Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io non ho capito una cosa, perché per Metroweb l'accordo con Telecom è così necessario? Se accettassero la rete in fibra di Telecom diventerebbe usufruibile attraverso MW anche dagli altri operatori?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Poteva essere una buona cosa, ma l'hanno gestita malissimo ed è saltata fuori una buffonata, so di alcuni rivenditori che hanno smesso di proporla dopo la prima settimana per paura che la gente potesse tornare a lamentarsi di mancate attivazioni o di attivazione di ADSL anziché fibra o problemi con la portabilità del numero su VoIP. Già solo questo ti fa capire come l'hanno impostata male. L'ingranaggio più importante della rete vendita si rifiuta di venderti un prodotto, Wind fatti qualche domanda.

Vero. È venuta fuori una buffonata. La cosa ke non capisco come una società importante come Wind abbia sottovalutato una risorsa così importante come la fibra.. Alla fine se vuoi sopravvivere sul mercato la strada è quella.. Poi Vodafone e Wind si sono sempre lamentati ke Telecom dava complicazioni x la rete in rame ecc.. E adesso con la fibra ti appoggi ancora a Telecom... Ma....
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
La situazione di incredibile ritardo di Infostrada la potrebbe capire chiunque con questi dati riferiti alla mia città (ma la situazione è analoga in tantissimi altri posti):
•Tim è il primo operatore in Italia e offre 100 Mega
•Fastweb è il terzo operatore in Italia e offre 100 Mega
•Vodafone è il quarto operatore in Italia e offre 100 Mega
•Infostrada è il secondo operatore in Italia (ma PRIMO alternativo a Tim) e offre 30 Mega su rete Telecom ed INOLTRE ad oggi non è più attivabile perché dopo neanche 2 settimane ha terminato gli spazi in centrale.
Rido per non piangere.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque questa storia degli spazi in centrale è da approfondire. Perché parliamoci chiaro, è impossibile che abbia saturato tutte le Onu presenti per strada. Infatti nei medesimi indirizzi prima coperti e ora no Vodafone in vula e Tim danno piena vendibilità.
Io comincio a pensare che la vendita sia stata sospesa.
Anche perché con il vula in centrale viene noleggiata solamente una o più porte da 1gbit.
N.B. tiscali che offre la 100 mega ha una porta da 1gbit per ogni centrale vula al momento. E non mi sembra abbia problemi di copertura.
Sarà un caso poi, ma sto provando ad accedere al link in home page con scritto: naviga con la fibra infostrada e il risultato è questo:
b587c752d4d8b0074c5bd2bff7725c14.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Comunque questa storia degli spazi in centrale è da approfondire. Perché parliamoci chiaro, è impossibile che abbia saturato tutte le Onu presenti per strada. Infatti nei medesimi indirizzi prima coperti e ora no Vodafone in vula e Tim danno piena vendibilità.
Io comincio a pensare che la vendita sia stata sospesa.
Anche perché con il vula in centrale viene noleggiata solamente una o più porte da 1gbit.
N.B. tiscali che offre la 100 mega ha una porta da 1gbit per ogni centrale vula al momento. E non mi sembra abbia problemi di copertura.
Sarà un caso poi, ma sto provando ad accedere al link in home page con scritto: naviga con la fibra infostrada e il risultato è questo:
b587c752d4d8b0074c5bd2bff7725c14.jpg

Ma infatti non ci credo neanche io, ho solo riportato quando mi è stato detto al 155.
Secondo me hanno ancora dei problemi nel gestire i passaggi alla fibra e dopo una 50 di clienti insoddisfatti hanno deciso di sospendere la vendita della fibra FTTC in alcune zone.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Sarà un caso poi, ma sto provando ad accedere al link in home page con scritto: naviga con la fibra infostrada e il risultato è questo:
b587c752d4d8b0074c5bd2bff7725c14.jpg

Ti fa così perché i sistemi di Wind sono fuori uso temporaneamente, non va più App, verifica copertura, alcune pagine del sito e neanche l'area clienti.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
A me va tutto quanto per ora, dipenderà dalle zone.
Anche a me ora va.
La copertura è inesistente però. Dappertutto sembrerebbe. Ho provato almeno 20 indirizzi in 10 città diverse (che dovrebbero essere coperte) tutte coperte da Tim e Vodafone vula.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Anche a me ora va.
La copertura è inesistente però. Dappertutto sembrerebbe. Ho provato almeno 20 indirizzi in 10 città diverse (che dovrebbero essere coperte) tutte coperte da Tim e Vodafone vula.

