Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto bene? Giulianova in fibra entro settembre? Non ci credo, finalmente si muovono anche qui! Si sta spaventando seriamente tim ahahahah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Condivido le parole dell'AD di Vodafone, intanto Enel darà un bel pò di pepe e filo da torcere all'ex monopolista. L'era dei tempi di Telecom e di privilegiare i suoi clienti svantaggiando la concorrenza sarà sempre minore in futuro.

Questo video che Vodafone pubblicizza con una connessione da 1 Gbps, ( ) alla fine potevano risparmiarsela di montare un altro speedtest:doh:.

Saeuti

Albemix


Vodafone si è messa già a correre come era prevedibile.. E Wind che fa?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Vodafone si è messa già a correre come era prevedibile.. E Wind che fa?

Pensa che Wind ancora nemmeno permette il passaggio da ADSL a Fibra ahahah. Di questo passo la fibra 1 Gbps come offerta commerciale la vedremo nel 2025.
 
A

Albemix

Guest
DA ha detto:
Vodafone si è messa già a correre come era prevedibile.. E Wind che fa?

Leggendo le news in rete, peccato che la prova reale dello speedtest non esista realmente con Vodafone (solito marketing dell'urlare). Non credo che Wind se ne stia con le mani in mano in questi tempi.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
totocrista ha detto:
Sembra che infostrada passerà alle tariffe ogni 4 settimane. Avete notizie in merito?
Ormai puntano tutti verso questa direzione. Abbassano i prezzi ma si prendono una mensilità in più l'anno, mica scemi...
 
A

Albemix

Guest
Finora non ho ricevuto nessuna comunicazione, ormai tutti i gestori si vogliono prendere la tredicesima. Terribile e intanto paga sempre come si dice qui, il povero "pantalon" (cittadino).

Saeuti

Albemix
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ho notato però che solo sotto la voce fibra se selezioni absolute adsl... Altrimenti se vai direttamente nelle offerte in fibra riporta ancora solo Milano.. Probabilmente una dimenticanza puramente descrittiva.
 
A

Albemix

Guest
Non so se sia conveniente, è stato alzato il prezzo dagli iniziali 90€ a 150€ se si vuole attivare la fibra Vula 50 mega di Infostrada.

vicenza_fibra_att_zona_D.png


Da poco è disponibile anche in zona di ca balbi (la settimana scorsa, il sistema dava picche). Cabinet unico e aggiornato di Telecom (nessuna traccia del dslam di Vodafone).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non so se sia conveniente, è stato alzato il prezzo dagli iniziali 90€ a 150€ se si vuole attivare la fibra Vula 50 mega di Infostrada.

vicenza_fibra_att_zona_D.png


Da poco è disponibile anche in zona di ca balbi (la settimana scorsa, il sistema dava picche). Cabinet unico e aggiornato di Telecom (nessuna traccia del dslam di Vodafone).

Saeuti

Albemix
Peraltro passaggio a fatturazione ogni 4 settimane.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo, anche Wind in negativo ha seguito la strada come ha fatto Vodafone:doh:.

28_giorni.png


Dovrebbe arrivare una comunicazione ai clienti Wind, sempre peggio in questo paese. Tasse tasse, aumenti e io pago!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto agcom non parla mai.
Che schifo.
In fondo se hanno detto che si può fare con i contratti mobile, non c è motivo per il quale la sospendano per i fissi.
 
A

Albemix

Guest
E' tutto allo sbaraglio ormai, mi diceva un ragazzo napoletano al telefono (ormai è così, andrà sempre peggio in questo paese).

Tutta questa fame di soldi e dei 28 giorni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno messo online questo sito bandaultralarga.italia.it ma al momento mi sta dando parecchi problemi. Forse c'è parecchia gente che prova ad accedere.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Hanno messo online questo sito bandaultralarga.italia.it ma al momento mi sta dando parecchi problemi. Forse c'è parecchia gente che prova ad accedere.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho aperto le Marche e mi è preso un colpo... Banda ultralarga praticamente solo ad Ancona (e neanche troppa..) :O
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ho aperto le Marche e mi è preso un colpo... Banda ultralarga praticamente solo ad Ancona (e neanche troppa..) :O
Ahahaha non sembra molto aggiornato riguardo alla situazione attuale, anche in Abruzzo risulta solo Pescara e per una piccola percentuale a L' Aquila. Però è interessante vedere le proiezioni di copertura al 2018 e 2020, sperando che questi piani vengano rispettati ovviamente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ahahaha non sembra molto aggiornato riguardo alla situazione attuale, anche in Abruzzo risulta solo Pescara e per una piccola percentuale a L' Aquila. Però è interessante vedere le proiezioni di copertura al 2018 e 2020, sperando che questi piani vengano rispettati ovviamente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quelle non sono riuscito a caricarle perché dava problemi. Riprovo più tardi ;)
 
A

Albemix

Guest
400 milioni di investimenti qui in Veneto:). Bene, chissà che il progresso continui nello sviluppo e abbattendo il digital divide. Quello che mi fa rabbia è che in alcuni comuni Telecom non ha ancora fatto nulla; a Tonezza Del Cimone è stata posata la fibra da qualche anno e ancora non ci sono pianificazioni:doh:.

Enel potrebbe subentrare in questo piano del Mise:blink:?. Oppure arrivano fino alla centrale e la solita minestra?.

Saeuti

Albemix
 
Top