Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!LION Tech ha detto:Poteva essere una buona cosa, ma l'hanno gestita malissimo ed è saltata fuori una buffonata, so di alcuni rivenditori che hanno smesso di proporla dopo la prima settimana per paura che la gente potesse tornare a lamentarsi di mancate attivazioni o di attivazione di ADSL anziché fibra o problemi con la portabilità del numero su VoIP. Già solo questo ti fa capire come l'hanno impostata male. L'ingranaggio più importante della rete vendita si rifiuta di venderti un prodotto, Wind fatti qualche domanda.
totocrista ha detto:Comunque questa storia degli spazi in centrale è da approfondire. Perché parliamoci chiaro, è impossibile che abbia saturato tutte le Onu presenti per strada. Infatti nei medesimi indirizzi prima coperti e ora no Vodafone in vula e Tim danno piena vendibilità.
Io comincio a pensare che la vendita sia stata sospesa.
Anche perché con il vula in centrale viene noleggiata solamente una o più porte da 1gbit.
N.B. tiscali che offre la 100 mega ha una porta da 1gbit per ogni centrale vula al momento. E non mi sembra abbia problemi di copertura.
Sarà un caso poi, ma sto provando ad accedere al link in home page con scritto: naviga con la fibra infostrada e il risultato è questo:
totocrista ha detto:Sarà un caso poi, ma sto provando ad accedere al link in home page con scritto: naviga con la fibra infostrada e il risultato è questo:
Anche a me ora va.H3liX ha detto:A me va tutto quanto per ora, dipenderà dalle zone.
totocrista ha detto:Anche a me ora va.
La copertura è inesistente però. Dappertutto sembrerebbe. Ho provato almeno 20 indirizzi in 10 città diverse (che dovrebbero essere coperte) tutte coperte da Tim e Vodafone vula.
LION Tech ha detto:Ma infatti non ci credo neanche io, ho solo riportato quando mi è stato detto al 155.
Secondo me hanno ancora dei problemi nel gestire i passaggi alla fibra e dopo una 50 di clienti insoddisfatti hanno deciso di sospendere la vendita della fibra FTTC in alcune zone.
DA ha detto:Evviva. Va sempre peggio!! Cmq ultime news dal fronte Metroweb.. Sembrerebbe ke ci sia un accordo con Telecom Italia... Povera Italia
LION Tech ha detto:Ma "accordo con Telecom Italia" non vuole per forza dire che Telecom prenderà il controllo di Metroweb, magari finalmente sono riusciti a farli ragionare e faranno una partnership paritetica Tim, Vodafone, Wind e magari anche Fastweb.
Oppure potrebbe essere una buona cosa se Enel compra Metroweb, così sarà sicuro che i due progetti sulla fibra confluiranno in uno solo.
Ho letto gli ultimi articoli su Metroweb e mi da molto fastidio l'atteggiamento di Telecom del tipo "senza di me non si fa nulla" o "comunque vada alla fine dobbiamo essere noi a controllare la rete"... Ma chi si credono di essere? Fino a prova contraria anche loro sono in concorrenza alla pari con gli altri operatori sulla fibra.
H3liX ha detto:
LION Tech ha detto:Io non ho capito una cosa, perché per Metroweb l'accordo con Telecom è così necessario? Se accettassero la rete in fibra di Telecom diventerebbe usufruibile attraverso MW anche dagli altri operatori?