Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
La sta riferendo il 159.storm75 ha detto:appena hai notizie certe ce lo dici? grazie
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La sta riferendo il 159.storm75 ha detto:appena hai notizie certe ce lo dici? grazie
totocrista ha detto:La sta riferendo il 159.
Non resta che provare.LION Tech ha detto:A febbraio quando telefonai io mi dissero che sarebbe stato possibile da marzo. Secondo me non sanno nulla.
Darkenergy ha detto:Ho un Fritzbox 3490 che funziona ottimamente, e vorrei passare da Libero Infostrada ADSL a Fibra.Pago attualmente 36,95€/mese.
Sono indeciso se optare per(correggetemi se sbaglio qualcosa):
- TIM-Telecom 100-20 (19 €/mese per 1 anno, + 19 cent scatto alla risposta, poi 39 €/mese, + ev. 5€/mese voce internazionale),
oppure
- rimanere in WIND INFOSTRADA 50-10 (29,95 € per 1 anno, poi 34,95€/mese, + 24,90 € per cambio piano, passaggio da ADSL, telefonate fisse naz. e internaz.incluse. Questa è lofferta che mi hanno fatto telefonicamente).
Sono a Roma.
Potete darmi per cortesia un consiglio?
E poi volevo chiedere se devo per forza installare il loro modem(incluso nell'abbonamento?che modello è?) o posso tenermi il mio(funziona con fibra?)
Grazie.
H3liX ha detto:Nokia/Alcatel fornisce gli apparati di rete (OLT, ISAM, ecc.) la fibra spenta è di Metroweb.
LION Tech ha detto:Per caso sai a chi si appoggia Vodafone per gli apparati di rete?
totocrista ha detto:La sta riferendo il 159.
Perfetto, grazie come sempre ibm!ibm17 ha detto:Huawei per tutto
Intende dire che gli operatori del 159 stanno riferendo che da maggio si dovrebbe poter cambiare da ADSL a fibra tenendo il numero e rimanendo Infostrada.DA ha detto:Cioè?
ibm17 ha detto:In realtà quella Nokia che nominano è la vera Nokia che esiste ancora, ovvero Nokia Solution Networks, NSN... Ottimo comunque che la dormiente Wind sul fronte della fibra si stia svegliando
cosm78 ha detto:A dirla tutta NSN ha acquisito Alcatel-Lucent! Quindi ha a disposizione tutte le innovative tecnologie di quest'ultima... il ramo telefoni e Microsoft non c'entra niente con gli apparati di rete.
comunque, personalmente, apprezzo di più Ericsson... E in vista della fusione pensavo cominciassero a rendere più omogenea la rete fisso/mobile dal punto di vista hardware (vedi Ericsson...). Invece Wind continua con la macedonia di frutta...
w1ndBlack-66 ha detto:una domanda ragazzi ma la fibra di infostrada che ce a Massa (50/10 Mb/s) é in Wholesale con telecom o é in Ull?
Non so se avete gia risposto ma ultimamente ho avuto pochissimo tempo ultimamente e devo rileggiermi tutti i post.
Grazie
Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
Ancora con sta storia di huawei peggio degli altri?Albemix ha detto:Si, se non veniva acquisita da Microsoft avrebbe chiuso tutto. Idem per le altre aziende che si fanno assorbire dai più grandi per non fallire, sinceramente preferisco Ericsson e Nokia mi danno più fiducia e garanzia al contrario di Huawei.
Se fosse per me avrei suddiviso l'Italia tra Nord e centro con Ericsson e tutto il sud con Nokia, almeno una macedonia di due vendor ma tre fornitori e differenti impostazioni di tecnologie ecc diventa un bel minestrone.
Di Alcatel dico che 10 anni fa faceva apparati fatti per fare, i carrati di Wind con l'hw più i link radio Alcatel e una miriade di problemi.
Saeuti
Albemix