Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Ma paghi a forfait una tariffa fissa?. Non so come in Germania funzionino i consumi elettrici, ogni volta i tecnici devono uscire per controllare i vari scatti consumati:D.

E' un altro mondo il nord europa, solo qui in Italia si cerca di spennare il cittadino continuando ad aumentare i servizi. Chi ce la fa bene, altrimenti sei per strada.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ma paghi a forfait una tariffa fissa?. Non so come in Germania funzionino i consumi elettrici, ogni volta i tecnici devono uscire per controllare i vari scatti consumati:D.

E' un altro mondo il nord europa, solo qui in Italia si cerca di spennare il cittadino continuando ad aumentare i servizi. Chi ce la fa bene, altrimenti sei per strada.

Saeuti

Albemix
Ma vista la tua avversione per tutto ciò chi sia italiano, come mai non sei ancora andato via? Non sempre l'erba del vicino è sempre piu verde... A volte sembra, ma non lo è.

A

Albemix

Guest
Mi è difficile lasciare la mia città, i genitori, il lavoro e le persone che conosco. Il clima è fondamentale, detesto il freddo e grigiore dei paesi nordici. L'unica sarebbe la Spagna (anche li non sono messi bene ma i risultati sono migliori dei nostri) ma al momento da celibe sto bene per quello che guadagno/spendo. Non guardo solo me ma se riesco aiuto il prossimo e purtroppo vedo tanta gente che fa fatica; essendo a contatto con il pubblico ne sento di tutti i colori.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La Spagna è messa meglio di noi?
Ricordo ancora quando Zapatero disse che l economia spagnola aveva superato quella italiana e aveva nel mirino la Francia. Ne seguirono quasi 10 anni di profonda depressione.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:

Saeuti

Albemix
corretto, pago una tariffa fissa, 50 euro al mese e che comprende fino a tot kw consumati, se sfori paghi di piu, se consumi meno tornano i soldi indietro, l'omino esce una volta all'anno a prendere la lettura ma se vuoi la porti tu dopo 4 5 mesi e puoi aggiustare la tariffa.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Preferisco pagare per quello che consumo, che senso ha il forfait? Bisognerebbe vagliare attentamente i costi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
difatti lo puoi fare senza nessun problema, vai a uno degli uffici, avvi il contratto chesso a 30 euro mese, prendi la lettura iniziale e la porti, dopo 2 mesi esatti porti la lettura e loro fanno il conto, e paghi quanto consumi, ovvio meglio qualcosa in piu che in meno :)

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Son contento che ti piaccia ma mi pare un poco perverso come meccanismo, non è meglio la telelettura effettiva che possiamo fare qui con acqua, gas...con la luce teleletto ti togli anche il pensiero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Firmato accordo con il comune di Venezia x il cablaggio della città entro il 2018. Speriamo a settembre ottobre di vedere le prime offerte su rete Enel nelle prime città..

A

Albemix

Guest
NODE-B_UMTS ha detto:
corretto, pago una tariffa fissa, 50 euro al mese e che comprende fino a tot kw consumati, se sfori paghi di piu, se consumi meno tornano i soldi indietro, l'omino esce una volta all'anno a prendere la lettura ma se vuoi la porti tu dopo 4 5 mesi e puoi aggiustare la tariffa.

Non male come soluzione, l'adotterei qui da noi. Purtroppo ci sono casi in cui arrivano conguagli esagerati o bollette da 10.000€ e passa, secondo me questi contatori elettronici puzzano un pò troppo.

Bene per l'accordo a Venezia, non è facile cablarla tra calle e viuzze strettissime. Basta monopolio TIM!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Monopolio Tim?
È colpa di tim se gli altri olo non investono?
Prendi i bandi infratel, chi li ha vinti? Tim.
Perché? Perché gli altro olo non hanno nemmeno partecipato.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
totocrista ha detto:
Monopolio Tim?
È colpa di tim se gli altri olo non investono?
Prendi i bandi infratel, chi li ha vinti? Tim.
Perché? Perché gli altro olo non hanno nemmeno partecipato.

Gli altri operatori non partecipano xké non hanno le infrastrutture necessarie in alcune zone cosa ke invece tim riceve dal passato una struttura di reti costruita con il canone degli italiani.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Gli altri operatori non partecipano xké non hanno le infrastrutture necessarie in alcune zone cosa ke invece tim riceve dal passato una struttura di reti costruita con il canone degli italiani.
Di che infrastrutture parliamo?
Perché se mi parli di cavidotti sip possono usarli tutti.

A

Albemix

Guest
DA ha detto:

Mi hai anticipato, stesso pensiero che condivido. Gli altri operatori fanno prima ad affittare la banda, tirare cavi e cavi di fibra ha un bel costo. Telecom essendo stata la prima ha costruito lei, uno Stato intelligente avrebbe messo a disposizione fin da subito per tutti la possibilità di coprire il paese senza il monopolio assoluto. Quando ci sono in ballo i soldi, gli interessi e il magna magna.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Mi hai anticipato, stesso pensiero che condivido. Gli altri operatori fanno prima ad affittare la banda, tirare cavi e cavi di fibra ha un bel costo. Telecom essendo stata la prima ha costruito lei, uno Stato intelligente avrebbe messo a disposizione fin da subito per tutti la possibilità di coprire il paese senza il monopolio assoluto. Quando ci sono in ballo i soldi, gli interessi e il magna magna.

Saeuti

Albemix
Si ma si che infrastrutture parliamo? Vale anche per te.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Mi scusi signor avvocato delle cause vinte:green:.

Saeuti

Albemix
Albemix, quella del monopolio si aggiunge a tante altre inesattezze che giornalmente ci propini su questo forum.

Nel caso dei bandi infratel mi devi dire qual è il vantaggio monopolistico che ha Telecom.

L'ue ti da dei fondi che tu devi integrare per il 50℅.
Tim ha partecipato a tutti i bandi. Gli altri aspettano Tim per rivendere i propri servizi.
Gli altri non mi sembra si siano fatti problemi a spendere nelle grandi città e non (nonostante il monopolio che tu dici).
Vedi Pisa! Tre operatori in slu per nemmeno 100.000 abitanti.
Fastweb, Vodafone e Tim.

Ad un olo in slu la fttc costa circa 9 euro al mese (da corrispondere a tim).
Perché pensi che Fastweb abbia passato tutti i suoi clienti adsl in automatico alla vdsl?
Perché pensi che Vodafone a Pisa dopo 3 anni di Vula abbia coperto con i propri cabinet?
Tim ha avuto le sue colpe e i suoi vantaggi. Ma sulla fttc o ftth gli altri hanno sempre fatto le vittime.
Ad oggi la realtà è: che senza Tim nelle aree bianche non avremmo nemmeno vdsl perché nessun operatore si accolla di metterci il restante 50℅.

Senza contare che in altri paesi UE si è deciso che solo un operatore poteva posare i cabinet e gli altri tutti in Vula.
In Italia invece massima libertà.
Altro che monopolio. Spesso anche a discapito dei clienti (vedi vectoring che probabilmente non si farà mai).

P.s. non sono pro Tim e non ho nessun contratto in essere con Tim. Sia mobile che fisso.