Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Sono finalmente riuscito a fare il passaggio a Fibra Infostrada da già cliete wind Absolute ADSL.
Il negozio (un centro wind) ha applicato anche un ulteriore sconto che mi permetterà di spendere 24,95€ al mese per sempre, compreso di modem, per la versione unlimited (chiamate illimitate senza scatto alla risposta).
O almeno spero non mi abbiano detto di fesserie
Velocità sino a 50 megabit in download

Tanti lamentano dei cali vertiginosi di connessione nelle ore di punta, guarda caso tutti sulla 50 mega. Facci sapere poi come va ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Tanti lamentano dei cali vertiginosi di connessione nelle ore di punta, guarda caso tutti sulla 50 mega. Facci sapere poi come va ;)
A Pisa da quando stanno vendendo la fttc in Vula pure le loro adsl stanno cominciando a fare schifo.
Ho un amico con la 50/10 che alle 20.00 va a 7 mega di Speedtest.
Un altro in adsl ull con portante a 20 mega pieni stessa centrale va a 1,46 mega dalle 19.00.

Dilettanti.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
totocrista ha detto:
A Pisa da quando stanno vendendo la fttc in Vula pure le loro adsl stanno cominciando a fare schifo.
Ho un amico con la 50/10 che alle 20.00 va a 7 mega di Speedtest.
Un altro in adsl ull con portante a 20 mega pieni stessa centrale va a 1,46 mega dalle 19.00.

Dilettanti.

Secondo me non hanno rafforzato le infrastrutture che arrivano in centrale. Mentre prima avevano delle connessioni fino a 20 mega ora si ritrovano con molti utenti che dovrebbero andare a 50 mega quasi effettivi. Questo probabilmente sovraccarica una rete già di per sé sovraccaricata....

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Sono finalmente riuscito a fare il passaggio a Fibra Infostrada da già cliete wind Absolute ADSL.
Il negozio (un centro wind) ha applicato anche un ulteriore sconto che mi permetterà di spendere 24,95€ al mese per sempre, compreso di modem, per la versione unlimited (chiamate illimitate senza scatto alla risposta).
O almeno spero non mi abbiano detto di fesserie
Velocità sino a 50 megabit in download

Hai pagato l'attivazione??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come fa Tiscali ad offrire una 100 mega a 34.95€ senza attivazione?
per non parlare del primo anno a 24.95€ perdipiù con "Chi è incluso"
forse è più corretto dire che Infostrada vuole guadagnare da subito
^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcus91 ha detto:
come fa Tiscali ad offrire una 100 mega a 34.95€ senza attivazione?
per non parlare del primo anno a 24.95€ perdipiù con "Chi è incluso"
forse è più corretto dire che Infostrada vuole guadagnare da subito
^_^
Perché tu non conosci minimamente l'offerta tiscali.
Tiscali ti vincola per 24 mesi. E qualora tu voglia andartene via prima devi restituire tutti gli sconti usufruiti.
Ad esempio: supponiamo che tu dopo 12 mesi voglia andar via. Con infostrada se hai pagato l'attivazione in anticipo paghi 35 o 65 euro e vai via.

Con tiscali invece devi restituire lo sconto usufruito.
Dunque: mettiamo che i primi 12 mesi tu abbia l'offerta a 19.95 con tiscali e vuoi andar via.
Devi dare a tiscali: 360 euro + la migrazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sapete dire quale è la banda minima garantita come da delibera AGCOM per le connessioni in fibra da 50 megabit come quelle di Wind?
So che per le 100 megabit il minimo garantito è 40 megabit ma non riesco a trovare il valore per quelle da 50 megabit

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
totocrista ha detto:
Perché tu non conosci minimamente l'offerta tiscali.
Tiscali ti vincola per 24 mesi. E qualora tu voglia andartene via prima devi restituire tutti gli sconti usufruiti.

questo lo so, ma il quesito rimane...
non credo facciano un'offerta contando sui poveracci che disdicono al 23º mese

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Come al solito Wind ha fatto una figuraccia sul fisso. Menomale ke è il 1 operatore alternativo sul fisso. Ha gestino non male ma di più tutta la storia della fibra. Bene l'accordo con Enel ma intanto?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Bonsuar a tutti ;) ,
posso chiedervi quali sono attualmente le stime di copertura della fibra nelle province?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
totocrista ha detto:
L'attivazione devono fartela pagare per forza. Perché infostrada paga qualcosa come 200 euro a tim per ogni attivazione.

E' proprio questo che non mi piace! Quanto paga un cliente Tim l'attivazione del medesimo servizio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcus91 ha detto:
questo lo so, ma il quesito rimane...
non credo facciano un'offerta contando sui poveracci che disdicono al 23º mese
Se leggi su internet sono più di quanto pensi.
La verità è che con infostrada prendi e vai via quando ti pare. Con tiscali no.
E tiscali inizia a rientrare dalle spese dopo un bel po e può farlo grazie al vincolo di 24 mesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
E' proprio questo che non mi piace! Quanto paga un cliente Tim l'attivazione del medesimo servizio?
Un bel po.
L'attivazione della linea Tim attualmente è gratis MA hai l'obbligo di acquistare il modem che ti forniscono a 3,98 euro x 48 mesi.
Cioè 192 euro.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Anche nella mia zona iniziano a registrarsi cali di connessione negli orari di punta.... Sempre meglio!! ahahhha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che Iliad/Free abbia intenzione di investire anche sul fisso... L'ideale sarebbe se acquisisse Fastweb. In questo modo avremmo una concorrenza SERIA anche sul fisso/UBB. Basta "followers", in Italia c'è bisogno di chi agiti un po' le acque!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Speriamo che Iliad/Free abbia intenzione di investire anche sul fisso... L'ideale sarebbe se acquisisse Fastweb. In questo modo avremmo una concorrenza SERIA anche sul fisso/UBB. Basta "followers", in Italia c'è bisogno di chi agiti un po' le acque!
Perché l'acquisisca dovrebbe prima essere in vendita.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0