Ora funziona tutto anche a me, sarà durato neanche un'ora. Quindi nessuna delle 10 è risultata coperta? Chissà che stanno combinando...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Ma infatti non ci credo neanche io, ho solo riportato quando mi è stato detto al 155.
Secondo me hanno ancora dei problemi nel gestire i passaggi alla fibra e dopo una 50 di clienti insoddisfatti hanno deciso di sospendere la vendita della fibra FTTC in alcune zone.

Evviva. Va sempre peggio!! Cmq ultime news dal fronte Metroweb.. Sembrerebbe ke ci sia un accordo con Telecom Italia... Povera Italia
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Evviva. Va sempre peggio!! Cmq ultime news dal fronte Metroweb.. Sembrerebbe ke ci sia un accordo con Telecom Italia... Povera Italia

Ma "accordo con Telecom Italia" non vuole per forza dire che Telecom prenderà il controllo di Metroweb, magari finalmente sono riusciti a farli ragionare e faranno una partnership paritetica Tim, Vodafone, Wind e magari anche Fastweb. :p
Oppure potrebbe essere una buona cosa se Enel compra Metroweb, così sarà sicuro che i due progetti sulla fibra confluiranno in uno solo.
Ho letto gli ultimi articoli su Metroweb e mi da molto fastidio l'atteggiamento di Telecom del tipo "senza di me non si fa nulla" o "comunque vada alla fine dobbiamo essere noi a controllare la rete"... Ma chi si credono di essere? Fino a prova contraria anche loro sono in concorrenza alla pari con gli altri operatori sulla fibra.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Ma "accordo con Telecom Italia" non vuole per forza dire che Telecom prenderà il controllo di Metroweb, magari finalmente sono riusciti a farli ragionare e faranno una partnership paritetica Tim, Vodafone, Wind e magari anche Fastweb. :p
Oppure potrebbe essere una buona cosa se Enel compra Metroweb, così sarà sicuro che i due progetti sulla fibra confluiranno in uno solo.
Ho letto gli ultimi articoli su Metroweb e mi da molto fastidio l'atteggiamento di Telecom del tipo "senza di me non si fa nulla" o "comunque vada alla fine dobbiamo essere noi a controllare la rete"... Ma chi si credono di essere? Fino a prova contraria anche loro sono in concorrenza alla pari con gli altri operatori sulla fibra.

Proprio a questo mi riferivo. Telecom (salvo ke non abbia cambiato idea) ha sempre detto che entra nella partita Metroweb a una sola condizione. Il 51% della rete subito ed entro il 2020 il 100%
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Io non ho capito una cosa, perché per Metroweb l'accordo con Telecom è così necessario? Se accettassero la rete in fibra di Telecom diventerebbe usufruibile attraverso MW anche dagli altri operatori?

Secondo me se Metroweb si accorda con Wind, Vodafone ecc... Telecom tremerebbe per un'alternata concorrenza dove Metroweb offre il servizio, se si iniziasse l'espansione oltre a Milano, Bologna in altre città sarebbe la fine del primato per la linea fissa per Tim.

La proposta di coprire tutte le abitazioni in Adsl, Vdsl2 ecc sfruttando l'energia elettrica e la rete nazionale di Enel non è una brutta idea. Tim ha temuto molto e infatti leggendo questo articolo (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Telecom-approva-il-progetto-ENEL-per-la-fibra-ottica_13069) a metà pagina l'ex monopolista acquisterebbe la fibra di Enel per poi rivenderla; non vogliono farsi superare da Vodafone, Wind, Fastweb.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Infatti ora anche Reggio risulta di nuovo coperta, ma ormai ho accettato l'offerta per restare in Tim a 39€ al mese per la fibra 100 Mbps e chiamate a 19 cent l'una (valida per sempre), tanto chiamate non ne faccio.
Questo è quello che succede ad arrivare tardi, peggio per loro.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ragazzi forse Wind sta aspettando il via libera per la fusione con H3G... Questo permetterebbe di avere (alla nuova società) più risorse disponibili per investire anche sul fisso. Però i problemi sono 2. Primo se la commissione non ti dà il via libera per la fusione? Secondo, anche se dovessero avere il via libera, il fattore tempo è fondamentale. La nuova società non verrà su in 2 giorni.. Quindi? Vediamo che succederà...
 
A

Albemix

Guest
Tempo al tempo:devil:. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi:paura:.

Saeuti

Albemix
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ok è di un paio di giorni la notizia dove Telecom rileverebbe il 60% fi Metroweb subito e il 100% entro il 2020... Con gli altri operatori si sta andando all'n-esimo rinnovo della lettera d'intenti a fine maggio... Ma...
 
Top