della truffa di questo gestore. Le condizioni e i costi aggiuntivi (fra rate per il router, commissioni iniziali, costi di disconnessione, filtri alla connessione, ecc.) che sappiamo benissimo essere pesanti, non sono riportati. Quella del "vuoi più informazioni, ti chiamiamo gratis" è un metodo vergognoso di propinare fregature poiché è pur sempre un operatore che parla e dice quel che vuole, non il nero su bianco scritto dal gestore. E purtroppo non sono pochi quelli che poi vengono a piangere nei forum perché hanno scoperto di pagare molto di più dei caratteri cubitali o che si ritrovano una connessione lumaca in certi frangenti. Se proprio volessi la fibra, aspetterei la futura wind o come si chiamerà, non il gestore del fumo per antonomasia (meritatamente prossimo fanalino di coda delle tlc italiane).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Pare che Vodafone tra pochi giorni proporrà la FTTH 1 Gb/s anche per gli utenti residenziali http://mobile.hdblog.it/2016/10/14/vodafone-iperfibra-1gbps-milano-bologna-torino/

Come al solito l'offerta di Wind (500 Mb/s) è già vecchia ancor prima che esca :lol:

I 200Mbs in UP mi fanno davvero gola... a questo punto penso che quando sarà disponibile (sembra da fine novembre) farò il cambio di profilo per avere la nuova velocità e lascerò perdere Wind, se ne riparlerà quando arriverà Free ad un cambio di gestore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
I 200Mbs in UP mi fanno davvero gola... a questo punto penso che quando sarà disponibile (sembra da fine novembre) farò il cambio di profilo per avere la nuova velocità e lascerò perdere Wind, se ne riparlerà quando arriverà Free ad un cambio di gestore.

Anch'io ripongo molte speranze in Free, da Infostrada mi aspetto la solita concorrenza alla camomilla :thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Scusatemi se insito: come sta andando la diffusione della fibra? Quando è che inizieranno a portarla nelle province?
Grazie a chi mi risponderà! :)

Parli di Enel? Mi sembra che nelle prossime settimane cominceranno a coprire le prime città dopo Perugia, ma c'è al momento una situazione di stallo a causa dei diversi ricorso che hanno presentato.

H3liX ha detto:
Anch'io ripongo molte speranze in Free, da Infostrada mi aspetto la solita concorrenza alla camomilla :thumbdown:

Soprattutto se faranno piani convergenti fisso/mobili!

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Revolt ha detto:
Sì, tutto bellissimo ma c'è un particolare grande quanto un macigno che mi farebbe stare lontano da vodafone anche se offrissero 10 Gbps: si chiama trasparenza. Non è affatto accettabile il metodo commerciale al limite della truffa di questo gestore. Le condizioni e i costi aggiuntivi (fra rate per il router, commissioni iniziali, costi di disconnessione, filtri alla connessione, ecc.) che sappiamo benissimo essere pesanti, non sono riportati. Quella del "vuoi più informazioni, ti chiamiamo gratis" è un metodo vergognoso di propinare fregature poiché è pur sempre un operatore che parla e dice quel che vuole, non il nero su bianco scritto dal gestore. E purtroppo non sono pochi quelli che poi vengono a piangere nei forum perché hanno scoperto di pagare molto di più dei caratteri cubitali o che si ritrovano una connessione lumaca in certi frangenti. Se proprio volessi la fibra, aspetterei la futura wind o come si chiamerà, non il gestore del fumo per antonomasia (meritatamente prossimo fanalino di coda delle tlc italiane).
Condivido pienamente tutto quello che hai detto: proverei qualsiasi gestore tranne Vodafone