Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Ormai per me è abitudine portare 2 telefoni dietro ma il principale ha dentro la sim wind e il secondario quella che più mi serve visto che nel portafoglio ho tutte le sim dei vari gestori :D...

Un consiglio per chi usa il cellulare SOLO PER TELEFONARE perchè non vi comprate un anycool? sono dual sim(ora ci sono anche modelli con 3 sim), vanno bene e costano poco. Preciso però che per i messaggiatori incalliti come me non sono adatti per via dell'assenza del t9. L'ho avuto per un pò di tempo e poi venduto per il problema dei messaggi ma vi dico che per 120€ circa vanno benissimo!!! io ho avuto il t828 e se mettono un t9 performante lo ricomprerei ad occhi chiusi!!! provare per credere ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Alek3 ha detto:
[OT]
Quale promo mi sono perso xD?
[/OT]

Credo che WIND abbia fatto qualche promo per quanto riguarda il collegamento ad internet per essere collegato su facebook o cose del genere..proprio come tim e vodafone!!vidi qualche banner...se nn sbaglio su myspace...se trovo il link...lo posto...:bye:
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Sul territorio pur rimanendo inferiore a TIM e a Vodafone il servizio è accetabile.
A casa a Roma il segnale arriva da due BTS a fasi alterne: a parte il fatto che mi scarica la batteria il continuo passaggio da una BTS all'altra in genere il segnale è bassissimo (prende solo in soggiorno e in cucina) e l'audio è pessimo.
A Studio a Roma la situazione è migliore ma spesso il segnale sparisce per qualche minuto e l'unico modo di parlare è andare vicino alla finestra.
A Casa al mare al piano rialzato e al primo piano il segnale è sufficente per normali conversazioni (salvo sporadici abbassamenti di segnale) ma al seminterrato dov e ho pure sistemato una postazione di lavoro l'unico gestore che proprio non prende mai è wind, Vodafone prende male, TIM benino e TRE in modo eccellente (node-b a 200 metri).

Comunque il seondo cellulare lo uso perchè ancora non esiste un cellulare BB Bold che abbia dentro un iPhone e la ricezione di un philips:D
Piccolo aggiornamento.
Nella casa al mare adesso il segnale è migliorato e perfino nella sala Hobby ho due tacche.
Siccome a Roma basta bloccare il telefono in 2G e il balletto termina ho deciso di passare a wind la sim principale il 12 giugno ed è passata il 23 giugno. Da circa una settimana il mio numero principale è wind.
Per adesso tutto benissimo.
Segnalo una copertura che rispetto all'ottobre 2006 sembra migliorata.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Che gigolò che è il tuo numero principale :D
In effetti....

...fino a gennaio era stato sempre in Vodafone Biz e in 6 mesi ha girato tutti gli altri gestori non virtuali :laugh:!!!!
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Jump83 ha detto:
Grande Piedone! Sei passato con wind9?
No sono passato a una SSS.
La wind 9 per me non ha senso perchè ritengo che la w4 sia sempre più conveniente per il mio traffico.
Comunque visto che la copertura è migliorata negli ultimi tre annistavo pensando si attrezzare un secondo telefono con una w9 che tengo da tempo nel cassetto e poter così sfruttare sia il noiItaly sia il noituttix3 senza pgare canoni e avere al contempo una tariffa buona per sms e per telefonate lunghe se vado in overbundle della noituttix3
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
No sono passato a una SSS.
La wind 9 per me non ha senso perchè ritengo che la w4 sia sempre più conveniente per il mio traffico.
Comunque visto che la copertura è migliorata negli ultimi tre annistavo pensando si attrezzare un secondo telefono con una w9 che tengo da tempo nel cassetto e poter così sfruttare sia il noiItaly sia il noituttix3 senza pgare canoni e avere al contempo una tariffa buona per sms e per telefonate lunghe se vado in overbundle della noituttix3

Ok! :p
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
principale: h3g (super7+raddoppia+promobenza)
secondario: wind (SSS) solo x morosa (noi2big)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
No sono passato a una SSS.
La wind 9 per me non ha senso perchè ritengo che la w4 sia sempre più conveniente per il mio traffico.
Comunque visto che la copertura è migliorata negli ultimi tre annistavo pensando si attrezzare un secondo telefono con una w9 che tengo da tempo nel cassetto e poter così sfruttare sia il noiItaly sia il noituttix3 senza pgare canoni e avere al contempo una tariffa buona per sms e per telefonate lunghe se vado in overbundle della noituttix3

Ottima scelta direi!!:thumbup:
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ottima scelta direi!!:thumbup:
Finora non applicavo la mia scienza risparmiosa perchè avevo degli abbonamenti biz all inclusive ma preparavo il terreno per il passaggio alla ricaricabile consumer.....Si vis pace para bellum:devil:


Da quando sono in wind mi sento più "ecologico"......insomma mi pare di utilizzare solo ciò che è necessario pagandolo il mneo possibile (in termini di quattrini e non solo)......si può dire che wind è ecologica?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Ciao,mi domandavo come mai tanti girano con 2 cell.Uno con Wind e l'altro con .....?Wind da ancora problemi di copertura da costringere i suoi clienti ad avere la (ruota di scorta:ranting:)o che altro?E' solo una mia curiosità!:bye:
No, nel mio caso non è un problema di copertura ma, per sfizio ovvero per passione giro con due telefoni nel marsupio e la cosa non mi pesa, anzi, lo ritengo un corredo piacevole, un pò come portare i capelli lunghi quando sai bene (perchè lo hai già provato) che rasati o corti sono più comodi; di fatto, c'è l'aspetto del risparmio dato l'abbinamento di due tariffe con relative opzioni tra loro diverse e che coprono al meglio le diverse esigenze. Non ho comunque la minima intenzione di passare al dual-sim.....
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
giro con 2 a volte 3 cellulari..il Vodafone principale in quanto ho molti numeri vodafone e a turno o un 3 o un wind per le chiamate verso altri e per farmi quindi ricaricare
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ronnymaz ha detto:
No, nel mio caso non è un problema di copertura ma, per sfizio ovvero per passione giro con due telefoni nel marsupio e la cosa non mi pesa, anzi, lo ritengo un corredo piacevole, un pò come portare i capelli lunghi quando sai bene (perchè lo hai già provato) che rasati o corti sono più comodi; di fatto, c'è l'aspetto del risparmio dato l'abbinamento di due tariffe con relative opzioni tra loro diverse e che coprono al meglio le diverse esigenze. Non ho comunque la minima intenzione di passare al dual-sim.....

Idem, una tariffa per le chiamate lunghe, e una per quelle corte.... :clap:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uso due cellulari, perché la mia Lei, ha più contatti Tim Tribù. Anzi, diciamo che ne uso tre, in quanto sul secondo, ho messo un dispositivo dual sim: i miei e mio fratello son passati a PosteMobile. In questo modo mi mancherebbe solo 3! :lol:
Scherzi a parte, un po' scomodo è, lo ammetto, ma c'è il vantaggio del risparmio e, nel mio caso, di avere almeno una sim che prende.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne ho due perche' ho avuto l'esigenza di lasciare acceso un mio vecchio numero per motivi di contatti di lavoro.
Non volevo lasciare il mio numero principale a chicchesia'
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non potevi fare MNP del vecchio numero "storico" che usi per motivi di lavoro sulla tua altra utenza principale?
 
Top