Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
DA ha detto:
Non saprei cosa consigliarti. Sull'adsl vula ovviamente il servizio era pessimo. Sulla fibra non dovresti avere gli stessi problemi il problema però sta ke è un tecnico Tim ad allacciare la linea. Questo vuol dire ke potrebbe metterci anke molto tempo..

Hai avuto la FTTC in Vula con Wind a 50 mega?. O volevi dire che avevi l'adsl in ULL e ti sei trovato male?:blink:.

Visto che si tratta di una nuova attivazione, esce il tecnico Telecom (i fili sono già predisposti in casa) e deve collegare dal RL il doppino casalingo. Successivamente in centrale si attesterà il tutto sul dslam di Wind:D.
Ho consigliato Wind per una maggiore libertà e flessibilità nell'uso di un proprio modem-router e senza avere penali (nel caso dell'Adsl) oltre a un buon prezzo di 19.95€ di sola navigazione. Altro vantaggio come Telecom, di ottenere una banda personalizzabile in base al rapporto tra attenuzione e margine rumore. In caso di wholesale, meglio andare con Telecom (ho già riscontrato un caso con Fastweb e i tagli di banda alla sera:uhm:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
http://formiche.net/2016/05/05/telecom-o-enel-cosa-pensa-il-governo-del-futuro-di-metroweb/
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...ioni-il-100percento-192504.shtml?uuid=ADLjIME
http://www.repubblica.it/economia/a...e_su_metroweb_non_saremo_venditori-138978001/

Telecom e Enel si stanno muovendo, entrambe vogliono quel vantaggio in più di nome Metroweb.
Chi se lo aggiudicherà? Sarà Telecom, che così potrà monopolizzare anche la rete in fibra e iniziare a dettare legge anche sulla banda ultralarga dopo il rame?
Oppure sarà Enel, che costruirà il "condominio della rete", e darà una vera prospettiva di concorrenza nel mercato del fisso a Wind e Vodafone?
Intanto Fastweb continua a proseguire per la sua strada, stando dalla parte del più forte, per ora...

Perché non hanno ancora acquistato i diritti per realizzare una serie TV ancora non l'ho capito. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ovviamente si tifa Enel.. ma Telecom ha moooolto potere, ahinoi...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Era meglio che restasse indipendente, ma se proprio deve essere venduta meglio Enel senza dubbio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sembra quasi di rivedere un po la nascita di Wind, quando Enel , prima di Scaroni, puntava anche nella comunicazione fisso/mobile (Enel era l'investitore di maggioranza di Wind, tanto che il colore arancio arriva anche da li). E coincidenza c'è anche il primo AD di Wind..Pompei...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sembra quasi di rivedere un po la nascita di Wind, quando Enel , prima di Scaroni, puntava anche nella comunicazione fisso/mobile (Enel era l'investitore di maggioranza di Wind, tanto che il colore arancio arriva anche da li). E coincidenza c'è anche il primo AD di Wind..Pompei...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Pensi che ciò possa portare a dei favoritismi per Wind a discapito di Vodafone e di altri eventuali operatori che parteciperanno al progetto di Enel Open Fiber?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Pensi che ciò possa portare a dei favoritismi per Wind a discapito di Vodafone e di altri eventuali operatori che parteciperanno al progetto di Enel Open Fiber?
Secondo me si...ma è un mio pensiero .. (fantasticando se la fusione con 3 non andasse in porto, mi aspetto che Pompei si riprenda la sua creatura :p :) )

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Secondo me si...ma è un mio pensiero .. (fantasticando se la fusione con 3 non andasse in porto, mi aspetto che Pompei si riprenda la sua creatura :p :) )

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sarebbe fantastico <3
 
A

Albemix

Guest
Si gioca tutto insomma, tra Tim di Flavio Cattaneo, Enel di Francesco Starace, Vodafone su Aldo Bisio e per Wind Maximo Ibarra.

Mi auguro non ci siano scambi di favore, mazzette per favorire l'ex monopolista per poi rivendere la fibra ai concorrenti operatori. Siamo in Italia purtroppo, certe persone quando hanno una torta non sanno resistere nel mangiarla tutta. In altri paesi EU un qualsiasi scandalo vieni cacciato o ti dimetti se sei un uomo vero, qui no.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se Enel si riprende Wind e ci investe seriamente sarebbe un sogno.. :p
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Si gioca tutto insomma, tra Tim di Flavio Cattaneo, Enel di Francesco Starace, Vodafone su Aldo Bisio e per Wind Maximo Ibarra.

Mi auguro non ci siano scambi di favore, mazzette per favorire l'ex monopolista per poi rivendere la fibra ai concorrenti operatori. Siamo in Italia purtroppo, certe persone quando hanno una torta non sanno resistere nel mangiarla tutta. In altri paesi EU un qualsiasi scandalo vieni cacciato o ti dimetti se sei un uomo vero, qui no.

Saeuti

Albemix

Da alcune fonti vicino alla vicenda sembrerebbe ke Enel sia pronta a una contro-offerta dello stesso valore di Tim ma a quel punto Cdp preferirebbe il colosso elettrico. Vodafone e Wind cmq non entreranno nel capitale Metroweb. Non ricordo dove ho letto il tutto.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Se Enel si riprende Wind e ci investe seriamente sarebbe un sogno.. :p

E me lo auguro, se penso a tanti siti (dai carrati normali, esempio Villaverla, Albignasego zona Ipercity ecc... il Bsc di Vicenza in viale della pace a quello di Sandrigo ecc...) di Wind posizionati dentro le centrali Enel e con numeri iniziali 320xxxxxxx 328xxxxxxx leggendo sui contatori di zona tra tecnici e tempo fa sulla vecchia bolletta elettrica il numero di assistenza. Rimanendo in tema di Enel, ieri è arrivata la bolletta bimestrale:p.

DA ha detto:
Da alcune fonti vicino alla vicenda sembrerebbe ke Enel sia pronta a una contro-offerta dello stesso valore di Tim ma a quel punto Cdp preferirebbe il colosso elettrico. Vodafone e Wind cmq non entreranno nel capitale Metroweb. Non ricordo dove ho letto il tutto.

Tim ha paura di Enel leggendo più articoli in rete sul fatto che si sfrutterebbero i vari cavidotti esistenti e importanti dove Terna utilizza le linee interrate oltre a quelle della media/alta tensione nominale che ci sono in alcuni punti senza effettuare ulteriori scavi. Sarà la vera svolta delle tlc in Italia.
Rimaniamo a vedere come la situazione si evolve, certo a sentire che Tim ci mette il naso di continuo, fa venire un'ansia:paura:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io non credo che Enel abbia molta voglia di accollarsi 9 miliardi di debiti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Io non credo che Enel abbia molta voglia di accollarsi 9 miliardi di debiti.

Investitori stranieri hanno voluto accollarsi ancora più miliardi con Telecom...
 
A

Albemix

Guest
Considerando il vantaggio dell'esistente infrastruttura elettrica, l'espansione risulterebbe maggiore e più rapida senza continuare a scavare comprese ulteriori burocrazie all'italiana.

Saeuti

Albemix
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Tim non si arrende (purtroppo) e sfida Enel su un altro fronte. Pronta a vendere contratti Edison di gas e luce nei sui 5000 negozi e a cambiare fornitore di energia elettrica per i suoi impianti. Se Enel non si sveglia e inizia a mostrare i muscoli il progetto x la fibra non avrà vita facile. Speriamo.
 
Top