Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!+1000 una vergogna assoluta.H3liX ha detto:... 500/20 Mega? Specchietto per le allodole e basta. In Italia la stiamo proprio mortificando la tecnologia FTTH.
H3liX ha detto:Velocità:fino a 500/300/100/50 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/20/10 Mega in upload con "Velocità Fibra". Se disattivi "Velocità Fibra" la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Mega in upload. "Velocità Fibra" è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane salvo disattivazione. La Fibra fino a 500/300 Mega è disponibile solo a Milano, Bologna e Torino.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...ono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone
DA ha detto:Vodafone punta molto sulla qualità del servizio, basta guardare come ci bombarda con lo spot del 4G. Wind preferisce la politica qualità/prezzo. Per i privati i 500 mega mi sembrano davvero esagerati (almeno per adesso). Però questo dimostra che Wind e Vodafone hanno fatto un ottimo lavoro a Milano. Superando in termini di qualità e prezzo anche Tim. Speriamo facciano altrettanto bene anche con Enel.
H3liX ha detto:Più che altro 500/20 Mb è un profilo eccessivamente sbilanciato, assurdo castrare in quel modo delle connessioni FTTH. Inutile che vengano a parlare di superiorità della fibra "vera", quanto poi ti cappano l'upload alla stessa velocità di una VDSL2.
LION Tech ha detto:In teoria con FTTH a quanto si potrebbe portare l'upload?
H3liX ha detto:Con la tecnologia che usano adesso (GPON) fino a 1 Gb/s, ma si può andare ben oltre.
LION Tech ha detto:Quindi si può arrivare fino a 1 Gbps in download e 1 Gbps in upload simmetrici?
mrk2005 ha detto:Sì beh, così com'è con 20 mega in UP sono ridicoli davvero. Speriamo sia un transitorio, e che la allineino alla business con almeno 100 in up. Che tra parentesi non gli costa niente. Anche tenendo conto dei limiti fisici ed eventuali problematiche da tenere conto nel backhaul, come fanno 20 possono fare tranquillamente 50.
LION Tech ha detto:Ma loro sanno bene che la gente è ignorante su queste cose. La velocità in upload sui siti è scritta in carattere 10 in fondo alla pagina. L'unica cosa che gli interessa è fare vedere che loro "hanno 500 Mega", poco importa che poi l'upload sia a 20 o 2 mega.
storm75 ha detto:Con infostrada se uno si abbona alla Adsl può dopo passare alla fibra senza troppi problemi?
Lo stesso mi sapete dire se vale con Vodafone?
Grazie.
LION Tech ha detto:Lo fanno perché tanto a loro interessa solo la pubblicità, e l'unica che viene pubblicizzata è la velocità di download.
Secondo me comunque 500 Mbps in download sono totalmente inutili ora, tanto quanto 20 Mbps in upload sono pochi. In teoria con FTTH a quanto si potrebbe portare l'upload?
storm75 ha detto:Ok vi ringrazio Lion e Mrk2005. Io attualmente sono con Vodafone in ADSL e con la mia centrale sarei coperto dalla fibra solo da Tim e dalla stessa Vodafone in Vula. Niente Infostrada che però è presente per contratti in ADSL. Dite che presto copriranno anche la mia centrale?