Attivata da poche ore la FTTH 300/20 di Vodafone.
Ho effettuato il passaggio dalla FTTH di Infostrada 100/10, visto che l'offerta del gestore arancione era fuori mercato visto la velocità' e il prezzo, ed infine per i problemi che ho sempre avuto di ping e routing.
Avendo gia' attiva Infostrada, che utilizza la stessa infrastruttura Metroweb di VF, conseguentemente avevo gia' il cavo in fibra dalla precedente installazione , i tecnici sono venuti in casa e mi hanno montato l'ONT Huawei, e poi sono scesi in cantina e hanno semplicemente attaccato il mio cavo dallo switch di Infostrada a quello Vodafone. Hanno attaccato la Vodafone station e configurato l'ONT qualche speedtest e telefonata con il reparto tecnico di Vodafone. Il tutto in 40 minuti.
Devo dire che la differenza con quella ciofeca di Infostrada la si sente parecchio.
leoloca ha detto:
Attendiamo speedtest ��
Ecco i primi impressionanti test.
http://www.speedtest.net/my-result/5074133022
http://www.speedtest.net/my-result/5074135932
http://www.speedtest.net/my-result/5074139450
Mi hanno detto che la linea si deve stabilizzare nei prossimi giorni... Ma a me va bene cosi!!!
H3liX ha detto:
Io mi trovavo bene con la loro adsl 20/1 Mega ULL, ma come si fa resistere alla tentazione di una connessione 5 volte più veloce in download e VENTI in upload... ?
Il fatto che lascino andar via persino i clienti su FTTH poi fa capire quando tengano veramente a queste tecnologie... Che azienda di caproni sono diventati, non li riconosco più
Guarda gia nel navigare noto differenze con la navigazione più' fluida e nessun problema di routing. Pensa che non e' nemmeno il problema del cablaggio in quanto hanno solo cambiato la posizione nello switch del mio cablaggio verticale, quindi la linea e' stata fatta bene ed e' identica. Il problema sono quei caproni di Wind che non riescono a settare le reti. Il ping mi e' passato da 10 ms a 4-3 ms. Non posto i vari dati di ping e routing dove i passaggi vanno dai 3 ms ai 6-7 ms. Con quel bricco di Infostrada si andava dai 18ms ai 25 ms. La differenza si vede e mi dispiace perché' anche io con l'Adsl di IS mi ero trovato molto bene. Ma la tecnologia va avanti ma quelli di wind preferiscono rimanere al palo. Per poi fare la fine di Fastweb.